Allarme bomba su El Al CDG-TLV: aereo scortato dai caccia di mezza europa

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
13,262
3,835
Roma
MO: allarme bomba su aereo El Al
Proveniente da Parigi, e' atterrato sotto scorta a Tel Aviv (ANSA)

TEL AVIV, 24 SET - Allarme bomba stasera su un aereo della El Al che e' stato scortato da aerei da combattimento israeliani ed e' poi atterrato a Tel Aviv. Secondo la tv Canale 10, dopo il decollo da Parigi il primo allarme e' scattato in Francia e l'aereo e' stato prima scortato da aerei militari francesi fino allo spazio aereo italiano, dove e' stato preso in custodia da velivoli italiani. E' stato poi scortato da aerei greci e infine da aerei israeliani fino all'atterraggio. Incolumi tutti i passeggeri.

Ma non ho capito, poco dopo il decollo è scattato l'allarme ma nonostante ciò l'hanno fatto proseguire fino a destinazione? Questa non la capisco, perchè: se non ritenevano serio l'allarme, non avrebbero neanche mandato i caccia. Ma se l'hanno ritenuto abbastanza serio da mandare i caccia, allora perchè fargli fare 3 ore di volo ugualmente?

Ma non ho capito, poco dopo il decollo è scattato l'allarme ma nonostante ciò l'hanno fatto proseguire fino a destinazione? Questa non la capisco, perchè: se non ritenevano serio l'allarme, non avrebbero neanche mandato i caccia. Ma se l'hanno ritenuto abbastanza serio da mandare i caccia, allora perchè fargli fare 3 ore di volo ugualmente?

Perchè se avessero avuto a bordo dei terroristi, atterrare nell'europa calabraghe e complice sarebbe stata la fine dei passeggeri (la storia insegna).

Gli atteggiamenti, politici, di Israele spesso non mi trovano favorevole.
Ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare...
Hanno dato un messaggio fortissimo a chiunque.
Di fiducia nei loro sistemi di sicurezza, tant'è che han fatto proseguire l'aereo.
E di monito a qualsivoglia organizzazione terroristica: non si tratta con nessuno..
Tanto di cappello

Gli atteggiamenti, politici, di Israele spesso non mi trovano favorevole.
Ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare...
Di fiducia nei loro sistemi di sicurezza, tant'è che han fatto proseguire l'aereo.
E di monito a qualsivoglia organizzazione terroristica: non si tratta con nessuno..
Tanto di cappello

infatti... penso che piuttosto di trattare avrebbero benissimo perso l'aereo con tutti i pax... si sono già scottati una volta... penso che da allora gli sia cresciuto altro che pelo sullo stomaco...

Tanto di cappello
Con chi avrebbero dovuto trattare? Col timer della bomba?? Mah...
Israele può fare le scelte che ritiene più giuste, ma a questo punto tutti i cittadini non israeliani dovrebbero essere preventivamente avvisati dell'atteggiamento della compagnia e del paese a cui appartiene nel momento stesso in cui prenotano con una compagnia israeliana. Senza considerare che, a mio avviso, una compagnia che mette a rischio la vita di passeggeri innocenti per non cedere a presunti ricatti di terroristi, viola già nell'approccio iniziale le più elementari norme di sicurezza dei passeggeri.
Se la tua idea è corrispondente al vero sarebbe una cosa da black list per El Al.

Ciao.

Israele può fare le scelte che ritiene più giuste, ma a questo punto tutti i cittadini non israeliani dovrebbero essere preventivamente avvisati dell'atteggiamento della compagnia e del paese a cui appartiene nel momento stesso in cui prenotano con una compagnia israeliana. Senza considerare che, a mio avviso, una compagnia che mette a rischio la vita di passeggeri innocenti per non cedere a presunti ricatti di terroristi, viola già nell'approccio iniziale le più elementari norme di sicurezza dei passeggeri.
Se la tua idea è corrispondente al vero sarebbe una cosa da black list per El Al.

Ciao.

Temo che salti la tua candidatura a difensore dei diritti dei passeggeri, a controllore delle normative e a capo del governo israeliano.
Non c'era nessun timer (troppe puntate di Mc Gyver ?)

Ciao.

Secondo me ne sappiamo troppo poco per tranciare giudizi.
E' probabile che l'allarme non fosse una bomba ma qualche sospetto a bordo che, forse, tentava una riedizione di 9/11.
Per questo hanno fatto seguire l'aereo dai caccia.
Gli israeliani non sono così cattivi come tutti pensano.
d.

Temo che salti la tua candidatura a difensore dei diritti dei passeggeri, a controllore delle normative e a capo del governo israeliano.
Non c'era nessun timer (troppe puntate di Mc Gyver ?)
Era per dire!!! Se c'è già una bomba a bordo (o si teme ci sia) non c'è nessun terrorista con cui trattare, no? Non dico che gli israeliani siano cattivi, solo che se si sospetta una bomba a bordo, inutile fare i duri sulla pelle dei passeggeri, che tra l'altro potrebbero anche appartenere ad altri Paesi quindi essere indifferenti alle logiche anti-terrorismo di Israele.

CMB206, mi sembrava logico il succo del discorso, devo imboccarti anche l'omogeneizzato o può bastre così?

Era per dire!!! Se c'è già una bomba a bordo (o si teme ci sia) non c'è nessun terrorista con cui trattare, no? Non dico che gli israeliani siano cattivi, solo che se si sospetta una bomba a bordo, inutile fare i duri sulla pelle dei passeggeri, che tra l'altro potrebbero anche appartenere ad altri Paesi quindi essere indifferenti alle logiche anti-terrorismo di Israele.

CMB206, mi sembrava logico il succo del discorso, devo imboccarti anche l'omogeneizzato o può bastre così?
Le seghe mentali sono abituato a lasciarle agli altri.
El Al aveva un volo da Parigi a Tel Aviv. Qualsiasi problema potesse esserci, lo ha operato regolarmente, e presumo in tutta sicurezza. Stop.
Ora, chiunque voglia "scherzare" sa che quella compagnia vola comunque e secondo i suoi elevatissimi standard di sicurezza.
Questo ho scritto, e non mi pare che tu possa smentirlo.
C'è scienza e fantascienza..

Qualsiasi problema potesse esserci, lo ha operato regolarmente, e presumo in tutta sicurezza. Stop.
???? Allora presumi che lo abbia operato in tutta sicurezza o ne sei assolutamente certo?? Nel secondo caso hai ragione tu. Nel primo caso non credo che la sicurezza dei voli dipenda da quello che presumi tu, io od altri.

Questo ho scritto, e non mi pare che tu possa smentirlo.
Infatti non posso smentirlo, ma non mi pare che tu abbia portato dati tangibili, tranne le tue "ipotesi" che tali sono e restano. Non è che quello che scrivi tu sia il Vangelo sai...

Ognuno la pensa come crede, ed anch'io ho tutto il diritto di dire che se c'è un allarme bomba e l'aereo può atterrare, deve farlo per la sicurezza dei passeggeri, e senza scomodare le avizioni militari di mezza Europa. Arei sostenuta la stessa tesi anche se si fosse trattato di una qualsiasi altra compagnia.

Alla El Al non giocano alla Playstation. Il loro lavoro consiste nel far volare un aereo da A a B. e questo hanno fatto.
Le ipotesi non sono mie, perchè non ci sono ipotesi.
é partito 20 minuti dopo, é addiritura arrivato in anticipo,di 7 minuti..
LY 324 El Al 2:30 PM 2:50 PM 7:55 PM 7:48 PM Landed 763