Alpi Eagles non paga stipendio Aprile

se son presi cosi' adesso figurati ad ottobre , aspettiamo cmq le smentite di qualcuno di e8 qui del forum ma ad oggi mancano ancora un gran bel po' di postholder nell'organigramma..... se fossi Embraer sarei preoccupato...

Alla grande!
Se la notizia fosse vera mi dispiacerebbe per i dipendenti, ma dimostrerebbe l'incosistenza di una compagnia cresciuta troppo sulle spalle dei finanziamenti pubblici e sull'arte dell'arrangiarsi!
Altro che Vueling e Clickair!!! [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da CharlieTango

Finanziamenti pubblici?

Come li chiami i soldini extra che prendono per esempio sul BRI-DME? E quelli che aveva già messo in cantiere con il bando da 63 milioni di euro preparato da AdP?
Non credo sia una pratica poco diffusa....purtroppo!

Comunicato stampa
18:20 - lunedì
SdL: probabili gravi disagi in Alpi Eagles
Roma, Italia - In assenza di stipendio, sarà difficile garantire l'operatività dei voli
(WAPA) - "Ad oggi il personale Alpi Eagles non ha ancora ricevuto lo stipendio dello scorso mese, ed in assenza di salario sarà difficile garantire l'operatività dei voli.

Questa però è solo l’ultima ed ennesima azione fuori delle regole della proprietà.

La presenza di numerose segnalazioni relative a gravi forzature, di cui sarebbero oggetto gran parte dei lavoratori della summenzionata società, sono state da tempo ampiamente descritte e documentate agli enti competenti: ministero del Lavoro, ministero dei Trasporti, Enac (Ente nazionale aviazione civile), commissione di Garanzia.

Di seguito ne riportiamo solo le principali:

• arbitrarie applicazioni, da parte dell’azienda, di nuove discipline contrattuali, senza tener conto dell’ultrattività del contratto sottoscritto da Avia, tuttora vigente;
• abnorme percentuale di personale a tempo determinato, circa il 200%. Ci risulta che la forza media degli assistenti di volo sia di una trentina di assunti a tempo indeterminato, a fronte di circa settanta a tempo determinato;
• trasferimenti ad altra mansione, non di volo, con conseguenti demansionamenti e perdite economiche da parte degli assistenti di volo che ne sono fatti oggetto;
• non evidenza del versamento relativo all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni;
• mancate comunicazioni all’Inps delle quote della retribuzione sulle quali conteggiare le future pensioni.

Tale pesantissima situazione, non più tollerabile dai lavoratori di Alpi Eagles, genererà uno stato di agitazione permanente che potrebbe sfociare in gravi disagi sull’operativo della suddetta compagnia.

Scusandoci preventivamente con l’utenza, dichiariamo fin da ora la volontà a rispettare ogni obbligo normativo e contrattuale appena sarà ristabilita la legalità da parte della dirigenza di Alpi Eagles.

Esclusivamente alla sconsideratezza dalla proprietà, pertanto, va imputata la responsabilità degli atti conseguenti dei prossimi giorni che, nostro malgrado, i dipendenti di Alpi Eagles saranno costretti a compiere.

Avia - Responsabile compagnie private, Fabio Pinola;
SdL – Responsabile area assistenti di volo, Claudio Petrocchi". (Avionews)

(006) 070521182055-1074174 (World Aeronautical Press Agency - 21-Mag-2007 18:20)

Brutto segno davvero e cmq conferma il modo approssimativo con cui è spesso gestita l'azienda.

Quello che mi da fastidio è che tante, tantissime persone continuano a difendere Alpieagles dicendo pure che va a gonfie vele...ma per piacere!!!!!
Quanto mi dispiace, quanto vorrei una compagnia seria a Venezia...chissà quando mai ci sarà una compagnia seria a VCE e pure in Italia!

..ora capisco l'esodo generale di CPTs e tutti gli altri.!..e questo per il momento solo a venezia, ma a quanto pare l'uragano si sta abbattendo anche su napoli dove molte persone stanno traslocando in cityliner..!!..il peggio deve ancora iniziare, e se qualche tempo fà ho difeso sul forum la compagnia veneta da insinuazioni da parte di qualche attacco veneto(wondo ndr), sono costretto adesso a chiedere scusa ed allinearmi al suo pensiero..!..scusa wondo,forse avevi ragione tu!![:304][:304][:304]

al di la' di tutto il personale esperto perso in questi anni mancano 4 dei 5 responsabili da organigramma jar...o sinigaglia si calma oppure per me e' da grounding ,negli ultimi 10 giorni han perso dov capo del training e quality manager , e' ora che enac intervenga altrimenti non serve piu' a nulla e ne facciamo a meno!

