ALITALIA: si ritira anche Matlin Patterson-Tpg


Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
[brCerto, siamo al 1 tempo del film, tanto non c'e' fretta...
Bhè ancora non c'è stato il grande esodo per le vacanze...mica possono già scoprire le carte e far partire il finale già girato...
Ancora un paio di settimane quando la maggior parte degli italiani sarà sotto l'ombtrellone e poi si che ne vedremo delle belle...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
[brCerto, siamo al 1 tempo del film, tanto non c'e' fretta...
Bhè ancora non c'è stato il grande esodo per le vacanze...mica possono già scoprire le carte e far partire il finale già girato...
Ancora un paio di settimane quando la maggior parte degli italiani sarà sotto l'ombtrellone e poi si che ne vedremo delle belle...
Comunque alcune cose non cambieranno neanche sotto l'ombrellone, a meno che Toto scavando nella sabbia con la paletta non trovi qualche milione di Euro :D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Comunque alcune cose non cambieranno neanche sotto l'ombrellone, a meno che Toto scavando nella sabbia con la paletta non trovi qualche milione di Euro :D:D:D
Meglio qualche miliardo :D
 
Se fossi TPS, che vuole salvare capra e cavoli:

1) OPA sul 100% delle azioni e obbligazioni Alitalia, ai prezzi attuali. Questo perché è lo Stato ad aver buggerato i risparmiatori con piani industriali finti. Inutile cercare di passare il cerino al Toto di turno, che tanto non ha soldi.

2) Commissariamento "duro" di Alitalia, con tanto di messa a terra degli MD80 e delle altre antichità in flotta.

3) Revisione del decreto Bersani bis, intervento "duro" a Linate.

4) Vendita di AZ al miglior offerente, con garanzie SOLO su mantenimento e sviluppo del network intercontinentale, come hanno preteso gli Svizzeri da Lufthansa. E garanzia che l' acquirente abbia soldi, tanti soldi da investire.

Il tutto da completarsi entro il 30 marzo 2008, data dell' entrata in vigore dell' orario estivo e degli open skies EU-USA.
 
Con licenza parlando, e, chiedendo preventivamente scusa per il linguaggio.
Vorrei tanto trattenere i conati di vomito che mi deteriorano la giornata, e assistere disincantato al secondo atto della vicenda.
Valutati i personaggi ed allargando la visuale delle italiche faccende , non posso non riandare con la memoria al Prof. Prodi del caso Cirio, oppure all'Ing De Benedetti - Olivetti, meglio ancora al caso Alfa Romeo.
Haimè , temo che essendo farsa, sarà farsa fino in fondo.
Non a caso si può ben parlare di commedia all'italiana.
AZ andrà a chi più di altri saprà essere amico degli amici degli amici, altro che garanzie e piani industriali!!!!!.
E sarà tanto amico che non solo formalmente si porterà a casa il carozzone per una zucca e un peperone ( C...o fa amche rima ...) ma avrà il modo la possibilità ed il privilegio di farsi elargire (facendoli entrare dalla finestra con chissà quale fantasiosa trovata) ben più danari che quelli sborsati e usciti dalla porta.
E pantalone paga...........[:307][:307][:307] [:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Se fossi TPS, che vuole salvare capra e cavoli:

1) OPA sul 100% delle azioni e obbligazioni Alitalia, ai prezzi attuali. Questo perché è lo Stato ad aver buggerato i risparmiatori con piani industriali finti. Inutile cercare di passare il cerino al Toto di turno, che tanto non ha soldi.

2) Commissariamento "duro" di Alitalia, con tanto di messa a terra degli MD80 e delle altre antichità in flotta.

3) Revisione del decreto Bersani bis, intervento "duro" a Linate.

4) Vendita di AZ al miglior offerente, con garanzie SOLO su mantenimento e sviluppo del network intercontinentale, come hanno preteso gli Svizzeri da Lufthansa. E garanzia che l' acquirente abbia soldi, tanti soldi da investire.

Il tutto da completarsi entro il 30 marzo 2008, data dell' entrata in vigore dell' orario estivo e degli open skies EU-USA.
Non c'è altra strada per cavarne qualcosa di buono. Ovviamente non verrà applicata.
 
Citazione:Messaggio inserito da MXP98

....intanto i sindacati si dicono preoccupati e chiedono un incontro con il governo.Grazie tante, uno degli attori del fallimento sono proprio loro.
Che indecenza!!
Forse è di dominio pubblico ma mi permetto di rammentare che i dipendenti del sindacato NON sono tutelati dal famoso art. 18.
Tradotto:
I dipendenti delle organizzazioni sindacali possono essere licenziati dalle medesime organizzazioni in qualsiasi momento. Senza alcuna motivazione. Giusta causa sì o giusta causa no.
TROPPO BELLO !!!! Siamo un popolo eccezzzziunale veramente!!!!!!!
 
