Alla faccia dell' elicottero

Purtroppo questo mastodontico elicottero, a tutti gli effetti il cargo volante più grande di tutti i tempi, era talmente difficile e pericoloso da maneggiare che ne vennero costruiti solo due prototipi. Uno di questi è stato acquistato nel 2004 dalla società Hotelicopter Company. L'apparecchio è stato trasformato e modificato in un quello che è poi diventato un vero e proprio albergo volante.

Fatemi capire, era troppo pericoloso per il cargo nell'Unione Sovietica durante la guerra fredda.... e invece come hotel dopo piu di 40 anni nel 21esimo secolo va bene?

Poi piu' avanti nell'articolo lo paragonano al Titanic, senza apperentemente rendersi conto dell'ironia.

Gli investimenti per rendere commercialmente fruibile e affidabile un volatile di queste dimensioni sono, o dovrebbero essere, giganteschi.

I casi sono due.

- O sono pazzi.

- Oppure la notizia e' uscita con 3 gg di anticipo, ed e' un pesce di Aprile volante fatto da maghi del photoshop.

Propenderei per la seconda.

Mamma mia!
Pensavo che il Mi-26 fosse l'elicottero più grande al mondo!
Speriamo che non diventi Titanic nel senso che farà una finaccia!

Ma dai, è chiaramente una provocazione...nei prospetti l'elicottero è di fatto stravolto nella struttura, con l'aggiunta addirittura di altri motori ecc ecc...e secondo loro, al di là dei costi, un affare del genere passerebbe dalla carta all'omologazione internazionale in modo da effettuare le prime transvolate il 26 giugno??

... mi sembra abbastanza bufala... a parte tutto il progetto....

Registrant:
Domains by Proxy, Inc.
DomainsByProxy.com
15111 N. Hayden Rd., Ste 160, PMB 353
Scottsdale, Arizona 85260
United States

Domain Name: HOTELICOPTER.COM
Created on: 04-Dec-08
Expires on: 04-Dec-10
Last Updated on: 10-Mar-09

per la cronaca Domains by Proxy, Inc. è una società che permette di registrare domini web senza far comparire il proprio nome quale intestatario del sito... quale società seria farebbe questo!??!

A me pare chiaramente una bufala,e le foto decisamente "finte".Nel caso clamorosa topica del Corriere che dà la notizia come certa

Per me è uno scherzo d'aprile ! E' troppo gigante ! Non ne avevo mai sentito parlare ed è troppo poco aerodinamico ! :astonished:
Poi quel beluga per i tubi d'acciaio anche un poppante avrebbe capito che era una bufala ! :D

Da evidenziare che la notizia è ancora in prima pagina nel sito del corriere, già mi aspetto domani di essere tartassato da amici del tipo "Hai visto il mega elicottero hotel...??!" e giù a spiegare della bufala...almeno avessero azzeccato il giorno (1 aprile) sarebbe stato tutto più facile...

a me sembra uno scherzo d'aprile.
per esempio, nel "travel schedule" - "european tour" è possibile che le distanze siano assurde? tipo londra-dublino 290 miglia?