Alpi Eagles non paga stipendio Aprile

L'unica soluzione possibile e meno dolorosa è chiudere i battenti subito.
A me era giunta notizia, 1 mese fa, che la compagnia stava per fallire (per scarso personale..chissà perchè!!!!!!!), un pò come Volare, per poi rinascere sotto stesso marchio con aerei nuovi (via tutti i fokker), nuove rotte e nuovi capitali. Mi dispiace dirlo ma vedrei bene solo dei capitali totalmente americani, inglesi, tedeschi o giapponesi. Ormai ho capito che in Italia le persone che hanno i soldi e potere cercano di rubarne ancora di piu a chi soffre per arrivare a fine mese.

E vorrei aggiungere che il personale E8 è costretto pure a pagarsi il biglietto aereo per andare a lavorare!!!! Che assurdità!!! Vorrei proprio vedere cosa farebbe un A/V della British (è 1 esempio) 1 giorno in Alpieagles...secondo me si butterebbe dal finestrino a 5000m di quota per la disperazione!!![:p]

Citazione:Messaggio inserito da wondo

E vorrei aggiungere che il personale E8 è costretto pure a pagarsi il biglietto aereo per andare a lavorare!!!! Che assurdità!!! Vorrei proprio vedere cosa farebbe un A/V della British (è 1 esempio) 1 giorno in Alpieagles...secondo me si butterebbe dal finestrino a 5000m di quota per la disperazione!!![:p]
Tutto vero quello che hai detto prima ma quest'ultima cosa è Falsa, i trasferimenti per prendere servizio presso altro scalo sono ancora GRATIS, e ci mancherebbe pure questo!
Il personale ha i seguenti "comfort":
-Pasti a bordo per gli equipaggi: vaschette di salumi (senza posate nè niente)
-Parcheggi non più gratis (prima solo a NAP, tra poco anche a VCE)
-Ci sono 30 AV indeterminati e 70 Stagionali, dove solo il 15% degli AV potrebbe essere stagionale
-Tolte le agevolazioni per volare con altre compagnie
-Stipendi in ritardo, sempre pagati, ma costantemente in ritardo di un mese
... ci mancherebbe pure che i trasferimenti per prendere servizio fossero a pagameto .....
forse ti sei confuso che hanno tolto tutti i biglietti agevolati con E8 e con le altre compagnie, ma i voli di trasferimento sono ancora, grazia a Dios, GRATIS!

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

dimostrerebbe l'incosistenza</u>

Spero che non si ripeti</u> la vicenda Volare!
Certo che hai un Italiano da paura[xx(]
sinceramente non ho capito la prima però[:o)][:o)][:o)]

La soluzione migliore è per me quella di wondo, chiudere e rinascere sotto altri capitali!
E magari una stretta collaborazione con un'altra compagnia importante europea, non mi dispiacerebbe il fatto venisse rilevata da AP, ma l'unico modo è far pussare via egregissimo sig. presidente per poi parlare seriamente del futuro della compagnia,
intanto cerchiamo di non dare troppo addosso e fare conclusioni troppo AFFRETTATE per il rispetto di chi ci lavora ancora (che al di là del posto lavorativo sono persone eccezionali)!
Grazie di cuore :)

Hmmm che siano totalmente gratis non so mica...comunque non parlavo di biglietti a tariffa normale, ci mancherebbe altro, ma a tariffa molto agevolata. Resta il fatto che stanno mangiando i risi in testa a tutti i dipendenti, che poverini non hanno nulla a che fare con il disastro Alpieagles. Sono sicuro del potenziale della compagnia e del territorio, sono quindi sicuro che qualora dovesse fallire, e lo spero vivamente, ci sarà subito qualcun altro alle porte pronta a rilevarla...e chi è lo stupido che si fa sfuggire un'occasione così ghiotta. Ricordo inoltre che fino a 2 anni fa convivevano a VCE ben 2 grandi low-cost: Volare e Alpieagles. I passeggeri ci sono sempre stati (con il fallimento di Volare VCE ha perso circa 700/800.000 pax minimo) e sempre ci saranno, su questo non c'è dubbio!!!

Forse prima di parlare dovresti badare al tuo italiano!!!!
Tutti possono incorrere in errori di battitura......proprio come te!

Citazione:Messaggio inserito da Aquilotto

forse ti sei confuso che hanno tolto </u> tutti i biglietti agevolati con E8 e con le altre compagnie, ma i voli di trasferimento sono ancora, grazia a</u> Dios, GRATIS!

