Ascoltate e imparate, invece di parlare a vanvera!
3 minuti di parole senza dire nulla.
Ma che vergogna, non è al governo sta qui? Che risolva i problemi, se ne è in grado, invece di fare video demenziali.
Considera che la procedura di vendita si conclude con le firme finali, pensa che non hanno ancora firmato una chiusura della quadra sull'assetto societario e piano industriale. Metti che tutto vada bene e fra anche 1 o 2 mesi hai la compagine societaria e il piano industriale, poi deci trattare con i sindacati, provvedere alla ristruttutazione in base al piano industriale adottato, superare eventuali sospensive e ottenere ok UE e Antitrust. Un anno mi sa che gli vuole tutto se va tutto bene...Dragoni deve essere informato per dire una cosa del genere, che smentirebbe clamorosamente quanto detto dal Governo fino a qualche ora fa. Che una proroga di qualche mese sarebbe arrivata era abbastanza prevedibile ma di un anno penso che nessuno se lo sarebbe aspettato.
Dio mio che roba vergognosa.Ascoltate e imparate, invece di parlare a vanvera!
Si esaurirà prima la cassa
"Il Tesoro avrà una quota intorno al 15%, come succede in altri Paesi europei. Avrà una quota normale", ha aggiunto
Dai dati del 2018 non risulta che Az perda 500 mln all' anno, quindi non credo proprio che la cassa andrebbe ad esaurirsi. Questa non vuol dire che sia giusto aspettare un altro anno, mi mancherebbe. Ma i dati attuali, seppur permangono negativi, e quasi impossibili da migliorare non vanno in direzione di un disastro totale.
Ascoltate e imparate, invece di parlare a vanvera!
Al 30 settembre 2018 la cassa segnava 628 milioni (pagina 85 http://www.amministrazionestraordin...trim--1-luglio--30-settembre-2018-omissis.pdf), e la relazione trimestrale al 31/12 ancora non è stata pubblicata. Detto questo, e perso ormai il conto delle proroghe sia della chiusura dei negoziati, sia della restituzione del prestito ponte (vabbè, restituzione...), ogni giorno che passa senza chiudere la vendita del gioiellino è una martellata in più sulla sua lapide, posto che la fossa ormai è ultimata da tempo.
Poi, per carità, rimaniamo tutti ottimisti.
Ascoltate e imparate, invece di parlare a vanvera!
Quoto, anche perché un anno di proroga rappresentano altri 100 mio di debito verso lo stato (e così arriviamo a 1200) che non verrà ripagato, se non forse con carta da cXXo (azioni della nuova, nuova, nuova Aitalia)
Questa (ma immagino che sia la posizione ufficiale dei 5S) sta scherzando, spero. I giornalisti "devono astenersi dall'esprimere opinioni". Al mio paese si chiama censura, e una frase del genere detta da un politico è di una gravità inaudita.
una frase del genere detta da un politico è di una gravità inaudita.
Ascoltate e imparate, invece di parlare a vanvera!
A loro parziale discolpa, non credo che nemmeno si rendano ben conto di quello che dicono.