Sinceramente meglio per meridiana non acquisire un altra scatola cinese come Az.....
è una battuta, vero?
Sinceramente meglio per meridiana non acquisire un altra scatola cinese come Az.....
Non necessariamente, per non andare in OT metterò le mie considerazioni in proposito nel 3d dedicato all'argomento.IL MONDO / economia / 23 Ottobre 2012 / Blu Panorama/ Chiede ammissione a concordato preventivo / Enac sospende licenza e attiva provvisoria
http://www.ilmondo.it/economia/2012...ammissione-concordato-preventivo_122124.shtml
___
… farfallina, questo significa che blu panorama e' ufficialmente in vendita al miglior offerente … quante notizie ancora da qui a fine mese … quello che sta dietro le quinte è sul tavolo che si è aperto tra ministro passera-sottosegretario improta, sindacati, cai, meridiana, cdp, mef … non dimentichiamo poi che su tutto incombe come una spada di damocle il procedimento a carico dei 7 manager nominati dal mef accusati di bancarotta per dissipazione della vecchia alitalia, processo nel quale si è costituito parte civile anche l'ufficio commissariale dell'a.s. della vecchia alitalia ... il governo ha tutto l'interesse di chiudere la vertenza sia dei lavoratori che dei risparmiatori ...
è una battuta, vero?
... temo fosse serio ...
... ottima osservazione, claudietto ... anche i risparmiatori alitalia hanno in dotazione 330 milioni di euro, stanziati con l'art.19 [società pubbliche] del dl 78/09, che volendo potrebbero essere utilizzati dal mef per aiutare cai con una offerta di scambio dei ctz_aza con titoli mef_aza in modo da far ritornare in borsa ogni investitore della vecchia alitalia con l'intero pacchetto espropriatogli nel 2008 e ceduto al mef in occasione dell'ops dell'agosto 2009 ...
@ assen83
Ministero dell’Economia e delle Finanze.... oltre 100 mila soggetti aderenti (tra azionisti e obbligazionisti), che rappresentano la quasi totalità dei detentori dei titoli Alitalia all'epoca trattati sul mercato.....
@ assen83
... con scadenza il 31 dicembre 2012 ... i 330 milioni sono ancora nelle casse del mef che può lanciare una nuova offerta più vantaggiosa e correttiva della prima ...
io stesso, che pur credo in questa inevitabile fusione, non ho comprato azioni Meridiana
Scusa odisseo, ma come fa lo stato ad offrire azioni AZ, visto che questa è una società privata?@ assen83
l’offerta, in cambio dei ctz_aza già assegnati in scadenza al 31.12.12, di azioni meridiana_cai per un numero uguale a quello delle azioni aza già possedute prima del blocco espropriativo del 2008, ebbene quel risparmiatore direbbe che accetta l’offerta, anche se essa dovesse includere un blocco per altri due o tre anni dei titoli, in attesa dell’assestamento della manovra governativa …
@ assen83
l’offerta, in cambio dei ctz_aza già assegnati in scadenza al 31.12.12, di azioni meridiana_cai per un numero uguale a quello delle azioni aza già possedute prima del blocco espropriativo del 2008, ebbene quel risparmiatore direbbe che accetta l’offerta, anche se essa dovesse includere un blocco per altri due o tre anni dei titoli, in attesa dell’assestamento della manovra governativa …
@ paolo_61
al punto che i tecnici di passera e improta, che stanno studiando h.24 la questione e che certo fessi non sono, la capteranno al volo ...
Ecco, questa mi sembra una saggia scelta.