Comunque la critica ad E8 è ancora valida, nonostante, molto probabilmente, non ti piaccia granchè!:D:D:D

Hmmm che siano totalmente gratis non so mica...comunque non parlavo di biglietti a tariffa normale, ci mancherebbe altro, ma a tariffa molto agevolata. Resta il fatto che stanno mangiando i risi in testa a tutti i dipendenti, che poverini non hanno nulla a che fare con il disastro Alpieagles. Sono sicuro del potenziale della compagnia e del territorio, sono quindi sicuro che qualora dovesse fallire, e lo spero vivamente, ci sarà subito qualcun altro alle porte pronta a rilevarla...e chi è lo stupido che si fa sfuggire un'occasione così ghiotta. Ricordo inoltre che fino a 2 anni fa convivevano a VCE ben 2 grandi low-cost: Volare e Alpieagles. I passeggeri ci sono sempre stati (con il fallimento di Volare VCE ha perso circa 700/800.000 pax minimo) e sempre ci saranno, su questo non c'è dubbio!!!

Nel caso in cui E8 dovesse chiudere i battenti, secondo me FR potrebbe farsi avanti, ma da Treviso... Con Volare almeno fece proprio così.
Creò una rotazione W TSF-BVA per coprire la tratta con Parigi, ed a breve seguirono i voli per CIA.
Le tratte che AlpiEagles lascerebbe scoperte sono soprattutto verso Sicilia e Sardegna. Comunque è prematuro parlare di qualsiasi cosa. Vedremo E8 che fine farà... e chi prenderà il suo posto!!

Passi il primo come errore di battitura, ma il secondo è proprio un grave errore di Italiano e se ne leggono non pochi sui tuoi post. Comunque hai proprio ragione, i tuoi post non solo contro alpieagles, ma contro moltissime altre compagnie (tu vuoi e vedi bari al centro del mondo e lo vorresti serivito da tutte le compagnie più lussuose del mondo) irritano non poche persone, e siccome il più delle volte sono parole campate in aria senza alcun fondo di verità, bhè, danno ancora più fastidio!
Per tua informazione Grazia a Dios non è un errore, in spagnolo vuol dire Grazia a Dio, ma se non ci siamo con l'italiano figuriamoci con le altre lingue[:306]

Te lo assicuro che i voli per prendere servizio sono ancora gratis;), ma quelli per spostarti per divertimento te li paghi!

Per il resto, sono molto d'accordo, lo spero davvero AlpiEagles possa essere rilevata il prima possibile da persone Competenti con la C MAIUSCOLA :) !
incrociamo le dita :)
Non credo Ryan possa fare più di tanto da TSF, certo, qualcosa non dico di no, ma sono due mercati simili e differenti per alcuni e per altri aspetti. quindi sicuramente le novità saranno a VCE
Io comunque spero in un nuovo presidente, il "guaio" attuale è che il presidente è il maggiore azionista della compagnia, quindi non so come si possa fare per fargli perdere la poltrona...:((brutto,bruttissimo da dire, ma la vedo una soluzione per la rinascita della compagnia soffocata da troppo tempo dall' egocentrismo di chi la presiede)
-mia idea personale ovviamente;):)-
buona giornata.

Se ne parlava tra di noi l'altra giorno ad Orio sulal situazione di Alpieagles, tra l'altro e' sconcertante che alla fine nessuna compagnia aerea italiana abbia conquistato segmenti di mercato al di fuori dell'Italia, le altre nazioni europee come Inghilterra, Germania e Spagna hanno visto nascere compagnie aeree di respiro continentale, vedasi i successi di Air Berlin e della giovane e dinamica Vueling.
Noi non riusciamo ad averne una che riesca ad andar oltre le alpi se non con qualche point to point....

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Se ne parlava tra di noi l'altra giorno ad Orio sulal situazione di Alpieagles, tra l'altro e' sconcertante che alla fine nessuna compagnia aerea italiana abbia conquistato segmenti di mercato al di fuori dell'Italia, le altre nazioni europee come Inghilterra, Germania e Spagna hanno visto nascere compagnie aeree di respiro continentale, vedasi i successi di Air Berlin e della giovane e dinamica Vueling.
Noi non riusciamo ad averne una che riesca ad andar oltre le alpi se non con qualche point to point....

MyAir si è invece ritagliata una grossa quota di mercato in Romania.
Ma è un esempio più unico che raro.

