ALITALIA - TAP : Spedire bagaglio con biglietti separati, è possibile ?

Come vengono gestite invece, con o senza bagaglio, due prenotazioni distinte ma operate dallo stesso vettore?

Qualche anno fa avevo un SUF-FCO e un FCO-CAG tutto AZ, ma con due biglietti separati visto che la seconda tratta era in CT.
Prima di partire chiedo che vengano unite le prenotazioni e ovviamente mi viene detto di no. La mia paura era di perdere la connessione e quindi di trovarmi senza riprotezione (ultimo volo per CAG della giornata).

Come previsto, la connessione la perdo causa mega ritardo in partenza da SUF.
Recatomi al banco transiti AZ di FCO, però, senza che io proferisca parola mi mettono sul volo della mattina seguente e mi mandano in quella leccornia di albergo che è il non-so-come-si-chiama-ma-fa-schifo-airport di Ostia.

Mi hanno fatto un favore, non si sono occorti che erano due prenotazioni separate o è la prassi?

Come vengono gestite invece, con o senza bagaglio, due prenotazioni distinte ma operate dallo stesso vettore?

Qualche anno fa avevo un SUF-FCO e un FCO-CAG tutto AZ, ma con due biglietti separati visto che la seconda tratta era in CT.
Prima di partire chiedo che vengano unite le prenotazioni e ovviamente mi viene detto di no. La mia paura era di perdere la connessione e quindi di trovarmi senza riprotezione (ultimo volo per CAG della giornata).

Come previsto, la connessione la perdo causa mega ritardo in partenza da SUF.
Recatomi al banco transiti AZ di FCO, però, senza che io proferisca parola mi mettono sul volo della mattina seguente e mi mandano in quella leccornia di albergo che è il non-so-come-si-chiama-ma-fa-schifo-airport di Ostia.

Mi hanno fatto un favore, non si sono occorti che erano due prenotazioni separate o è la prassi?

Non è per via della CT?

Cioè?
Se intendi che la CT prevede tra l'altro cambi gratuiti (?), tuttora non mi spiego perchè non mi abbiano considerato no-show e mi abbiano riprotetto con la notte in albergo.

Tecnicamente era un no show, ma visto che originavi con un volo della medesima compagnia, o non si sono accorti o ti hanno semplicemente fatto un favore.

Hai fatto un giro all' inferno anche te? Magari un giorno ci mandano Del Torchio....così qualcuno si sveglia ( sempre che qualcuno non abbia altri interessi...)

Sì, uno schifo. Quel giorno era pieno a tappo di stranieri, e mi sono vergognato come un cane per loro.
Più che Del Torchio, però, che anche volendo da qualche parte i pax li deve mandare, io sono del partito che a svegliarsi dovrebbe essere l'imprenditoria locale. Aprisse un solo albergo decente in zona farebbe fuori la concorrenza in una notte.

Hotel decenti ce ne sono...forse non nella fascia di prezzo Barbon Plus in cui ti hanno mandato

Ma 'nsomma... Se ti riferisci ai 2 Hilton e allo Sheraton PdM mi sa che non bastano più di tanto.

EDIT: gli alberghi di cui parlavo prima non sono manco da Piattola Class.

Credo che l'unica cosa che non manca a Roma siano proprio gli hotel.
Tra l'Eur e FCO ne trovi quanto ne vuoi.
Basta avere la volontà di cercare una struttura perlomeno pulita!
Le condizioni Dell'hotel sono ignobili, non si può credere che una struttura come AZ non lo sappia visto che, abbiamo scoperto che ci hanno mandato anche gli equipaggi.

Le condizioni Dell'hotel sono ignobili, non si può credere che una struttura come AZ non lo sappia visto che, abbiamo scoperto che ci hanno mandato anche gli equipaggi.

Alla fine gli equipaggi vengono inviati in strutture 4 stelle, viene da chiedersi chi abbia conferito la 4 stella all'Airport...

OT p.s.: ma è vero che hanno chiuso il Satellite?

Ultima modifica:
Alla fine gli equipaggi vengono inviati in strutture 4 stelle, viene da chiedersi chi abbia conferito al 4 stella all'Airport...

OT p.s.: ma è vero che hanno chiuso il Satellite?

OT p.s.: visto che ora che ci penso ero stato proprio al Satellite, sentitamente ringrazio!