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Quello che mi da fastidio è che tante, tantissime persone continuano a difendere Alpieagles dicendo pure che va a gonfie vele...ma per piacere!!!!!
Quanto mi dispiace, quanto vorrei una compagnia seria a Venezia...chissà quando mai ci sarà una compagnia seria a VCE e pure in Italia!
La nota più triste è sapere che Alpi Eagles ha avuto tutte le potenzialità per diventare una forte (e seria) compagnia transregionale, con una forte presenza sui mercati di Venezia e Napoli e in prospettiva anche su Verona e Bari, nonchè sulle tratte per la Sardegna in estate.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

al di la' di tutto il personale esperto perso in questi anni mancano 4 dei 5 responsabili da organigramma jar...o sinigaglia si calma oppure per me e' da grounding ,negli ultimi 10 giorni han perso dov capo del training e quality manager , e' ora che enac intervenga altrimenti non serve piu' a nulla e ne facciamo a meno!

Già... Mi chiedevo: in ENAC non sanno di tutto ciò (sorprendente!), oppure sanno ma non intervengono per qualche motivo? Ad esempio perchè "queo che comanda" ha molti Amici e può godere del supporto di un buon numero di avvocati "di peso"?

Ciao,

CharlieTango

Per E8 mi sembra alquanto difficile sopravvivere in concorrenza con altre compagnie che danno molta più affidabilità in materia di ritardi e cancellazioni.
Penso per esempio a Vueling e Clickair che hanno dato una bella batosta ad E8 su Venezia e Napoli.
Vabbè! Spero che non si ripeti la vicenda Volare!

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Comunicato stampa
18:20 - lunedì
SdL: probabili gravi disagi in Alpi Eagles
Roma, Italia - In assenza di stipendio, sarà difficile garantire l'operatività dei voli
(WAPA) - "Ad oggi il personale Alpi Eagles non ha ancora ricevuto lo stipendio dello scorso mese, ed in assenza di salario sarà difficile garantire l'operatività dei voli.

Questa però è solo l’ultima ed ennesima azione fuori delle regole della proprietà.

La presenza di numerose segnalazioni relative a gravi forzature, di cui sarebbero oggetto gran parte dei lavoratori della summenzionata società, sono state da tempo ampiamente descritte e documentate agli enti competenti: ministero del Lavoro, ministero dei Trasporti, Enac (Ente nazionale aviazione civile), commissione di Garanzia.

Di seguito ne riportiamo solo le principali:

• arbitrarie applicazioni, da parte dell’azienda, di nuove discipline contrattuali, senza tener conto dell’ultrattività del contratto sottoscritto da Avia, tuttora vigente;
• abnorme percentuale di personale a tempo determinato, circa il 200%. Ci risulta che la forza media degli assistenti di volo sia di una trentina di assunti a tempo indeterminato, a fronte di circa settanta a tempo determinato;
• trasferimenti ad altra mansione, non di volo, con conseguenti demansionamenti e perdite economiche da parte degli assistenti di volo che ne sono fatti oggetto;
• non evidenza del versamento relativo all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni;
• mancate comunicazioni all’Inps delle quote della retribuzione sulle quali conteggiare le future pensioni.

Tale pesantissima situazione, non più tollerabile dai lavoratori di Alpi Eagles, genererà uno stato di agitazione permanente che potrebbe sfociare in gravi disagi sull’operativo della suddetta compagnia.

Scusandoci preventivamente con l’utenza, dichiariamo fin da ora la volontà a rispettare ogni obbligo normativo e contrattuale appena sarà ristabilita la legalità da parte della dirigenza di Alpi Eagles.

Esclusivamente alla sconsideratezza dalla proprietà, pertanto, va imputata la responsabilità degli atti conseguenti dei prossimi giorni che, nostro malgrado, i dipendenti di Alpi Eagles saranno costretti a compiere.

Avia - Responsabile compagnie private, Fabio Pinola;
SdL – Responsabile area assistenti di volo, Claudio Petrocchi". (Avionews)

(006) 070521182055-1074174 (World Aeronautical Press Agency - 21-Mag-2007 18:20)

OH se facesse solo una delle cose del genere AZ, a quest'ora avrebbero già proclamato 10 gg di scioperone!!!

Lasciatemela passare eprchè lo credo sul serio!