Alitalia = Stato + FS + Delta ??????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alitalia = Stato + FS + Delta + Easyjet

Scusate ma penso che fosse chiaro a tutti che l’unico interesse di Delta sia quello di mantenere Az in Skyteam, nella Jv, e soprattutto nel federare Delta nel suo hub ma non solo. Se questo vorrà dire mettere qualche dollaro nel capitale di Az (magari una quota più bassa di quella che volevano i fenomeni) e/o trattare con qualche lessor/boeing per qualche macchina penso che faranno questo sacrificio.

Sì ma il miliardo (o due come dice Di Maio) se non entra nessuno chi ce li mette, visto che Delta non vuole metterci nemmeno 200 milioni?

Scusate ma penso che fosse chiaro a tutti che l’unico interesse di Delta sia quello di mantenere Az in Skyteam, nella Jv, e soprattutto nel federare Delta nel suo hub ma non solo. Se questo vorrà dire mettere qualche dollaro nel capitale di Az (magari una quota più bassa di quella che volevano i fenomeni) e/o trattare con qualche lessor/boeing per qualche macchina penso che faranno questo sacrificio.

FILINI: Su, scelghi.
FANTOZZI: Io?
FILINI: Sì.
FANTOZZI: Filini, c'è la... la 3 lì che ci sta guardando.
FILINI: La 12! E la 7! Anche la 1! E la 5!
FANTOZZI: Ragioniere, ci stanno guardando tutte.
FILINI: Ragioniere, dica un numero.
FANTOZZI: Ah... Io?
FANTOZZI: Ah... eh... eh... 180!
FILINI: E non esageri, sono soltanto dodici.
FANTOZZI: Eh... eh... la 5, mi piace.
FILINI: Porca miseria, la 5 piaceva a me.
FANTOZZI: Gliela cedo.
FILINI: No, no, no, per carità.
FANTOZZI: No, gliela cedo.
FILINI: No, è sua.
FANTOZZI: No, la prego.
FILINI: No, no, no, la prego.
FANTOZZI: Non faccia complimenti.
FILINI: Facci. Ecco.
FANTOZZI: E va bene.

Azzeccatissima! Chissà chi reciterà la parte di Fantozzi (oltre a tutti noi, si intende...). :)

Cioè fatemi capire , qualcuno è andato da U2 è gli ha detto ; dacci 200 milioni di € e noi ti diamo in cambio il 20% di Alitalia e siamo pari !
Sul serio ?

Qualcuno sa come stanno andando gli advance bookings della summer?

Calma, siamo pari non l’ha detto nessuno!

Credo che il problema sia quello,per giggino erano pari per U2 invece il discorso iniziava la tipo...slot da LIN, qualche centinaio di navigantii (modello air Berlin )qualche aereo etc etc, ma su questo punto si correva il rischio dei cassonetti in fiamme ,e allora tanti saluti a tutti, compreso Delta FS e tutta la baracca.
Vedo nazionalizzazione all’orizzonte.
Ps
Ma qualcuno credeva che U2 si accontentasse di ...essere comproprietaria di AZ punto e basta ?

Ultima modifica:

Applausi !!! :D:D:D

Temo anche io che questa sarà la fine. Anche perché la totale assenza dell'opposizione permetterà a questi figuri di dare la colpa all'Europa, al Bilndenberg e ai rettiliani dei loro insuccessi (o per meglio dire disastri)

Peraltro lo sport di dare la colpa a tutti fuori che a se stessi e' talmente praticato in altre parti del mondo che potrebbe diventare una disciplina olimpica

Dal 2 giugno al 21 luglio, operato di domenica.

MXP - CAG 08:20 - 10:00
CAG - MXP 11:50 - 13:25

Mi piacerebbe sapere cosa dice il “controllo di gestione” ( se esiste in Alitalia ) circa l’impiego di macchine di lungo raggio su tratte di un’ora , il fatto di riempirlo ( eventualmente) non è una garanzia di convenienza economica , i cicli non fanno sconti ....e avere un buco di qualche ora nella rotazione della macchina non è una giustificazione.....

Mi piacerebbe sapere cosa dice il “controllo di gestione” ( se esiste in Alitalia ) circa l’impiego di macchine di lungo raggio su tratte di un’ora , il fatto di riempirlo ( eventualmente) non è una garanzia di convenienza economica , i cicli non fanno sconti ....e avere un buco di qualche ora nella rotazione della macchina non è una giustificazione.....
Se vogliono operare la MXP-CAG con un 330 per 8 rotazioni quest’estate non ci vedo nulla di strano. Non capisco la polemica.

Non è polemica o letteratura ,ho fatto una domanda tecnica sul controllo di gestione .
Alitalia è qualche anno che opera occasionalmente il 330 su CAG d’estate. Non è una novità e presumo che se lo facciano nuovamente questa estate significhi che la cosa possa rendere.

presumo che se lo facciano nuovamente questa estate significhi che la cosa possa rendere.

Non entro nel merito della questione, ma questa tua conseguenza logica si applica solamente a società in attivo :)

Alitalia è qualche anno che opera occasionalmente il 330 su CAG d’estate. Non è una novità e presumo che se lo facciano nuovamente questa estate significhi che la cosa possa rendere.
Non funziona così comunque non importa ho capito che è una domanda senza risposta che per me è già una risposta, grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.