Allo studio nuove rotte assurde targate Air Vallée?

goafan

Utente Registrato
Sulla pagina facebook di Air Vallée Spa compare il seguente sondaggio:

Air Vallée S.p.A. ha chiesto:
Che Collegamenti vorreste venissero sviluppati in futuro da Torino e non solo?

Torino - Praga
Torino - Venezia
Torino - Vienna
Parma - Barcellona
Parma - Stoccolma
Parma - Vienna

dobbiamo aspettarci queste nuove "perle" nella programmazione del vettore?

CIAO
_goa

Probabilmente, visto il periodo nero, hanno deciso di allietarci questo freddo periodo dell'anno! Suggerisco inoltre la riapertura di scali ormai dimenticati, posso azzardare x loro tipo un Cortina Fiames- Olbia Venafiorita! Oppure con apt già aperti un ALL-QAQ, rotte di sicuro rendimento!

Sulla pagina facebook di Air Vallée Spa compare il seguente sondaggio:

Air Vallée S.p.A. ha chiesto:
Che Collegamenti vorreste venissero sviluppati in futuro da Torino e non solo?

Torino - Praga
Torino - Venezia
Torino - Vienna
Parma - Barcellona
Parma - Stoccolma
Parma - Vienna

dobbiamo aspettarci queste nuove "perle" nella programmazione del vettore?

CIAO
_goa
questo forum è straordinario, ma dico come è possibile che questa compagnia si inventa ogni giorno una rotta, ma quale è la credibilità di questa compagnia??, scusate ma quanti aerei ha?? ma chi la dirige?? ma Enac cosa dice?? a ma sembra di stare su scherzi a parte!!!! ma siamo sicuri che queste notizie siano vere perché tutti questi annunci sembrano una barzelletta. Non è che essendo io nuovo del forum c'è qualche trucco o che ne so un megascherzo, spero sia così se no è da chiamare la neuro immediatamente...

Torino-Vienna è già stata tentata, con risultati disastrosi, diversi anni fa. Oggi potrebbe andare solo peggio. Tutte le altre idee non meritano nemmeno commenti.

Sono davvero curioso di vedere quante delle rotte annunciate giornalmente vedranno poi la luce. E quante delle rotte che davvero partiranno, supereranno poi l'estate.

Con il PMF-ARN che traffico pensano di intercettare? Quello delle renne che d'estate vengono nella Pianura Padana in villeggiatura?

Torino-Vienna è già stata tentata, con risultati disastrosi, diversi anni fa. Oggi potrebbe andare solo peggio. Tutte le altre idee non meritano nemmeno commenti.

Io l'avevo presa qualche volta, aveva LF decenti per quel poco che ho potuto vedere, peraltro operata con turboprop, dunque più facile da gestire economicamente. C'erano tanti passeggeri in coincidenza su VIE verso destinazioni OS in Europa orientale. Passó da daily a 2xd e poi fu cancellata per mettere gli stessi voli come addizionali su MXP. Adesso quei voli hanno un numero discreto di torinesi che fanno P2P, credo che il traffico est Europa originante da TRN passi soprattutto da MUC.

Tutto ciò prescinde da Air Vallée, ma questo è un forum di aviazione, mica di fantascienza... :)

Io l'avevo presa qualche volta, aveva LF decenti per quel poco che ho potuto vedere, peraltro operata con turboprop, dunque più facile da gestire economicamente. C'erano tanti passeggeri in coincidenza su VIE verso destinazioni OS in Europa orientale. Passó da daily a 2xd e poi fu cancellata per mettere gli stessi voli come addizionali su MXP. Adesso quei voli hanno un numero discreto di torinesi che fanno P2P, credo che il traffico est Europa originante da TRN passi soprattutto da MUC.

Tutto ciò prescinde da Air Vallée, ma questo è un forum di aviazione, mica di fantascienza... :)

Stai parlando del TRN-VIE di Austrian! Quello si che era un bel volo, partito daily e poi raddoppiato.

Air Vallèe lo operò per pochi mesi, non potendo gestire connessioni con OS fu un fiasco totale.

Stai parlando del TRN-VIE di Austrian! Quello si che era un bel volo, partito daily e poi raddoppiato.

Air Vallèe lo operò per pochi mesi, non potendo gestire connessioni con OS fu un fiasco totale.

Certo che sto parlando del TRN-VIE di OS! E cosa viene in mente ad un povero lettore del forum quando si parla di TRN-VIE, secondo te? :doubt: Che poi l'avevo anche detto che qui si parla di aviazione, mica di fantascienza... e io appunto parlavo di un volo, mica di un'astronave :D

Sono davvero curioso di vedere quante delle rotte annunciate giornalmente vedranno poi la luce. E quante delle rotte che davvero partiranno, supereranno poi l'estate.

direttamente dal sito:
http://www.flytorino.it/ita/aeroporto/voli_mancanti.asp

Vienna
La sospensione dell’operativo Austrian per Vienna Schwechat è molto recente (2007) e ha portato all’interruzione di un collegamento di successo, basato su una frequenza giornaliera a cui si è affiancata successivamente una seconda rotazione. Capitale europea fra le più visitate, Vienna è anche il fulcro della Austrian Airlines, compagnia con un’ottima rete di voli, soprattutto verso l’Europa dell’Est e l’Asia.

