ALITALIA: si ritira anche Matlin Patterson-Tpg

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il prezzo di Alitalia sul mercato è, a mio avviso, totalmente ingiustificato. Anche i mercati sbagliano e il dimezzamento visto fin qui è solo una piccola parte del cammino verso il basso che va ancora percorso.

L' OPA che propongo sarebbe solo per evitare che lo Stato italiano faccia la figura di Tanzi, se lo si ritiene necessario e per evitare di perdere ulteriore tempo cercando inutilmente qualcuno cui passare la patata bollente, mentre AZ perde 1 milione al giorno. Gli acquisti di obbligazioni e azioni sono a rischio, quindi chi ci perde tanto peggio per lui. Ma se proprio si vogliono salvare capra e cavoli che si faccia un' OPA e stop.
Idem con i dipendenti, è inutile cercare il fesso che mantenga il livelli occupazionali. Meglio licenziare chi non serve e farlo mantenere direttamente dalle casse dello Stato, visto che non si sa fare diversamente.
Ripulita AZ che la si venda, ci sarà certo la fila e si potrà recuperare parte dell' "investimento".
Quanto a LIN, dare un bel calcio nel sedere ai politicanti milanesi e fare ora quello che andava fatto nel '98.

Insomma, è ora di finirla.

sei l'unico che può fare l'AD in Alitalia..
l'avevo detto io...

c'è da creare l'ammortizzatore sociale che non c'è (cassa nel trasporto aereo)
per il resto non vedo altre soluzioni.

ALITALIA, AIR ONE SI RITIRA. SI RIAFFACCIA AEROFLOT

Roma, 18 lug. (Apcom) - Si rimescolano le carte su Alitalia dopo il ritiro di Air One e si riaffacciano i russi di Aeroflot. Il contraccolpo in Borsa sul titolo si fa sentire subito con un crollo delle quotazioni.
Il Tesoro annuncia di prima mattina che la gara va avanti perché resta il fondo Matlin Patterson anche se il ministero si riserva ulteriori decisioni in giornata "alla luce di ulteriori elementi". Poco dopo, Tpg ricorda che il consorzio con Mediobanca e Matlin, non è più in gara. Resta quindi al momento solo la formale partecipazione del fondo di private equity che a giugno aveva chiesto singolarmente l'accesso alla data room.

Per i russi a parlare è il portavoce di Aeroflot. Irina Dannenberg spiega che i russi potrebbero essere pronti a rivedere la loro decisione di chiamarsi fuori se per la privatizzazione verranno previste "condizioni più interessanti". Per adesso, sottolinea la Dannenberg, non c'è nessun ripensamento, "ma la nostra decisione resta da definire".

Quanto ad Air France, il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, ricorda che "ha più volte dichiarato di non essere interessata". E infatti da Air France fanno sapere che la posizione resta la stessa. Bianchi aggiunge di ritenere che se dovesse cambiare il percorso deciso dal governo per Alitalia, non ci sarebbe una nuova gara ma trattative private con chi fosse interessato.
Grande delusione" viene espressa intanto da Corrado Passera, amministratore delegato di Intesa SanPaolo, l'istituto che aveva predisposto il piano finanziario per il gruppo di Carlo Toto.
In Borsa arriva il contraccolpo. Il titolo cede il 5,4% a 0,75 euro con scambi pari all'1,76% del capitale.

da "Virgilio Economia"

Parole parole....certo che sti sindacati non sono miopi sono completamente ciechi!

Preoccupati i sindacati che chiedono un immediato confronto con l'esecutivo. Per il leader della Uil Luigi Angeletti: "Il governo deve spiegare le ragioni per cui è fallita la gara. Non vorremmo scoprire che l'unica strategia è la liquidazione di Alitalia". Anche per Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, l'esecutivo deve chiarire "le proprie condizioni a un tavolo, per permettere a tutti gli interlocutori di fare le loro proposte. E' un risultato scandaloso, qualcuno dovrà spiegare perché sono trascorsi tutti questi mesi senza notizie". Bonanni ad ogni modo crede sia ancora possibile trovare una soluzione. "Ci sono ancora le condizioni - ha detto il leader della Cisl - per riportare trasparenza e capire quali siano i rimedi".

Le ragioni direi che sono i paletti posti da sindacati e da quei partiti che, caso unico nelle democrazie occidentali, portano il nome di un regime che ha fatto migliaia di morti nel mondo! (ma vedi tu se proprio io che non lo posso vedere devo citare una frase, per altro giustissima, detta da Berlusconi...)

i rimedi li suggerisco io: abolire la rappresentanza sindacale!