Ma Myair come va a livello economico??
Mi sembra di vedere che le difficoltà in italia siano decisamente più alte che all'estero. Il motivo ???
Insomma siamo invasi da Lowcost estere da ogni lato e le nostre compagnie sono sempre messe peggio.
Sono solidale con i lavoratori de alpieagles , mi dispiace molto per questa situazione.
Spero si risolva presto nel bene.
Lavorare ed essere presi per il c... è proprio brutto , ne so qualcosa anch'io in questo periodo.
ciao [:306]

Passi il primo come errore di battitura, ma il secondo è proprio un grave errore di Italiano e se ne leggono non pochi sui tuoi post. Comunque hai proprio ragione, i tuoi post non solo contro alpieagles, ma contro moltissime altre compagnie (tu vuoi e vedi bari al centro del mondo e lo vorresti serivito da tutte le compagnie più lussuose del mondo) irritano non poche persone, e siccome il più delle volte sono parole campate in aria senza alcun fondo di verità, bhè, danno ancora più fastidio!
Per tua informazione Grazia a Dios non è un errore, in spagnolo vuol dire Grazia a Dio, ma se non ci siamo con l'italiano figuriamoci con le altre lingue[:306]

Però! Mi sembri bello carico...di odio!!!
Io ti ho risposto a tono, ma tu sei passato ad un livello estremamente offensivo e me ne dispiace.
Parlo sempre di BRI perchè sono molto amareggiato per come AdP gestisce il nostro aeroporto. Alpieagles è una compagnia che bandirei da Bari se fosse possibile. Al pari di MyAir. Meglio pagare una valigia di soldi con AZ!!! Quindi capirai che quando sento che gli amministratori dei nostri aeroporti vogliono regalare a queste due compagnie la bellezza di più di 60 milioni di euro rabbrividisco e mi incazzo!

P.S. En el idioma que tu crees conocer, el castellano, la palabra "grazia" no existe!!! Tal vez querias decir "gracia" o mejor "gracias a dios"! Si no me crees puedes mirar www.rae.es que es el portal de la Real Academica Española. Allí podras comprobar que lo que te estoy diciendo es la verdad!!!;)
HLuego

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Mi pare che Sinigaglia, qualche anno fa, voleva comprarsi AZ (c'era ancora la lira).
Voleva comprarsela pure qualche mese fa, il fatto è che AlpiEagles non è senza soldi, i soldi ci sono(non da comprarsi AZ ovviamente;)), ma c'è chi NON vuole tirarli fuori, e non solo i soldi, non si presenta agli incontri sindacali e del ministero del lavoro stabiliti, sposta assistenti anziani al call center con paga base! e in questo modo perde il personale, semplicemente per una TOTALE INSENSIBILITA':(:(!
io lo ridico, spero solo l'attuale presidente sparisca! ripeto:(brutto,bruttissimo da dire, ma la vedo una soluzione per la rinascita della compagnia soffocata da troppo tempo dall' egocentrismo di chi la presiede)

Mi pare che Sinigaglia, qualche anno fa, voleva comprarsi AZ (c'era ancora la lira).
Voleva comprarsela pure qualche mese fa, il fatto è che AlpiEagles non è senza soldi, i soldi ci sono(non da comprarsi AZ ovviamente;)), ma c'è chi NON vuole tirarli fuori, e non solo i soldi, non si presenta agli incontri sindacali e del ministero del lavoro stabiliti, sposta assistenti anziani al call center con paga base! e in questo modo perde il personale, semplicemente per una TOTALE INSENSIBILITA':(:(!
io lo ridico, spero solo l'attuale presidente sparisca! ripeto:(brutto,bruttissimo da dire, ma la vedo una soluzione per la rinascita della compagnia soffocata da troppo tempo dall' egocentrismo di chi la presiede)

Mi sembra che questo atteggiamento sia comune a molti imprenditori nostrani. In Italia si investe poco e male. Peccato:(
Gli spazi per operare vi sono, e se poi ci sono anche i soldi...beh è fatta! Basterebbe investirli! Dopotutto il sistema capitalista basato sul mercato è per definizione legato al rischio!!!

Un saluto speciale ad Aquilotto;)[:306]

..finalmente, ieri pomeriggio dopo tanta agonia è arrivato lo stipendio..!!!..ma guarda te, tra un pò bisogna anche festeggiare!!!!!![:305][:305][:305]

I soldi non ci sono a meno che Sinigaglia non si levi ed al momento e' moolto poco probabile.
La gran parte del pacchetto azionario e' in mano sua , circal'80% tra un aricapitalizzazione ed un'altra ma l'azienda vive solo in sua funzione purtroppo.
tra l'altro uno dei soci e' pubblico: la Regione Veneto con veneto sviluppo una finanziaria che ha partecipazione azionaria li' dentro quindi ancora una volta soldi nostri .il personale ha pensato bene a farsi la guerra uno con l'altro favorendo non tanto i suoi interessi ma quelli del Presidente che , anche coi nostri soldi , Ha "gestito la compagnia .
Una cosa direi: Sinigaglia e' l'uomo che ha dimostratio al mondo che CHIUNQUE PUO' GESTIRE UNA COMPAGMIA AEREA e'una questione di coperture politiche non di finanza o di mercato o di aerei o di strategie , ma solo coperture politiche ....il segreto del successo in aviazione e' tutto qua...chi puo' mi dimostri il contrario!(e non ditei Mo'L)perche anche lui c'ha le sue e belle toste anche....