Alitalia tagli di rotte in vista?

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Dopo che il caposcalo di BOM mi ha detto che siamo i leader (dopo Air India) verso l'Europa, nonostante gli altri vadano con B744, A330/340 e B777 e noi col B767, non ci vedrei nulla di strano in qualche cancellazione.
Del resto ogni tanto ho l'impressione che i miei managers lavorino per la concorrenza, mi tornano in mente SFO, PEK, JNB, NBO, BKK, GIG, ecc...

Oppure è un regalo agli "alleati" di AF che guarda caso vogliono a terra 3 767 ???? [:307][:307]..sbaglio ?

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Ricordo male io oppure gli EM4 hanno una CAT bassa, di quelle che non permette l'operatività in condizioni di bassa visibilità, per cui anche con MXP in CatIII non c'era modo di far muovere gli Embraer? Mi pare fosse stato scritto qui sul forum...

DaV
Gli EM4 di AZ non hanno l'automanetta, quindi non sono certificabili in CatIII.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi
Non so come li leggi tu, ma per come li leggo io questi voli non sembrano</u> male: SONO PROPRIO PESSIMI!:D

Sapendo che l'aereo ha 72 posti, nei tre voli sopra indicati ci sono rispettivamente almeno</u> 50, 19 e 60 posti vuoti![:X]

Pier

Non penso sia così perchè allora ci sarebbero 126 posti disponibili a volo 14 classi per almeno 7 posti ciascuna....
Non è così diretta l'analisi, molte classi sono destinate ad altro.

penso ....

esatto, non bisogna fare la somma per capire se l'aereo è pieno oppure no.
Per assurdo faccio un esempio: su un 777 rimangono liberi 7 posti e AZ decide di venderli sotto qualsiasi classe, nel sistema vedremmo il numero 7 ripetuto sotto ogni classe e potrebbe farci cadere in errore che sia vuoto il volo...

J7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 L7 O7 W7

Allo stesso modo basterebbe vendere 6 biglietti in contemporanea (di classe qualsiasi) e vedremmo il numero 1 sotto ogni classe :D

J1 D1 I1 Y1 B1 M1 H1 K1 V1 T1 N1 S1 L1 O1 W1

Era un esempio in sè assurdo ma comunque ipotizzabile

Citazione:esatto, non bisogna fare la somma per capire se l'aereo è pieno oppure no.
Per assurdo faccio un esempio: su un 777 rimangono liberi 7 posti e AZ decide di venderli sotto qualsiasi classe, nel sistema vedremmo il numero 7 ripetuto sotto ogni classe e potrebbe farci cadere in errore che sia vuoto il volo...

J7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 L7 O7 W7

Allo stesso modo basterebbe vendere 6 biglietti in contemporanea (di classe qualsiasi) e vedremmo il numero 1 sotto ogni classe :D

J1 D1 I1 Y1 B1 M1 H1 K1 V1 T1 N1 S1 L1 O1 W1

Era un esempio in sè assurdo ma comunque ipotizzabile
Ok, grazie del chiarimento.;)

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Citazione:Messaggio inserito da goafan
In quanto a passeggeri questi voli non sembrano andare male. Voli di domani:

Belgrado-Milano MXP
AZ539 06.30 C7 D7 I7 Y7 B7 M6 H5 K3 V1 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
AZ535 11.50 C6 D6 I6 Y1 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
AZ537 17.10 C7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K6 V5 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0

CIAO
_goa
Non so come li leggi tu, ma per come li leggo io questi voli non sembrano</u> male: SONO PROPRIO PESSIMI!:D

Sapendo che l'aereo ha 72 posti, nei tre voli sopra indicati ci sono rispettivamente almeno</u> 50, 19 e 60 posti vuoti![:X]

Pier

Come giustamente detto da altri, non si leggono così le schermate delle prenotazioni... e l'overbooking, dove lo metti? Magari quei voli sono completi ma ti vendono ancora in massima disponibilità, sulle tariffe più alte

ALITALIA: SI STUDIA GOVERNANCE A TRE
ROMA - Per l'Alitalia il Governo sta studiando una ''governance a tre in cui il Tesoro scenda dall'attuale 49,9% a circa il 25. L'ipotesi e' che subentri un socio italiano, mentre un ulteriore terzo andrebbe ad un alleato internazionale, ha riferito il segretario generale delle Filt-Cgil, Solari. Intanto il titolo continua a scendere in Borsa e cede il 3,14%. Scambiato finora il 3,3% del capitale.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

ALITALIA: SI STUDIA GOVERNANCE A TRE
ROMA - Per l'Alitalia il Governo sta studiando una ''governance a tre in cui il Tesoro scenda dall'attuale 49,9% a circa il 25. L'ipotesi e' che subentri un socio italiano, mentre un ulteriore terzo andrebbe ad un alleato internazionale, ha riferito il segretario generale delle Filt-Cgil, Solari. Intanto il titolo continua a scendere in Borsa e cede il 3,14%. Scambiato finora il 3,3% del capitale.
Scusa ma che c'entra in questo 3ad ? ;)

29% ministero del tesoro
20% KLM
21% AF
30% BNL

BNL alia BNP Parsibas!!!!!!!

E siamo a posto... basta poi fondere il ministero del tesoro italiano con il ministero del tesoro francese ed ecco AliFrance!!!!!