Alitalia: tra Atlantia, Delta, CdP e FS, siamo alla resa dei conti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia luglio 2019

Lo ha detto lui stesso nell'intervista che in Delta gli hanno risposto "ci facciamo sentire noi al più presto".

Se Ed Bastian ha un attimo di cervello se ne va a gambe levate.

Non toccatemi Efromovich, colui che farà un hub AZ a BLQ.

Io ancora non riesco a capacitarmi come un bibbitaro possa essere il Ministro per lo Sviluppo Economico dell'ottava economia mondiale.
Siamo veramente un paese imbarazzante.

Io ancora non riesco a capacitarmi come un bibbitaro possa essere il Ministro per lo Sviluppo Economico dell'ottava economia mondiale.
Siamo veramente un paese imbarazzante.

Nel Paese della "Milano da bere" chi meglio di un bibitaro?

Mi chiedo perché solo un mini-hub a BLQ, a sto punto facciamolo anche a CTA per far andare i turisti a Taormina!

Ritornando seri, vado a prendere i pop corn, che tanto sappiamo tutti chi ci mette i soldi alla fine...

Ma non si riesce proprio a scrivere citando il cognome corretto delle persone? Io non ricordo che ai tempi dei capitani coraggiosi di parlasse del "puttaniere", o in altri casi della "palla di lardo" o dello "storpio". Non lo dico in difesa dei politici, ma in difesa dell'eleganza del forum. Soprannomi così, usati senza filtro, li trovo altamente ingiustificati. Sono segno di una deriva, anche linguistica. E ribadisco, non lo dico in difesa degli interessati.

Ultima modifica:

Ma non si riesce priprio a scrivere citando il cognome corretto delle persone? Io non ricordo che ai tempi dei capitani coraggiosi di parlasse del "puttaniere", o in altri casi della "palla di lardo" o dello "storpio". Non lo dico in difesa dei politici, ma in difesa dell'eleganza del forum. Soprannomi così, usati senza filtro, li trovo altamente ingiustificati. Sono segno di una deriva, anche linguistica. E ribadisco, non lo dico in difesa degli interessati.

Solitamente viene chiamata "satira"; ritengo peraltro che il termine "bibitaro" non rappresenti offesa, se utilizzato per indicare persona che, in passato, ha svolto il lavoro di venditore di bevande analcooliche.
Se è per una questione di rispetto, nella mia mente bacata il rispetto è quella cosa che dovrebbe essere conquistata, non dovuta a priori, soprattutto da parte di un rappresentante del popolo (eletto a tale carica per il bene degli elettori, TUTTI gli elettori, non solo alcuni...)

Solitamente viene chiamata "satira"; ritengo peraltro che il termine "bibitaro" non rappresenti offesa, se utilizzato per indicare persona che, in passato, ha svolto il lavoro di venditore di bevande analcooliche.
Se è per una questione di rispetto, nella mia mente bacata il rispetto è quella cosa che dovrebbe essere conquistata, non dovuta a priori, soprattutto da parte di un rappresentante del popolo (eletto a tale carica per il bene degli elettori, TUTTI gli elettori, non solo alcuni...)

Allora probabilmente sono io a non essere al passo coi tempi. Tra l'altro credevo che I Forum di Aviazione Civile avessero una mission e un target diverso rispetto a Lercio.

Allora probabilmente sono io a non essere al passo coi tempi. Tra l'altro credevo che I Forum di Aviazione Civile avessero una mission e un target diverso rispetto a Lercio.

Adesso stai offendendo ME, che non ho offeso nessuno...

Ma non si riesce proprio a scrivere citando il cognome corretto delle persone? Io non ricordo che ai tempi dei capitani coraggiosi di parlasse del "puttaniere", o in altri casi della "palla di lardo" o dello "storpio". Non lo dico in difesa dei politici, ma in difesa dell'eleganza del forum. Soprannomi così, usati senza filtro, li trovo altamente ingiustificati. Sono segno di una deriva, anche linguistica. E ribadisco, non lo dico in difesa degli interessati.

No, non si riesce proprio a non scrivere bibitaro ed i paragoni con il passato non reggono perché non si era mai caduti così in basso. I 5 stelle sono la peggior esperienza politica e sociale mai partorita in Italia e il bibitaro ne è purtroppo degna rappresentanza.

Invece di fare il discorso vittimistico sui soprannomi, ti rendi conto che razza di ignorante e incapace sta gestendo il dossier sul tuo datore di lavoro?
Ma una parolina di disprezzo ce l'hai per chi ti sta umiliando?

Ma in tutto questo la Lupo dove è finita?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.