Alpi Eagles lancia nuovi voli da Bari


Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Vediamo, traffico permettendo 10-15 minuti da Napoli si raggiunge l'aeroporto. Pensando a un viaggiatore che vola solo con bagaglio a mano, può arrivare anche fino a 30 minuti prima in aeroporto. Poi 40 min il volo, sbarco tempo perso facciamo 10 minuti, taxi 15 minuti in centro a Bari.

Volendo si può fare il tutto in 100-110 minuti.

Volendo si, bisogna vedere se la realtà è così!!!
 
Finalmente! BRI-NAP is a very logical flight. It connects two main business centers in Southern Italy that otherwise has difficult connections to eachother. I would much rather pay 100-150 Euro roundtrip and be to Napoli in 20 minutes than:

1) Take 5 hours and two trains to go to Napoli from Bari
2) Sit in a bus for 3.5 hours

In the United States it is very common to have these shorts flights to connect major cities (NYC-PHL is an example). The problem in Italy is that many Italians are not used to the "culture" of flying to closer destinations and would just rather take a 4 hour bus ride or take 2 trains and take half the day to get to a destination that is only 200km away than taking a convenient 20-30 minute plane ride, since many (especially older) Italians think you only take a plane to go to a far away city. These new flights are good for business in Campania, Sicilia and Puglia. If they are marketed right, those planes will have great LFs.
 
Citazione:Messaggio inserito da nycfly75

Finalmente! BRI-NAP is a very logical flight. It connects two main business centers in Southern Italy that otherwise has difficult connections to eachother. I would much rather pay 100-150 Euro roundtrip and be to Napoli in 20 minutes than:

1) Take 5 hours and two trains to go to Napoli from Bari
2) Sit in a bus for 3.5 hours

In the United States it is very common to have these shorts flights to connect major cities (NYC-PHL is an example). The problem in Italy is that many Italians are not used to the "culture" of flying to closer destinations and would just rather take a 4 hour bus ride or take 2 trains and take half the day to get to a destination that is only 200km away than taking a convenient 20-30 minute plane ride, since many (especially older) Italians think you only take a plane to go to a far away city. These new flights are good for business in Campania, Sicilia and Puglia. If they are marketed right, those planes will have great LFs.

[:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da nycfly75


In the United States it is very common to have these shorts flights to connect major cities (NYC-PHL is an example). The problem in Italy is that many Italians are not used to the "culture" of flying to closer destinations and would just rather take a 4 hour bus ride or take 2 trains and take half the day to get to a destination that is only 200km away than taking a convenient 20-30 minute plane ride, since many (especially older) Italians think you only take a plane to go to a far away city. These new flights are good for business in Campania, Sicilia and Puglia. If they are marketed right, those planes will have great LFs.


Hai perfettamente ragione!!!il tuo discorso nn fa una piega,[:304][:304] il problema è pubblicizzare bene questi voli!!!
 
Dal sito AlpiEagles
NAPOLI BARI :
E8 1341 18.30 19.10 LMMGV-- 06/11/2006 01/12/2006
E8 1343 08.40 09.30 LMMGV-- 06/11/2006 01/12/2006
E8 1346 13.00 13.50 LMMGV-- 06/11/2006 01/12/2006

BARI NAPOLI

E8 1342 07.20 08.10 LMMGV-- 06/11/2006 01/12/2006
E8 1349 17.10 17.50 LMMGV-- 06/11/2006 01/12/2006

... Ma le date di effettuazione vanno dal 6 Novembre al 1 Dicembre...
 
Parlando di E8 tutto è possibile, pure che domani non ci siano più questi voli! Non si capisce nemmeno se sono 2 o 3(!?) voli.
 
Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Parlando di E8 tutto è possibile, pure che domani non ci siano più questi voli! Non si capisce nemmeno se sono 2 o 3(!?) voli.

secondo me hanno sbagliato a riportare gli orari...quello delle 13.50 secondo me è il PMO-BRI che infatti nn compare nel timetable
 
Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

ma hai preso il 16 o la navetta "Tempesta"?

