Alpi Eagles cancella NAP-PRG


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Alpi Eagles cancellerà la tratta Napoli-Praga (già sospesa anche da Venezia) con la fine dell'orario invernale.

Attualmente la compagnia veneta opera sulla rotta con un servizio trisettimanale (di Martedi, Giovedi e Sabato).

La tratta viene cosi lasciata interamente a SkyEurope, la quale offrirà un servizio quadrisettimanale, negli stessi giorni in cui opera E8, più la Domenica, portando cosi le frequenze da 2 a 4 settimanali in coincidenza con l'orario invernale.

Alpi Eagles ha inoltre tolto dalla vendita anche la Bari-Bucarest (mai iniziata).

Da Napoli, verranno invece attivati, come già detto qualche settimana fa, due nuovi collegamenti per Milano Linate (5xw, peraltro già operato in passato) e Tirana (giornaliero).
 
E' quindi certo?

Amadeus ed expedia continuano a vendere il volo con l'orario invernale.

Due date a caso di gennaio da expedia,NAP-PRG-NAP diretto E8 € 257,50
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

E' quindi certo?

Amadeus ed expedia continuano a vendere il volo con l'orario invernale.


Il volo non è più in vendita ed Alpi Eagles ha rotto gli accordi con i GDS ed è quindi uscita dal 1 Luglio scorso, che quindi non sarà più possibile utilizzare per l'emissione/prenotazione di passaggi aerei.
Gli unici voli esistenti in vendita si possono riservare e controllare sul sito del vettore, siti partners, agenzie, biglietterie aeroportuali o via call-center. Esattamente come tutte le low-cost.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Chissà... AP Cityliner ha qualche ottimizzazione da fare allo schedulato:D

Ad AP chiederei dei voli su CDG e LON.Ma anche sulla Polonia,Nizza e qualcos'altro:D

Da NAP potrebbero mettere:

WAW
KRK
PRG
BUD
OPT
TIA
TUN
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Alpi Eagles cancellerà la tratta Napoli-Praga (già sospesa anche da Venezia) con la fine dell'orario invernale.

Attualmente la compagnia veneta opera sulla rotta con un servizio trisettimanale (di Martedi, Giovedi e Sabato).

La tratta viene cosi lasciata interamente a SkyEurope, la quale offrirà un servizio quadrisettimanale, negli stessi giorni in cui opera E8, più la Domenica, portando cosi le frequenze da 2 a 4 settimanali in coincidenza con l'orario invernale.

Alpi Eagles ha inoltre tolto dalla vendita anche la Bari-Bucarest (mai iniziata).

Da Napoli, verranno invece attivati, come già detto qualche settimana fa, due nuovi collegamenti per Milano Linate (5xw, peraltro già operato in passato) e Tirana (giornaliero).

Ed ora cancelleranno anche il Bari-Catania??????[:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


Il volo non è più in vendita ed Alpi Eagles ha rotto gli accordi con i GDS ed è quindi uscita dal 1 Luglio scorso, che quindi non sarà più possibile utilizzare per l'emissione/prenotazione di passaggi aerei.
Gli unici voli esistenti in vendita si possono riservare e controllare sul sito del vettore, siti partners, agenzie, biglietterie aeroportuali o via call-center. Esattamente come tutte le low-cost.

Expedia lo vende regolarmente,tra l'altro come unico volo diretto(tempo fa proponeva anche voli NE).Visto che sul sito E8 non è prenotabile,sarà Expedia a dover eventualmente rimborsare chi ha acquistato il volo per quest'inverno?
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue



Da NAP potrebbero mettere:

WAW
KRK
PRG
BUD
OPT
TIA
TUN

Su OTP è difficile competere con un 320 MyAir e con le low-cost da Roma.

WAW e KRK andrebbero sicuramente alla grande tutto l'anno.
Su BUD invece sono perplesso, non c'è tutto questo traffico... Forse solo come stagionale estivo, ma queste cose è meglio delegarle a chi fa charter con aerei più grossi e ha già forti contatti con TO magiari che programmano da anni la Costiera Amalfitana.

PRG è meglio lasciarla a SkyEurope, tariffariamente parlando non è una cosa sostenibile. Ed il traffico che esiste non mi pare regali yields che permettono di viaggiare anche con aerei pieni al 50%...

