Alla faccia dell' elicottero

La notizia non solo fa bella mostra di sè nella home del Corriere,ma addirittura risulta la notizia più letta della giornata!!Non ho resistito e gli ho scritto una mail!

trovate le foto anche su facebook
l'idea di uno scherzo del genere e geniale!

E' chiaramente una burla, però molto divertente!
Il Mil V12 è un elicottero degli anni '60 che non aveva certo 4 piani come pare dalle immagini (prese da flight simulator).
Inoltre immaginate un elicottero con a bordo 18 suites con Jacuzzi... nemmeno su un 747 VIP si può arrivare a tanto!
E poi l'autonomia di 1296Km, immaginate che goduria una traversata a bassa quota, piena di turbolenze e con frequenti stop in Terranova e Groenlandia...
Il tutto alla faccia della sicurezza e delle normative vigenti...
Però ripeto molto carina come idea di scherzo!!

Ho visto,spero sia servita anche la mia mail che chiudeva con un "se questa è la professionalità con la quale vagliate le notizie che vi giungono in redazione c'è da preoccuparsi seriamente"!

mi voglio scusare per averlo pubblicato qui ma leggendolo sul corriere pensavo che fosse attendibile

Io credevo volesse fare lo scherzo il Corriere.... non che ci fosse caduto!

Se si sono bevuti tutto,incluso il paragone con il Titanic e hanno pubblicato tutto senza verificare sono delle pere.... e danno da pensare sull'affidabilita' dei giornali.

Certo che io al posto loro l'avrei rimediata dicendo che era per scherzo.

O forse lo era veramente e gli e' andato in macchina anzitempo per un disguido?

Tranquilli che, per un brevissimo lasso di tempo, la notizia ieri figurava anche tra le ultim'ora di Repubblica.it. Quando l'ho vista, però, c'era solo il titolo, senza articolo. Ed oggi, se cercate, è misteriosamente scomparsa...

Può anche darsi che, anche avendo più di un dubbio sulla notizia, l'avessero mandata comunque on-line considerando che il 90% dei normali lettori se la sarebbe "bevuta" (difatti è cosi')