Alpi Eagles ordina 5 E195

Se il " vulcanico " presidente la pianta di voler comprare AZ e poi non pagare gli stipendi per tre mesi , introdurre il servizio vendite e poi toglierlo per ripicca etc , insomma se comincia a gestirla come una compagnia ... anziche far venire fuori i soldi dallo spostamento dei propri calzaturifici dal Veneto alla Romania ... i soldi vengono da questi movimenti ... abbiamo speranze di vederli .
Non dimenticate che fra poco la matassa AZ dovrebbe sbrogliarsi ... e rendersi appetibili è una ottima mossa , sopratutto in questo periodo in cui gli investitori si scoprono ...
Attenti ...

sarebbe ora che arrivassero sti affaretti , gli f100 sono dell'88...a parte cio' ci credo quando li vedo tutti e 5 sul piazzale...

...il fatto e' che oggi , come per i crj , sti jettini te li tirano dietro a leasing ridicoli pur di mantenere la linea di produzione attiva ed i rotables efficienti , fra qualche anno , se il prezzo del petrolio scende , queste opzioni diventano profittevoli e possono essere cedute a terzi con interessanti profitti .....se lo fanno le grandi perchè non anche le piccole compagnie....[:304]

Cmq. ragazzi in italia ci sono aerei ben piu vecchi.... ripeto ben piu vecchi dei fokkerini della Alpi. Che tra l'altro sono ottimi aerei, hanno degli interni decorosi, spazio lavorativo eccezionale per gli asssitenti, 3 bagni per 98 pax, scala "decente" incorporata (non come quella degli md80 che sembra un tutto tranne che stabile) sistema audio sempre efficiente ( non come md80 in cui funziona 1 volta su 2), silenziosissimo davanti ed un po piu rumoroso dietro ma molto meno di altri aerei, sono tutti tranne uno CATIIIB. Credo siano ben pochi in italia.

Poi la gestione della flotta ed equipaggi è un'altro discorso. Pero mi spiace un po quando leggo " quei carcassoni" o "quei catorci" di fokkerini. C'è di peggio... moooooooolto di peggio....

Citazione:Messaggio inserito da Steward
...
Poi la gestione della flotta ed equipaggi è un'altro discorso. Pero mi spiace un po quando leggo " quei carcassoni" o "quei catorci" di fokkerini. C'è di peggio... moooooooolto di peggio....
Quoto.
I Fokker 100 in particolare sono aerei ottimi per i passeggeri, a me personalmente piace molto volarci sopra !!!

Citazione:Messaggio inserito da Steward

Pero mi spiace un po quando leggo " quei carcassoni" o "quei catorci" di fokkerini. C'è di peggio... moooooooolto di peggio....
mi pare peró che si rompano di frequente...

"rompano" come un vaso? o come un bicchiere? ci possono essere inconveniente tanto quanto ad altri aerei. I motori non li fabbrica la Fokker! Ci possono essere delle complicanze... ma a volte si usa la parola rompere in modo non appropriato. Due/tre settimane fa un carrelo portabagli è sfasciato un pezzo di ala... voli cancellati! Ai pax hanno detto "guasto tecnico" ma non lo era.
Gli aerei italiani sono registratio e devono attneresi a disposizoini restrittive per la loro manutenzione. Per quanto se ne dica la manutenzione è obbligatoria e improrogabile. Poi che l'aereo dia l'impressione di essere nuovo o abbia dei begli interni è diverso. Per esmpio sono molti di piu i voli operati con Airbus cancellati per problemi tecnici perche la concezione erbas fatta di spie spiette lucine e warning mette l'aereo "on ground" molto spesso!

Mah! sono perplesso , conosco le condizioni del personale di e8 ...non capisco...non e' che sti aerei fan la fine dei due 737???