TIA c'è gia un daily da Novembre (secondo me eccessivo) proprio di E8 e nonostante la comunità albanese in Campania sia considerevole, tutti questi voli non sono giustificati.

NCE invece che è una destinazione storica da Napoli e legata da vincoli socio economici al capoluogo campano, potrebbe invece essere una buona idea : la notorietà e la buona reliability di AP, congiunta alle possibilità di proseguimenti (es. Grecia) e c/s la porterebbero presto in vantaggio sull'attuale operatore, cioè E8, che solo ultimamente vola con una certa regolarità su questa rotta.
Certo, la brutta esperienza registrata qualche anno fa da FCO, non si dimentica, ma non per questo non si può rivedere e correggere gli errori e ripartire da un'altra città.

Una rotta per Air One che troverei molto interessante da NAP, seguendo la logica dei ZRH/VIE in c/s con LX/OS, è IST in accordo con TK (che prevede di espandere ulteriormete il proprio network italiano).. anche se il caso FCO-IST ha da insegnare a riguardo, non è mai detto che in futuro si possa collaborare attivamente..

Altra rotta che stranamente non esiste nel network di LH ma ben si addice ad AP è FRA.
 
In pratica Alpieagles opererà da NAP su:

VCE 4 daily
VRN 3 daily
BLQ 3 daily
PMO 3 daily
CTA 3 daily
BCN 1 daily
TIA 1 daily
LIN 5xw
NCE 2xw

Tutte le rotte nazionali operate in forte concorrenza!!
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

TIA c'è gia un daily da Novembre (secondo me eccessivo) proprio di E8 e nonostante la comunità albanese in Campania sia considerevole, tutti questi voli non sono giustificati.

NCE invece che è una destinazione storica da Napoli e legata da vincoli socio economici al capoluogo campano, potrebbe invece essere una buona idea : la notorietà e la buona reliability di AP, congiunta alle possibilità di proseguimenti (es. Grecia) e c/s la porterebbero presto in vantaggio sull'attuale operatore, cioè E8, che solo ultimamente vola con una certa regolarità su questa rotta.
Certo, la brutta esperienza registrata qualche anno fa da FCO, non si dimentica, ma non per questo non si può rivedere e correggere gli errori e ripartire da un'altra città.
TIA: non capisco come mai Belle Air che pure aveva aperto la rotta non sia riuscita a mantenerla, eppure non ha voli da scali vicini o in concorrenza. Il daily proposto da Alpi Eagles mi sembra una pura follia, forse troppo anche nei momenti di massima stagionalità.

NCE: credo anch'io che un volo tra Napoli e Nizza di Alpi Eagles potrebbe dare buoni risultati, probabilmente per iniziare sarebbe più che sufficiente un 4x (nei giorni lun, mer, ven e dom).
Riguardo alla batosta di AirOne sulla Roma Fiunicino-Nizza di qualche anno fa sembra invece che se la stia passando piuttosto bene Blu Express.

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan


TIA: non capisco come mai Belle Air che pure aveva aperto la rotta non sia riuscita a mantenerla

Venne cancellata assieme ad Ancona e Pescara per motivi operativi.

Tuttavia, in Campania (ma anche in Basilicata) la comunità albanese è piuttosto presente e conta diverse migliaia di persone, tali da giustificare si un collegamento diretto annuale... ma non giornaliero !
Un 2xw invernale e un 4xw con l' F100 estivo sarebbero stati perfetti.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Venne cancellata assieme ad Ancona e Pescara per motivi operativi.

Tuttavia, in Campania (ma anche in Basilicata) la comunità albanese è piuttosto presente e conta diverse migliaia di persone, tali da giustificare si un collegamento diretto annuale... ma non giornaliero !
Un 2xw invernale e un 4xw con l' F100 estivo sarebbero stati perfetti.
Ora ti metti a parlare come le compagnie aeree, quali sarebbero questi imprecisati "motivi operativi"? :D

Senza considerare che dopo la sospensione di questi voli hanno aperto su Cuneo e aumentato le frequenze su molte altre destinazioni.

Un 2x potrebbe essere un buon inizio, soprattuto se operato da Alpi Eagles. I veneti che pretendono di volare daily in inverno anche da Venezia in estate non operano oltre il 4x e l'inverno scorso hanno operato con un 3x...

CIAO
_goa