Era un autobus della locale azienda dei trasporti pubblici: partiva dal piazzale della stazione e, dopo un giro per un paesino o comunque un quartiere periferico, arrivava in aeroporto.
 
Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

ok, hai preso il 16 allora (amtab), che se non sbaglio passa per il quartiere San Paolo.

Non sai il panico all'andata: appuntamento alle 9 in aeroporto e il bus erano le 8 e non partiva... Una volta sul bus i minuti passavano, i quartieri scorrevano fuori dal finestrino ma non v'era traccia dell'aeroporto. Credevo di aver sbagliato bus ma poi finalmente vidi un aereo decollare e mi sentii più tranquillo :D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

secondo me hanno sbagliato a riportare gli orari...quello delle 13.50 secondo me è il PMO-BRI che infatti nn compare nel timetable

Svelato l'arcano:

E8 1345 PMO-NAP 11.35 - 12.25

In aggiunta ai voli delle 8.25, 17.10 e 21.35

Al ritorno da Palermo il volo per Bari fa scalo a Napoli... :D

BRI-NAP 07.20 - 08.10 12345
NAP-BRI 08.40 - 09.30 12345
BRI-PMO 10.00 - 10.50 12345
PMO-NAP 11.35 - 12.25 12345
NAP-BRI 13.00 - 13.50 12345
BRI-TIA 14.20 - 15.10 12345
TIA-BRI 15.40 - 16.30 12345
BRI-NAP 17.10 - 17.50 12345
NAP-BRI 18.30 - 19.10 12345

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da nycfly75

Finalmente! BRI-NAP is a very logical flight. It connects two main business centers in Southern Italy that otherwise has difficult connections to eachother. I would much rather pay 100-150 Euro roundtrip and be to Napoli in 20 minutes than:

1) Take 5 hours and two trains to go to Napoli from Bari
2) Sit in a bus for 3.5 hours

In the United States it is very common to have these shorts flights to connect major cities (NYC-PHL is an example). The problem in Italy is that many Italians are not used to the "culture" of flying to closer destinations and would just rather take a 4 hour bus ride or take 2 trains and take half the day to get to a destination that is only 200km away than taking a convenient 20-30 minute plane ride, since many (especially older) Italians think you only take a plane to go to a far away city. These new flights are good for business in Campania, Sicilia and Puglia. If they are marketed right, those planes will have great LFs.

purtroppo questo modello non è applicabile in italia e per di più a dei voli fra Bari e Napoli. Conosco il mio aeroporto e conosco la mia regione e quei voli per napoli non dureranno più di 2 mesi.
 
tra l'altro notavo che l'aerero va a dormire un po' prestino: 1910 è l'ora di arrivo dell'ultimo volo... chissà se non sbuca un altra rotazione...
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan



Svelato l'arcano:

E8 1345 PMO-NAP 11.35 - 12.25

In aggiunta ai voli delle 8.25, 17.10 e 21.35

Al ritorno da Palermo il volo per Bari fa scalo a Napoli... :D

BRI-NAP 07.20 - 08.10 12345
NAP-BRI 08.40 - 09.30 12345
BRI-PMO 10.00 - 10.50 12345
PMO-NAP 11.35 - 12.25 12345
NAP-BRI 13.00 - 13.50 12345
BRI-TIA 14.20 - 15.10 12345
TIA-BRI 15.40 - 16.30 12345
BRI-NAP 17.10 - 17.50 12345
NAP-BRI 18.30 - 19.10 12345

CIAO
_goa

mamma mia che schifo...[xx(]
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Davvero assurdo che in treno si impiega minimo 4 ore per fare 200km!!!!


se tu conti che io per andare da Perugia a Gualdo ( che dista 50km circa) con il treno devo andare giu fino a foligno e poi risalire e ci impiego 1ora e 30 non è poi tanto una follia...

cmq complimenti ad alpi eaglas, i collegamenti sono fatti con i mitici fokker?:D
 
Cioè quindi avremo 3 voli al giorno NAP-BRI...assurdo, spero che presto aggiustino orari,frequenze e destinazioni!!!!
Prendiamolo come banco di prova quel mese,mi fa piacere però che E8 voglia investire su BRI