quindi come mai dici che vada male? se flytorino anche la cita tra le destinazioni mancati... chiedo solo per curiosità e non per aprire polemiche, sia chiaro :)

Solo per la cronaca, anche TRNVCE è stato operato qualche anno fa ( una decina, più o meno ) da EN... avevo viaggiato su TRNVCETRS con ATR 42, loda factor quella sera 15 pax su TRNVCE e 3 su VCETRS... venerdì sera .

direttamente dal sito:
http://www.flytorino.it/ita/aeroporto/voli_mancanti.asp

Vienna
La sospensione dell’operativo Austrian per Vienna Schwechat è molto recente (2007) e ha portato all’interruzione di un collegamento di successo, basato su una frequenza giornaliera a cui si è affiancata successivamente una seconda rotazione. Capitale europea fra le più visitate, Vienna è anche il fulcro della Austrian Airlines, compagnia con un’ottima rete di voli, soprattutto verso l’Europa dell’Est e l’Asia.

quindi come mai dici che vada male? se flytorino anche la cita tra le destinazioni mancati... chiedo solo per curiosità e non per aprire polemiche, sia chiaro :)

E' stato un equivoco del buon Michele-TRN... si è fatto trasportare dall'emozione, e ha fatto riferimento a un TRN - VIE che (dice lui, perchè io ne ero totalmente ignorante) sarebbe stato operato in passato da Air Vallée. Anche io ho invece pensato che si riferisse al volo OS, ecco perchè poi ci siamo messi a disquisire della differenza tra voli regolari (OS) e voli-meteore ed altri ammenicoli di fantascienza.

Il diretto VIE-TRN operato OS o EN lo vorremmo tutti operativo da ieri, vettori senza prosecuzioni grazie no. Il dubbio che rimane è se quel diretto OS fu sacrificato sull'altare di MUC (come credo io), sul desiderio di presidiare MXP in momento di debolezza AZ, etc. Altri sostengono che adesso ucciderebbe il (nuovo) TRN-IST, che viaggia verso il daily.

Scusate l'OT, ma sempre aviazione è.

Corretto. Ho recuperato sotto un pezzo del lontano 2002: un volo così non serve a nessuno e durerebbe 2 mesi, il TRN-VIE ha senso SOLO con OS.

Un volo al giorno per Vienna accordo tra Sagat e Air Vallée
03 dicembre 2002 — * pagina 4 * sezione: TORINO

Da oggi Vienna è più vicina, grazie al nuovo collegamento di linea Torino-Vienna inaugurato da Air Vallée. è previsto un volo giornaliero dal lunedì al venerdì e la domenica, con partenza da Torino alle 14.25 e da Vienna alle 16.40. L' aereo sarà un Dornier 328 Yet da 31 oppure 32 posti e la tariffa promozionale è di 179 euro andata e ritorno fino al 15 dicembre. Si tratta, per lo scalo di Caselle, del primo collegamento assoluto con la capitale austriaca e rappresenta un possibile sviluppo per i collegamenti aerei con i paesi dell' Est. Il nuovo volo è stato presentato ieri in una conferenza stampa all' aeroporto di Caselle, presenti tra gli altri Mario Carrara, presidente della Sagat, Livio Besso Cordero, presidente di Turismo Torino, Gianfranco Marten Perolino, amministratore delegato di Air Vallée. «Non possiamo che salutare con grandissimo piacere l' accordo Air Vallée-Sagat con il quale viene inaugurato il collegamento aereo fino a Vienna - ha detto Livio Besso Cordero - infatti ci auguriamo possa essere il primo passo verso una più ampia strategia operativa che deve togliere la nostra città da una marginalità che la contraddistingue nei confronti dei collegamenti aerei con le capitali europee». «Il nuovo volo per Vienna - secondo Carrara - ci auguriamo sia il primo di una serie di collegamenti verso le città di tutta Europa operati da Air Vallée». Dopo il successo del volo di linea Torino-Pescara, l' Air Vallée infatti ha in progetto di dedicare maggior attenzione alle esigenze del mercato piemontese e crescere operativamente anche sull' aeroporto di Torino. La compagnia aerea intende proseguire lo sviluppo della rotta tramite una politica tariffaria analoga a quella proposta dagli altri vettori che collegano Vienna con voli diretti da Milano Linate. «Collegare Torino con Vienna - scrive in un comunicato Francesco Cimminelli, presidente della compagnia, che non era presente all' inaugurazione - era uno degli obiettivi condivisi con Sagat dopo che un' indagine di mercato ha evidenziato una buona domanda in tal senso. La nuova tratta è stata resa operativa in poco più di venti giorni in quanto l' aeromobile si è reso disponibile solo all' inizio del mese di novembre».

http://ricerca.repubblica.it/repubb.../03/un-volo-al-giorno-per-vienna-accordo.html

Ecco Michele, queste cose non si fanno... non solo giri il coltello nella piaga con i proclami di 12 anni fa (con aerei da 31 oppure 32 posti?), ma ci metti dentro pure un nome che a un tifoso granata raddoppia il dolore (e comunque RIP). :sconfortato: