All'asta lo Yak-40 parcheggiato a LIN


Ma è in grado di volare?Ok che è un mezzo catorcio,ma 55.000 euro è una cifra che lo qualifica poco più che ferraglia o sbaglio?

io credo che il prezzo del mero metallo dovrebbe essere più basso. forse salvi strumentazione e qualco'saltro.
 
Ma in linea strettamente teorica, potrebbero davvero volare questi aerei?

Voglio dire, dopo più di dieci anni parcheggiati sarebbe sufficiente una pulitina alle candele e via, partono? Un po' come il vespino dello zio rimasto in fondo al garage?
 
chissà che air-vallèe o itali .... ci fanno un pensierino !!!!!
Yak-40
C/n Full type Reg / serial / code Operator First reported
9412030 Yak-40 CCCP-87351 MAP Moscow rgd 19mar74
9412030 Yak-40 RA-87351 not reported Zuk 24aug95
9412030 Yak-40 EL-CAR Ales Airlines CUF 14nov96
9412030 Yak-40 EL-CAR Lorenzo Construc. LIN 03jun99
 
Ne ho sentite talmente tante su quell'aereo che non mi stupirebbe più nulla.
Yak-40
C/n Full type Reg / serial / code Operator / Colour First reported
9412030 Yak-40 CCCP-87351 MAP Moscow rgd 19mar74
9412030 Yak-40 RA-87351 not reported Zuk 24aug95
9412030 Yak-40 EL-CAR Ales Airlines CUF 14nov96
9412030 Yak-40 EL-CAR Lorenzo Construc. LIN 03jun99
 
Yak-40
C/n Full type Reg / serial / code Operator First reported
9412030 Yak-40 CCCP-87351 MAP Moscow rgd 19mar74
9412030 Yak-40 RA-87351 not reported Zuk 24aug95
9412030 Yak-40 EL-CAR Ales Airlines CUF 14nov96
9412030 Yak-40 EL-CAR Lorenzo Construc. LIN 03jun99

ottimo andrebbe a fare compagnia nel museo all'aperto quì a pescara con i b737 ex airone , il d328j di itali e spero che al più presto ci si vadano ad aggiungere anche i metroliner della stessa .