Alitalia-Volare, guerra sugli stipendi

per il contribuente è AZ un boccone duro da digerire.. non scherziamo

Alitalia sta al risanamento delle aziende come Micheal Jackson sta agli asili .
Per 4 slot della fava Alitalia è stata autorizzata a commettere l'ennesima schifezza .
Nessuno che abbia voce in capitolo ha detto nulla .
Cari milanesi rosicate perchè a FCO sono arrivati soldi per ampliare l'aereostazione mentre da voi nulla.
Non vi preoccupate i soldi arrivati a Milano per rifinanziare Volare saranno molti di più .

saluti

La cosa piu' interessante e preoccupante che emerge nell'articolo è che ai dipendenti Volare non viene pagato lo stipendio da 2 mesi...
Se vanno avanti così la rivolta sindacale è assicurata...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La cosa piu' interessante e preoccupante che emerge nell'articolo è che ai dipendenti Volare non viene pagato lo stipendio da 2 mesi...
Se vanno avanti così la rivolta sindacale è assicurata...

mi pare che ci siano arretrati anche per la gestione passata, purtroppo.

I soldi possono essere detratti dai 39 Mln € dell'offerta AZ ...
... andatevi a leggere il bando ...

I 39 Mln sono "tutto compreso", niente surcharge (tipo "Stipendio Arretrato Surcharge" o "Fuel non pagato Surcharge" ...)
:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

ci sono in scadenza i contratti d’affitto degli aeromobili

Beh, tanto per cominciare quello con Hellas Jet lo lascerei scadere subito...

Se non ricordo male dura 2 anni, ma non so quando sia stato siglato. Le penali per annullamento anticipato si diceva siano molto alte.
Se fosse possibile sarebbe da sbarazzarsene subito, sia per i costi elevati sia per il ridotto numero di volo previste.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

ci sono in scadenza i contratti d’affitto degli aeromobili

Beh, tanto per cominciare quello con Hellas Jet lo lascerei scadere subito...

da quello che si sente in giro è vantaggioso solo per HellasJet!

Non sapevo di qui, non sapevo di là... Ma chi ci hanno mandato a guardare i documenti? Mia suocera? Sono certamente convinto che li avrebbe letti con più attenzione!

[:305][:305][:307][:307]

E' proprio vero, non si smentiscono mai, e continuo a rattristarmi per quei tanti bravi colleghi che ci lavorano...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

I soldi possono essere detratti dai 39 Mln € dell'offerta AZ ...
... andatevi a leggere il bando ...

I 39 Mln sono "tutto compreso", niente surcharge (tipo "Stipendio Arretrato Surcharge" o "Fuel non pagato Surcharge" ...)
:D:D:D

tu leggiti il decreto di assegnazione... e scoprirai che non un euro di quei 39 mil può essere dato da az a va se non a giudizio emesso da parte dell'autorità sulla concorrenza... quindi il negozio giuridico non è ancora completo... alitalia, poi, non sa esattamente come gestire la "partita" (si stanno facendo le pippete interne) oltre a non sapere esattamente e fino in fondo come presentare "la cosa" all'antitrust... e volare ha bisogno di soldi subito!

Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
tu leggiti il decreto di assegnazione... e scoprirai che non un euro di quei 39 mil può essere dato da az a va se non a giudizio emesso da parte dell'autorità sulla concorrenza... quindi il negozio giuridico non è ancora completo... alitalia, poi, non sa esattamente come gestire la "partita" (si stanno facendo le pippete interne) oltre a non sapere esattamente e fino in fondo come presentare "la cosa" all'antitrust... e volare ha bisogno di soldi subito!
Era scontato, fin dopo l'asseganzione definitiva con tanto di benedizione di antitrust, VA resta zitella (e un po' Cenerentola ante zucca :D:D:D).

Nel frattempo visto che la liquidità scarseggia Volare mette in vendita tutti i voli nazionali di Maggio nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì alla tariffa fissa di 29 euro + tasse! Se a qualcuno interessa non mi sembra male come tariffa per volare dal prestigioso e rigorosamente all business airport di Linate! :D:D:D

Per dirvi la mia....da ex Volare....io aspetto che qualcuno mi dia i miei 12000 euro che sono le mensilità e la liquidazione del 2004 proprio quando dopo una serie di schifezze anche sindacali......hanno fatto si che non chiedemmo il fallimento della società Volare Group.
Mi dispiace che non gli paghino gli stipendi da febbraio ma proprio per evitare il rischio, che era ed è sempre stato alto, io e molti ex Volare ci siamo dati da fare per tirarci fuori da una brutta storia, che non è migliorata di molto.
Personalmente dubito che Alitalia accetti di pagare debiti contratti da una Volare che non ha nulla di proprietà se non 4 slot....
Mah, speriamo in bene!!![V]

Citazione:Messaggio inserito da trillina74

Per dirvi la mia....da ex Volare....io aspetto che qualcuno mi dia i miei 12000 euro che sono le mensilità e la liquidazione del 2004 proprio quando dopo una serie di schifezze anche sindacali......hanno fatto si che non chiedemmo il fallimento della società Volare Group.
Mi dispiace che non gli paghino gli stipendi da febbraio ma proprio per evitare il rischio, che era ed è sempre stato alto, io e molti ex Volare ci siamo dati da fare per tirarci fuori da una brutta storia, che non è migliorata di molto.
Personalmente dubito che Alitalia accetti di pagare debiti contratti da una Volare che non ha nulla di proprietà se non 4 slot....
Mah, speriamo in bene!!![V]

Ci sono tanti ex Volare nella tua situazione?

Ti confermo che nessuno degli ex Volare nè di quelli ancora in Volare hanno preso un soldo. Tutti i debiti contratti da Volare Group sono stati congelati e considerati parte della vecchia gestione. La società infatti adesso si chiama Volare Group in Amministrazione Straordinaria. Perciò chi più chi meno siamo tutti creditori. Se vai sul sito di Volareweb.com sono pubblicati i nomi di alcuni dipendenti, aziende e clienti e delle somme di cui siamo creditori!!!![V]