Alitalia = Stato + FS + Delta ??????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alitalia = Stato + FS + Delta + Easyjet

Ascoltate e imparate, invece di parlare a vanvera!

3 minuti di parole senza dire nulla.
Ma che vergogna, non è al governo sta qui? Che risolva i problemi, se ne è in grado, invece di fare video demenziali.

E cosa vuoi che faccia una così? Sii realista.

Dragoni deve essere informato per dire una cosa del genere, che smentirebbe clamorosamente quanto detto dal Governo fino a qualche ora fa. Che una proroga di qualche mese sarebbe arrivata era abbastanza prevedibile ma di un anno penso che nessuno se lo sarebbe aspettato.
Considera che la procedura di vendita si conclude con le firme finali, pensa che non hanno ancora firmato una chiusura della quadra sull'assetto societario e piano industriale. Metti che tutto vada bene e fra anche 1 o 2 mesi hai la compagine societaria e il piano industriale, poi deci trattare con i sindacati, provvedere alla ristruttutazione in base al piano industriale adottato, superare eventuali sospensive e ottenere ok UE e Antitrust. Un anno mi sa che gli vuole tutto se va tutto bene...

Roma, 28 feb. (LaPresse) - "Il piano industriale è a buon punto, ci stiamo lavorando e abbiamo dei partner strategici molto importanti. Come abbiamo detto nel contratto di governo volevamo dei partner industriali e non un'operazione finanziaria. I partner industriali sono tutti al tavolo e stiamo definendo le ultime cose per poter portare a compimento un'operazione non facile, ma che ritengo andrà in porto". Lo ha detto il sottosegretario ai Trasporti Armando Siri, parlando della Tav a margine di un evento al Mit. "Il Tesoro avrà una quota intorno al 15%, come succede in altri Paesi europei. Avrà una quota normale", ha aggiunto

Si esaurirà prima la cassa

Dai dati del 2018 non risulta che Az perda 500 mln all' anno, quindi non credo proprio che la cassa andrebbe ad esaurirsi. Questa non vuol dire che sia giusto aspettare un altro anno, mi mancherebbe. Ma i dati attuali, seppur permangono negativi, e quasi impossibili da migliorare non vanno in direzione di un disastro totale.

"Il Tesoro avrà una quota intorno al 15%, come succede in altri Paesi europei. Avrà una quota normale", ha aggiunto

Qualcuno potrebbe spiegare loro che è si vero che altri stati detengono una percentuale nelle ex compagnie di bandiera, ma che si limitano a quello senza dover tirare in ballo le ferrovie nazionali, la posta nazionale, istituzioni finanziarie tipo CdP e altre partecipate pubbliche?

Dai dati del 2018 non risulta che Az perda 500 mln all' anno, quindi non credo proprio che la cassa andrebbe ad esaurirsi. Questa non vuol dire che sia giusto aspettare un altro anno, mi mancherebbe. Ma i dati attuali, seppur permangono negativi, e quasi impossibili da migliorare non vanno in direzione di un disastro totale.

Al 30 settembre 2018 la cassa segnava 628 milioni (pagina 85 http://www.amministrazionestraordin...trim--1-luglio--30-settembre-2018-omissis.pdf), e la relazione trimestrale al 31/12 ancora non è stata pubblicata. Detto questo, e perso ormai il conto delle proroghe sia della chiusura dei negoziati, sia della restituzione del prestito ponte (vabbè, restituzione...), ogni giorno che passa senza chiudere la vendita del gioiellino è una martellata in più sulla sua lapide, posto che la fossa ormai è ultimata da tempo.
Poi, per carità, rimaniamo tutti ottimisti.

Alitalia = Stato + FS + Delta + Easyjet

Tre minuti di nulla, di solite porcherie da rivalsa sociale, niente di tecnico (ovviamente per evitare che il popolino dal quale attingono voti non fatichi a capire), nulla su quello che intendono ottenere con le loro “strategie”, ancor meno si capisce dove vogliano arrivare. Che paura!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Al 30 settembre 2018 la cassa segnava 628 milioni (pagina 85 http://www.amministrazionestraordin...trim--1-luglio--30-settembre-2018-omissis.pdf), e la relazione trimestrale al 31/12 ancora non è stata pubblicata. Detto questo, e perso ormai il conto delle proroghe sia della chiusura dei negoziati, sia della restituzione del prestito ponte (vabbè, restituzione...), ogni giorno che passa senza chiudere la vendita del gioiellino è una martellata in più sulla sua lapide, posto che la fossa ormai è ultimata da tempo.
Poi, per carità, rimaniamo tutti ottimisti.

Quoto, anche perché un anno di proroga rappresentano altri 100 mio di debito verso lo stato (e così arriviamo a 1200) che non verrà ripagato, se non forse con carta da cXXo (azioni della nuova, nuova, nuova Aitalia)

Questa (ma immagino che sia la posizione ufficiale dei 5S) sta scherzando, spero. I giornalisti "devono astenersi dall'esprimere opinioni". Al mio paese si chiama censura, e una frase del genere detta da un politico è di una gravità inaudita.

Quoto, anche perché un anno di proroga rappresentano altri 100 mio di debito verso lo stato (e così arriviamo a 1200) che non verrà ripagato, se non forse con carta da cXXo (azioni della nuova, nuova, nuova Aitalia)

Non dico che sia un bene, anzi è vero, ennesimo, problema soprattutto perché con la struttura attuale e quasi impossibile fare meglio. La mia era solo una precisazione sull’esaurirsi della cassa, cosa che non dovrebbe succedere in ogni caso.

Questa (ma immagino che sia la posizione ufficiale dei 5S) sta scherzando, spero. I giornalisti "devono astenersi dall'esprimere opinioni". Al mio paese si chiama censura, e una frase del genere detta da un politico è di una gravità inaudita.

A loro parziale discolpa, non credo che nemmeno si rendano ben conto di quello che dicono.

Ma mentre passeggia per Roma:
1- parla a braccio? Inquietante
2- legge un testo da lei scritto in precedenza? Inquietante, e pure un po’ miope visto che a volte sembra non riuscire a leggere cosa ci sia scritto
3- legge un testo scritto per lei da qualcun altro? Inquietante, e pure un po’ limitata visto che a volte sembra non riuscire a capire cosa ci sia scritto

A loro parziale discolpa, non credo che nemmeno si rendano ben conto di quello che dicono.

Scusami Enrico, non sono d'accordo sulla "discolpa". Saro' un vecchio brontolone ma io ne ho piene le scatole di politici che "non si rendono ben conto di quello che dicono". Purtroppo da Trump alla Lupo, passando dalla Teresona, il clown biondo e tanti altri sparsi per il primo mondo, sembra che oramai siano una grande percentuale dei politici. Questo mi fa piu' paura di un dittatore che "sa quello che fa".

Chiedo scusa dell'OT

ma non capisco di cosa ci si stupisce. un buon 60/70% di questi qua che sento parlare nelle varie trasmissioni di approfondimento o nei dibattiti e nelle proposte in aula non parlano nemmeno un corretto italiano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.