Alitalia taglia MXP-JFK: vuole perdere i FF milanesi?


Mi sa ancora per poco.

Perchè hai preso Cathay quando potevi prendere Aeroflot e spendere la metà? :(

Tu scherzi, ma qui abbiamo avuto consulenti imbufaliti perché l'ufficio viaggi li ha fatti andare dal Canada all'Europa via CMN con Royal Air Maroc, in quanto la politica qui é "best price on the day".
 
Che io sappia anche la mia azienda applica la strategia "best price on the day" soprattutto nei voli intraeuropei dove ormai U2 ed FR l'han fatta da padrone.
 
Che io sappia anche la mia azienda applica la strategia "best price on the day" soprattutto nei voli intraeuropei dove ormai U2 ed FR l'han fatta da padrone.

Sui voli corti peró la questione é differente - sotto le 3 ore per me la differenza in termini di servizio a bordo é trascurabile. Sui voli a lungo raggio, specialmente in business class, soprattutto poi quando hai a che fare con consulenti esterni abituati "piuttosto bene" il colpo Royal Air Maroc potevano risparmiarselo (e la volta dopo il colpo Air Algerie), in quanto il consulente esterno ci pensera due volte prima di lavorare di nuovo con chi l'ha trattato cosí.
 
Sui voli corti peró la questione é differente - sotto le 3 ore per me la differenza in termini di servizio a bordo é trascurabile. Sui voli a lungo raggio, specialmente in business class, soprattutto poi quando hai a che fare con consulenti esterni abituati "piuttosto bene" il colpo Royal Air Maroc potevano risparmiarselo (e la volta dopo il colpo Air Algerie), in quanto il consulente esterno ci pensera due volte prima di lavorare di nuovo con chi l'ha trattato cosí.

Chiamasi bischerata
 
Sui voli corti peró la questione é differente - sotto le 3 ore per me la differenza in termini di servizio a bordo é trascurabile. Sui voli a lungo raggio, specialmente in business class, soprattutto poi quando hai a che fare con consulenti esterni abituati "piuttosto bene" il colpo Royal Air Maroc potevano risparmiarselo (e la volta dopo il colpo Air Algerie), in quanto il consulente esterno ci pensera due volte prima di lavorare di nuovo con chi l'ha trattato cosí.
Effettivamente il giro Canada-Marocco-Europa non sembra il massimo, ma chi sono i consulenti che di questi tempi si possono permettere di fare gli schizzinosi e di rinunciare ai clienti che non li fanno volare in first su LH o BA?
 
Effettivamente il giro Canada-Marocco-Europa non sembra il massimo, ma chi sono i consulenti che di questi tempi si possono permettere di fare gli schizzinosi e di rinunciare ai clienti che non li fanno volare in first su LH o BA?

In First magari no, ma quando sei abituato alle major (qualcuno anche le mediorientali) le aspettative tendono a salire. E non é nel tuo interesse trattare male uno che magari paghi $1000 al giorno perché faccia il suo lavoro.