Alitalia: sempre più bus tra PSA e MXP

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Alitalia farebbe bene a togliere quei voli, tanto non gli rendono nulla, l'ha capito anche LH che da FLR ha aumentato i voli mentre da PSA ha sostituito gli AT7 con gli AT5.

[:304][:304][:304]

Bravo... che bel commento costruttivo...... ti rispondo subito a Tono.

Perchè invece Alitalia non toglie i voli da Firenze?
Inutile utilizzare A319 e poi lasciare bagagli a terra perchè non altrimenti non si decolla per il troppo peso.

Bastano 4 MD80 da PSA al Giorno x MXP e cancellare i voli da FLR. Tanto l'ha capito anche EasyJet.. che invece di TRASLOCARE a FLR si sta espandendo su PSA.

E questa Dany... te la sei cercata [:302]

Sempre con affetto...... [:306]

Tiz

Certo, vorrei vedere i co-marketing erogati a easyjet e quelli offerti da FLR....[:301]

IO penso che le rotture degli ATR ALitalia siano decisamente pilotate.. Anche perchè questo non comporta il pagamento di penali verso i passeggeri. Sicuramente poi gioca a svantaggio di PSA anche il fatto che tra tutte le rotte operate con ATR quella su PSA è sicuramente quella più facile da eliminare.. c'è firenze vicino, possibilità di BUS ecc... Mentre altre rotte, come ad esempio ginevra, sono più complicate da tagliare e da rimpiazzare.

Purtroppo siete il male minore...

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

IO penso che le rotture degli ATR ALitalia siano decisamente pilotate.. Anche perchè questo non comporta il pagamento di penali verso i passeggeri. Sicuramente poi gioca a svantaggio di PSA anche il fatto che tra tutte le rotte operate con ATR quella su PSA è sicuramente quella più facile da eliminare.. c'è firenze vicino, possibilità di BUS ecc... Mentre altre rotte, come ad esempio ginevra, sono più complicate da tagliare e da rimpiazzare.

Purtroppo siete il male minore...

Io ho anche un'altra ipotesi:

-Alitalia,per un verso,e' destinata a sparire

-FLR..anche!!:D

Un attimo,mi dimenticavo: a FLR rimarranno evvero voli di "nicchia",talmente pochi,per essere definiti tali:
-un po' di sana AF
-un po' di sana Lufthansa
-tanta Meridiana(dipende dai gusti)
e....
tutti a PISA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

c'e' l'aria bona,il maestrale,non c'e' Monte Morello,siete vicini ai vs cugini livornesi.
O che volete d+?:D:D

Ma invece di fare una MXP-PSA con il bus perchè non trasportano i pochi passeggeri fino a FLR in aereo e poi organizzano da li un bus Peretola-Galilei, 50 minuti in più invece di 4 ore di autostrada.

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

Ma invece di fare una MXP-PSA con il bus perchè non trasportano i pochi passeggeri fino a FLR in aereo e poi organizzano da li un bus Peretola-Galilei, 50 minuti in più invece di 4 ore di autostrada.

Interessante la cosa.... C'e' già il terravision che collega le due aerostazioni.

Infatti non capisco come mai ai pisani non piacciono gli 80KM di superstrada, quando a noi deve piacere per legge....[:301]

Citazione:Messaggio inserito da speuropa

perchè le cancellazioni e i guasti agli aeromobili non si programmano sulla base del timetable terravision ;)

Spesso la cancellazione di un volo si concretizza in pochi attimi, e magari il volo per FLR ha già imbarcato o addirittura è già partito.

una domanda a tutti gli amici di Pisa:-
quanto pesa AZ nella percentuale di PSA? visto che qualcuno a scritto delle percentuali su FLR di 000006,15... ci dica adesso quanti Zeri bisogna mettere su AZ![:303]

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

@meo3356 : conordo appieno con te. C'è spazio x entrambi gli aeroporti. Ma quando leggo certe CAZ..... è inevitavile rispondere.