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Parole parole....certo che sti sindacati non sono miopi sono completamente ciechi!

Preoccupati i sindacati che chiedono un immediato confronto con l'esecutivo. Per il leader della Uil Luigi Angeletti: "Il governo deve spiegare le ragioni per cui è fallita la gara. Non vorremmo scoprire che l'unica strategia è la liquidazione di Alitalia". Anche per Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl, l'esecutivo deve chiarire "le proprie condizioni a un tavolo, per permettere a tutti gli interlocutori di fare le loro proposte. E' un risultato scandaloso, qualcuno dovrà spiegare perché sono trascorsi tutti questi mesi senza notizie". Bonanni ad ogni modo crede sia ancora possibile trovare una soluzione. "Ci sono ancora le condizioni - ha detto il leader della Cisl - per riportare trasparenza e capire quali siano i rimedi".

Le ragioni direi che sono i paletti posti da sindacati e da quei partiti che, caso unico nelle democrazie occidentali, portano il nome di un regime che ha fatto migliaia di morti nel mondo! (ma vedi tu se proprio io che non lo posso vedere devo citare una frase, per altro giustissima, detta da Berlusconi...)

i rimedi li suggerisco io: abolire la rappresentanza sindacale!
[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

RAga AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
state attenti la triplice sindacale ci spia !!!!!!!!!!!!!!!!
appena inviato il mio " intervento qui sopra, il portatile mi si è inchiodato , e ho dovuto ricorrere al pc dei ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!

[:308][:308][:308][:308]

«Guardiamo al futuro, ci sono diverse ipotesi in campo. Si è concluso un processo come non volevamo e adesso stiamo già riflettendo su cosa fare per il futuro». Così il presidente del Consiglio, Romano Prodi.....

Capito? Lui sta già riflettendo.

Dal Corriere

Io resto sempre della mia idea che lui e quel furbone di D'Alema (autore della vergognosa privatizzazione Telecom) secondo me avevano già riflettuto tempo fa.
Secondo me le cose stanno andando esattamente come vogliono loro...

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Comunque alcune cose non cambieranno neanche sotto l'ombrellone, a meno che Toto scavando nella sabbia con la paletta non trovi qualche milione di Euro :D:D:D
Meglio qualche miliardo :D
Ripercorrendo a ritroso il corso della storia dell'aviazione civile, mi sembra che "nulla di nuovo alla luce del sole".. cioè
1981 - Il governo elargisce circa 200/miliardi di Lit. ad Alitalia per costituire l'Aermediterranea "BQ" sulle ceneri dell'Itavia. AZ rivernicia 5 DC9-30 con sgargianti colori dell'arcobaleno. I soldi finiscono nel giro di un paio di anni.
1983 - Con mossa strategica il governo da il proprio beneplacido per far confluire la BQ in BM - Ati, Aero Trasporti Italiani che beneficia ancora della cassa del mezzogiorno... dalla quale attinge fior di miliardi che vanno nelle casse di AZ.
1988 - costituzione all'interno di BM della "Ati Charter" che noleggia i propri MD82 nonche le cosidette risorse marginali di AZ ( aa/mm in sosta notturna nelgi scali ita)ai maggiori tour operators italiani (Alpitour per esempio)
Ati Charter porta a casa contratti per circa 10.000 ore di volo/mese che sono tantissime (ricordate i voli charter effettuati con MD82 - quick change galley con il quale si volava da LIN a MBA con scalo tecnico a LUX..??)
1990 - Ati opera voli di linea internazionali NAP/LGW/NAP - NAP/DUS/NAP - NAP/CDG/NAP - NAP/ATH/NAP - NAP/FRA/NAP con alti profitti. Cassa del mezzogiorno chiude i rubimetti !!!!
1994 - Ati viene fatta confluire in Alitalia

La storia recente la sappiamo tutti... Credo che i politici ora non abbiano più le vacche grasse da cui attingere danaro!! E cosi anche AZ è costretta a chiudere (spero di no!!)

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

«Guardiamo al futuro, ci sono diverse ipotesi in campo. Si è concluso un processo come non volevamo e adesso stiamo già riflettendo su cosa fare per il futuro». Così il presidente del Consiglio, Romano Prodi.....

Capito? Lui sta già riflettendo.

Dal Corriere

Basta che non gli venga il mal di testa...:D

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

E l'altro ex-premier che ha detto? Commenti?
Marco;)
altro ex premier?!? Dai già Prodi per caduto? [:308] (tanto se continua così...)
comunque anche lui non dovrebbe parlar emolto visto che nei suoi 5 anni non è che abbia fatto molto per AZ...