Aloha Airlines sospende tutti i voli

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Un'altra compagnia statunitense che chiude i battenti : stavolta è toccato all'hawaiiana Aloha Airlines che ieri (31/03) ha sospeso tutte le operazioni di voli sia passeggeri che cargo per gravi problemi finanziari.
Pochi giorni prima aveva fatto richiesta del Chapter 11 (protezione dalla bancarotta).

La flotta della compagnia era cosi costituita :

13x B737-200 (Passengers)
8x B737-700 (Passengers)
5x B737-200 (Cargo)

La compagnia, nata nel lontano 1946 sotto il nome di "Trans Pacific Airlines" era un competitor leader nel settore dei collegamenti USA mainland - Hawaii e intrainsulari.

Citazione:Messaggio inserito da Wolly
c'è una foto di una aereo della codesta compagnia?:D
La più famosa::D
1.jpg

da http://www.airdisaster.com

Sono molto dispiaciuto per la Aloha Airline....
Quando sono stato alle Hawaii nell'aeroporto internazionale di Honolulu c'erano molti aerei Aloha..... e adoravo quella livrea cosi' colorata.

Credo che negli ultimi anni pero' non avessero piu' rotte in esclusiva e la concorrenza ha schiacciato la compagnia. Ricordo una presenza massiccia di NorthWest su quasi tutte le rotte (Io però viaggiavo con Continental Airline [:p][:p][:p][:p])

[:306]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Credo che negli ultimi anni pero' non avessero piu' rotte in esclusiva e la concorrenza ha schiacciato la compagnia. Ricordo una presenza massiccia di NorthWest su quasi tutte le rotte (Io però viaggiavo con Continental Airline [:p][:p][:p][:p])

[:306]

Tiz

Una delle cause del fallimento di Aloha Airlines è stata la prolungata ed insostenibile politica di predatory pricing attuata dalla concorrente low-cost Go!.

Forse 4 anni fa' quando ero alle Hawaii la compagnia GO non c'era ancora :)

Non me la ricordo...... :(

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Forse 4 anni fa' quando ero alle Hawaii la compagnia GO non c'era ancora :)

Non me la ricordo...... :(

Tiz

No, difatti è nata nel 2006 per volontà di Mesa Airlines.

"go!" è appunto il brand hawaiiano di Mesa.

Aloha, aveva problemi gravissimi anche due anni fa. Mi ricordo un articolo in cui si diceva che per pagare le manutenzioni vennero sospesi i pagamenti dei contributi dei dipendenti.

Io avevo i voli interni prenotati con loro, ma riprenotai tutto con Hawaian che almeno aveva aerei più giovani. Quando andai io avevano solo i 732 vecchissimi e logorati.
Le rotte interne alle Hawaii sono dei mangia cicli. L'aereo sta in aria circa 20-25 minuti e un ciclo è andato. Questo è il motivo del volo "cabrio" e di tutti quei rinforzi intorno ai finestrini per prevenire le cricche.

Mi dispiace per loro.

Notizia triste perche la compagnia era storica
In realta con i prezzi che facevano e con aeromobili che operavano in
interisland(B737-200),tropo capiente e non economico non potevano
competere con la GO con CRJ e con prezzi anche 10 USD per tratta a volte

rinforzi finestrini...
cicli di 20 25 minuti
ma suddetta compagnia non è quella di quella specie di disastro in cui un 737 si "scoperchiò" per un cedimento strutturale facendo ritrovare i passeggeri a cielo aperto?

Citazione:Messaggio inserito da Cacchi

rinforzi finestrini...
cicli di 20 25 minuti
ma suddetta compagnia non è quella di quella specie di disastro in cui un 737 si "scoperchiò" per un cedimento strutturale facendo ritrovare i passeggeri a cielo aperto?

Sì, Aloha fu la compagnia di lancio del B737 Cabrio :D

mi dispiace molto, anche io ci ho volato la scorsa estate,
N824AL (due volte)
N841AL
N826AL
N823AL livrea fiorata

ho...anzi ormai avevo, accumulato 3000 miglia con il loro programma AlohaPass, peccato..contavo prima o poi di incrementare le miglia.

che fortuna che ho vero? ho prenotato 3 voli con loro per fine mese....

san - OGG

OGG - HNL

HNL - LIH

e mo?
I biglietti li ho prenotati su EXPEDIA, ma non sanno ancora nulla, mi hanno detto di aspettare news per un paio di giorni.
dal sito di Aloha mi rimandano al sito UNITED, li si dice:

"How will United rebook customers originally scheduled to fly on Aloha?
For UA ticketed customers, we will make our best effort to rebook you on a UA flight between the U.S. Mainland and your Hawaiian destination. The same would also be true for flights departing Hawaii for the U.S. mainland. For inter-island travel, we will do or best to find you alternate arrangements on either Hawaiian Airlines or Go! Airlines.

However, all accommodations will be dependent on the availability of seats. If no acceptable arrangements can be made UA will refund your ticket, according to the rules of the original fare you have paid.

How do I know which airline has issued my ticket? All airline tickets have a ticket number. The first three digits of the ticket number will identify who has issued the ticket.
Tickets beginning with 016 are issued by United Airlines.

Tickets beginning with 327 are issued by Aloha Airlines."

Il mio Biglietto inizia con 016

Devo stare tranquillo a qs punto?