Mercoledì 18 Luglio 2007, 12:59

++ Alitalia: Ue, No a Nuovi Aiuti Di Stato ++

(ANSA) - BRUXELLES, 18 LUG - La Commissione Europea dice no a nuovi aiuti di stato per un eventuale salvataggio dell'Alitalia.
"Un'operazione analoga è stata già autorizzata nel 2004 sul principio 'una volta, ultima volta' e ciò impedisce che vengano autorizzati nuovi interventi", ha detto il portavoce del commissario ai Trasporti Jacques Barrot rispondendo ad una domanda sulla possibilità che il Tesoro ricapitalizzi la compagnia per far fronte alle sue esigenze finanziarie ed evitare un eventuale fallimento.(ANSA).
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Se fossi TPS, che vuole salvare capra e cavoli:

1) OPA sul 100% delle azioni e obbligazioni Alitalia, ai prezzi attuali. Questo perché è lo Stato ad aver buggerato i risparmiatori con piani industriali finti. Inutile cercare di passare il cerino al Toto di turno, che tanto non ha soldi.

ottimo Marcogiov

andate a leggere il sole di oggi, pagina 37, a partire dall'inizio di questa gara-farsa il valore del titolo si è dimezzato, e non vorrei che le responsabilità di tutto ciò non fossero chiare a qualcuno
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Se fossi TPS, che vuole salvare capra e cavoli:

1) OPA sul 100% delle azioni e obbligazioni Alitalia, ai prezzi attuali. Questo perché è lo Stato ad aver buggerato i risparmiatori con piani industriali finti. Inutile cercare di passare il cerino al Toto di turno, che tanto non ha soldi.

2) Commissariamento "duro" di Alitalia, con tanto di messa a terra degli MD80 e delle altre antichità in flotta.

3) Revisione del decreto Bersani bis, intervento "duro" a Linate.

4) Vendita di AZ al miglior offerente, con garanzie SOLO su mantenimento e sviluppo del network intercontinentale, come hanno preteso gli Svizzeri da Lufthansa. E garanzia che l' acquirente abbia soldi, tanti soldi da investire.

Il tutto da completarsi entro il 30 marzo 2008, data dell' entrata in vigore dell' orario estivo e degli open skies EU-USA.
Non c'è altra strada per cavarne qualcosa di buono. Ovviamente non verrà applicata.


l'unica pecca di quest'analisi è che mescola la parte privata con quella pubblica. Non condivido l'idea che una privatizzazione puó essere portata a buon fine solo con l'intervento del legislatore. Anche se il marco legale rimane cosí com'é (inlcuso il Decreto Bersani) i margini per cavare qualcosa di buono da AZ ci sarebbero tutti sempre che tutte le scelte finanziarie ed operative siano fatte come dicono gli inglesi "on their own merit" e non si curino di interessi di parte e/o politici
 
@almetano secondo me sono molto chiare le responsabilità del dimezzamento del titolo. Ma per i diretti interessati non credo siano delle responsabilità ma dei meriti.
Un OPA a prezzo dimezzato è più appetibile no?
 
Secondo me Alitalia resterà ahimè pubblica a vita...oppure verra proclamata la crisi e sara nominato un commisario esterno che cercherà di fare qualcosa ma invano...oppure verrà decretato il fallimento e si partirà da zero...non so se mi sono spiegato ma il fatto è che Alitalia a mio avviso vacillerà in questo stato per molto tempo ancora...
 
Il prezzo di Alitalia sul mercato è, a mio avviso, totalmente ingiustificato. Anche i mercati sbagliano e il dimezzamento visto fin qui è solo una piccola parte del cammino verso il basso che va ancora percorso.

L' OPA che propongo sarebbe solo per evitare che lo Stato italiano faccia la figura di Tanzi, se lo si ritiene necessario e per evitare di perdere ulteriore tempo cercando inutilmente qualcuno cui passare la patata bollente, mentre AZ perde 1 milione al giorno. Gli acquisti di obbligazioni e azioni sono a rischio, quindi chi ci perde tanto peggio per lui. Ma se proprio si vogliono salvare capra e cavoli che si faccia un' OPA e stop.
Idem con i dipendenti, è inutile cercare il fesso che mantenga il livelli occupazionali. Meglio licenziare chi non serve e farlo mantenere direttamente dalle casse dello Stato, visto che non si sa fare diversamente.
Ripulita AZ che la si venda, ci sarà certo la fila e si potrà recuperare parte dell' "investimento".
Quanto a LIN, dare un bel calcio nel sedere ai politicanti milanesi e fare ora quello che andava fatto nel '98.

Insomma, è ora di finirla.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il prezzo di Alitalia sul mercato è, a mio avviso, totalmente ingiustificato. Anche i mercati sbagliano e il dimezzamento visto fin qui è solo una piccola parte del cammino verso il basso che va ancora percorso.

L' OPA che propongo sarebbe solo per evitare che lo Stato italiano faccia la figura di Tanzi, se lo si ritiene necessario e per evitare di perdere ulteriore tempo cercando inutilmente qualcuno cui passare la patata bollente, mentre AZ perde 1 milione al giorno. Gli acquisti di obbligazioni e azioni sono a rischio, quindi chi ci perde tanto peggio per lui. Ma se proprio si vogliono salvare capra e cavoli che si faccia un' OPA e stop.
Idem con i dipendenti, è inutile cercare il fesso che mantenga il livelli occupazionali. Meglio licenziare chi non serve e farlo mantenere direttamente dalle casse dello Stato, visto che non si sa fare diversamente.
Ripulita AZ che la si venda, ci sarà certo la fila e si potrà recuperare parte dell' "investimento".
Quanto a LIN, dare un bel calcio nel sedere ai politicanti milanesi e fare ora quello che andava fatto nel '98.

Insomma, è ora di finirla.


[:304][:304][:304][:304]