Alitalia tagli di rotte in vista?

goafan

Utente Registrato
In quanto a passeggeri questi voli non sembrano andare male. Voli di domani:

Belgrado-Milano MXP
AZ539 06.30 C7 D7 I7 Y7 B7 M6 H5 K3 V1 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
AZ535 11.50 C6 D6 I6 Y1 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0
AZ537 17.10 C7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K6 V5 T0 N0 S0 Q0 L0 O0 X0 W0 R0

Skopje-Milano MXP
AZ551 17.15 C7 D7 I7 Y1 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 L0 O0 X0 W0 R0

Sarajevo-Milano MXP
AZ551 17.15 C0 D0 I0 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 L0 O0 X0 W0 R0

Shangai-Milano MXP
J3 D1 I0 Y7 B7 M7 H7 K7 V0 T0 N0 S0 L0 O0 W0

CIAO
_goa

A quanto mi era stato detto quelli per l'India erano sempre pieni, anche in business, soprattutto grazie ai transiti da UK (ora solo Londra) e USA.

Altro che da tagliare il network, c'è da aprire nuove rotte!

Mamma mia speriamo davvero di no!!!Chiudere altre rotte,per giunta quelle con l'India sarebbe davvero disastroso...speriamo davvero di no

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Dal Sole 24 ore di oggi:

"Alitalia prepara nuovi tagli di rotte, dopo aver ridotto i voli per la Cina (Malpensa-Shanghai) e cancellato il Malpensa-Washington. Lo staff di Cimoli ha proposto di cancellare le rotte per l'India (da Malpensa per Delhi e Mumbai) e l'ex Jugoslavia (da Malpensa per Belgrado, Sarajevo, Skopje). Al contrario Air France ha appena aumentato i voli verso Cina e India, i mercati più promettenti."

Ma certo fanno proprio schifo. Anche da quello che so io i voli per l'India sono quasi sempre pieni. E poi scusa magari se ne cancella uno non tutti e due. Se continua cosi' alla fine lasceranno solo i voli per New York e Boston e AZ diventa una specia di Alitalia Express allargata... ma speriamo di no...

se loro chiudono qualcuno apre ..... ma guarda che caso...GJ ....che da 1a settimana macina utili in borsa x 1 motivo nn ancora ben preciso...ma che caso voli su delhi da fco...in accordo con AP e IG x il feeding e dal prossimo aprile in coincidenza con i voli da jfk.... na chissa'.....

se ciò dovesse essere confermato, è l'inizio della fine di AZ dovuta anche alla strategia di AF di ridurre il ns vettore a compagnia regionale.
Dopo l'India di sicuro verrebbero chiuse anche Shanghai, Osaka, Dubai, Teheran e qualche altra destinazione in Medio Oriente. Rimarebbe qualcosa di ridotto (rispetto ad ora) sul Nord e Sud America. I voli intercontinentali si prenderebbero tutti a CDG![V]:([:307]
Se va avanti così, Alitalia diventerà sul serio ALITALIE e il colore verde della fusoliera diventerà blu...[:0]
Noi stiamo qui a scannarci su quali rotte AZ dovrebbe mantenere o meno a Mxp o quali dovrebbe spostare o meno a Fco, ma tra poco non ci sarà più niente su cui di discutere, via gli aerei via le rotte... tutti a Parigi![:307]:(

A milano bisogna avere le P___E di prende soluzioni dolorose con il pollaio.
AZ azzererà tutto tranne new york e tokio. Beh con un Linate chiuso ORD si sostituisce con AA e forse anche MIA, TAM si prende il brasile, è solo questione di tempo. Una cinese che vola a MXP la si trova, una indiana con qualche coincidenza arriva. Se porti i feed a MXP è solo questione di tempo il lungo raggio arriva. Se non è così...beh prevedo 21 voli settimanali a lungo raggio di linea, non di più!

Citazione:Messaggio inserito da kernel

AZ azzererà tutto tranne new york e tokio. Beh con un Linate chiuso ORD si sostituisce con AA e forse anche MIA, TAM si prende il brasile, è solo questione di tempo. Una cinese che vola a MXP la si trova, una indiana con qualche coincidenza arriva. Se porti i feed a MXP è solo questione di tempo il lungo raggio arriva. Se non è così...beh prevedo 21 voli settimanali a lungo raggio di linea, non di più!
Scusa Kernel, ma perchè in qualsiasi thread che sfiora Malpensa scrivi sempre che esso sarà ridimensionato, che andrà tutto a LIN, che risorgerà tra vent'anni, che ci saranno solo JFK e NRT... e che palle!

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Scusa Kernel, ma perchè in qualsiasi thread che sfiora Malpensa scrivi sempre che esso sarà ridimensionato, che andrà tutto a LIN, che risorgerà tra vent'anni, che ci saranno solo JFK e NRT... e che palle!

Terrò conto di questo tuo stato. Mi scuso se ti ho turbato.

Cominciano da qui:

PER MOTIVI COMMERCIALI COMUNICHIAMO SEGUENTI CANCELLAZIONI
AZ486 04DEC 23DEC 1234567 MXP2005 SJJ2145 ER4 CANX
AZ486 25DEC 24MAR 1234567 MXP2005 SJJ2145 ER4 CANX
AZ487 05DEC 24DEC 1234567 SJJ0720 MXP0900 ER4 CANX
AZ487 26DEC 24MAR 1234567 SJJ0720 MXP0900 ER4 CANX

:(