All´aeroporto di Cagliari la stazione ferroviaria


Questo e' al momento l'operativo del treno ad alta frequentazione che passera' per l'aeroporto con partenza dalla Stazione di Pzza Matteotti: 56xDaily :P
05:20-05:43-05:48-06:20-06:24-06:40-06:43-07:07-07:11-07:30-07:50-08:00-
08:40-09:00-09:50-10:10-10:25-10:35-11:00-11:05-11:30-11:50-12:00-12:13-
12:30-12:50-13:00-13:15-13:30-13:40-13:55-14:00-14:20-14:30-14:38-14:50-
15:00-15:20-15:30-15:40-16:20-16:26-16:47-17:05-17:20-17:40-18:20-18:30-
18:48-19:10-19:20-19:30-19:50-20:35-20:47-22:03
 
E' notizia di ieri che nel piano di mobilita' regionale dell'aera vasta, e' inclusa la realizzazione di una metropolitana leggera che partira' dal policlino, ma che in realta' ha il capolinea in piazza repubblica e che arrivera' all'aereoporto.
La metro Azzurra, 7 km con un investimento di 70€ milioni di euro
metroazzurramk6.jpg
 
Per me, andare in sardegna significa perlopiù andare a Oristano, quindi sarebbe grandioso!
Quando funziona bene, il treno è molto più comodo dell'auto per i collegamenti da/per APT (almeno per me..)
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:Messaggio inserito da belumosi

Citazione:la Cagliari - Decimomannu e' l'unica in sardegna elettrificata..

Non ci sono linee elettrificate in Sardegna.

Ci sono.....la parte di cagliari e la prima parte delle ferrovie della sardegna da Cagliari a Monserrato ed entro l'anno sara' estesa sino a settimo.

Sono d'accordo per quanto riguarda la metropolitana leggera (linea rossa nella foto del tuo post precedente), ma io mi riferivo alle linee FS ed in particolare alla Cagliari-Decimo che mi risulta a doppio binario ma non elettrificata: ti allego il link sulla Sardegna dal sito RFI: http://www.rfi.it/files/lareteoggi/0SAR.htm
La pagina peraltro non è stata ancora aggiornata con il prolungamento del doppio binario fino a S.Gavino.
Tieni presente il fatto che anni fa fu approvato un progetto per elettrificare la dorsale sarda. Il progetto fu poi annullato ma non prima di avere comprato 25 locomotive nuove (che ora stanno marcendo perchè non utilizzabili sulle altre linee), nonchè una parte degli apparati per l'elttrificazione della linea tra Cagliari e (mi pare) S. Gavino. Quindi c'erano pali, linea aerea e quant'altro, ma non è mai entrata in sevizio. Purtroppo non mi risultano progetti per elettrificare la rete FS sarda. Un "in bocca al lupo!" per tutte le linee della metro.
Ciao