@AZ1699: Sono d'accordo con te. Ma il problema non è la SAT. Alitalia di Pisa se nè è sempre fregata... Quando i voli x ROMA erano pieni teneva quel cesso dell'ATR. Quando AirOne è entrata sulla rotta allora Alitalia ha messo MD80 sul volo della sera. E magari ora si lamentano perchè ci sono meno passeggeri. Adesso il problema è su MALPENSA..... anche qua prima di sistemare la situazione (come nel tuo esempio) asepttano che un'altra compagnia arrivi sulla rotta ? (magari)? SAT si è sempre lamentata di ALitalia... in quanto ormai da 15 anni ALITALIA ha sempre dichiarato di puntare su Firenze. In questo non c'è niente di male... è una scelta.... ma se decidi comunque di tenere dei voli anche su PISA devi GARANTIRE il servizio. Se gli ATR sono sempre rotti e per questo i voli vengono cancellati.... O butti quegli aerei e ne compri di nuovi (migliori) o compri aerei di BackUP. Ma purtroppo stiamo parlando di Alitalia....

Tiz
io,col definire cesso di aeroplano l'ATR ci andrei piano
in primis perchè è un'ottima macchina,in secundis perchè mi paga lo stipendio e terzo perchè le deficienze operative sono da ricollegare ad altri fattori...
succede spesso di cancellare dei voli e tra l'altro Pisa non è mai stata nemmeno troppo coinvolta da questo(chiedete ai triestini invece..),solo che stavolta un papavero è rimasto a terra e allora...

Citazione:
succede spesso di cancellare dei voli e tra l'altro Pisa non è mai stata nemmeno troppo coinvolta da questo(chiedete ai triestini invece..),solo che stavolta un papavero è rimasto a terra e allora...

I triestini erano talmente stufi delle cancellazioni.....che gli ATR sono stati sostituiti dagli ER4 dopo che gli enti locali si sono mobilitati.

La politica di AZ è vergognosa dall'inizio dell'anno ad oggi sono state cancellate l'8% delle frequenze su PSA. Considerando che AZ opera su PSA 7 voli daily di cui 2 con macchine jet (che raramente cancellano) significa che la cancellazione dei voli in ATR è superiore al 13 %

Se 13 voli cancellati su 100 ti sembrano pochi ...... sono contento che la gente passi per CDG, MUC, FRA, MAD etc.
Un servizio è tale se in cambio di un corrispettivo esso viene erogato. Con AZ (a PSA) la probabilità che esso non venga erogato mi sembra notevole.

Per fortuna che qualcuno è sceso in campo a difendere i poveri ATR72 Alitalia. Che non capisco perchè vengano considerati così negativamente. Io ci ho volato.. certo sono un pò rumorosi ma nulla di terribile (certo chiello non lo puoi paragonare ad un 319[:301]). E non sono nemmeno vecchi come aeromobili. Se si considera poi che la tratta è di neanche un'ora l'ATR è più che giustificato.

Personalmente 1000000 volte meglio l'ATR di un'80 scassato e strainquinante!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Per fortuna che qualcuno è sceso in campo a difendere i poveri ATR72 Alitalia. Che non capisco perchè vengano considerati così negativamente. Io ci ho volato.. certo sono un pò rumorosi ma nulla di terribile (certo chiello non lo puoi paragonare ad un 319[:301]). E non sono nemmeno vecchi come aeromobili. Se si considera poi che la tratta è di neanche un'ora l'ATR è più che giustificato.

Personalmente 1000000 volte meglio l'ATR di un'80 scassato e strainquinante!

Non ho nulla contro l'ATR.
Dico solo che il 13% di cancellazioni lo trovo eccessivo.

Non chiedo il cambio di aeromobile. Chiedo un impegno da parte di AZ a operare con più regolarità la tratta Pisa-Milano.

Ragazzi a me sembra che qui la gente non sia tanto interessata al collegamente fine a se stesso, ma all'aeromobile utilizzato...[:305] La cosa è veramente deprimente perchè sdefinire l'ATR-72 un cesso di aeromobile è a dir poco azzardato. Ottima macchina, l'ideale per alcune tratte feeder e tra aeroporti minori. Certo l'aereo a reazione fa più figo...ne?

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:

I triestini erano talmente stufi delle cancellazioni.....che gli ATR sono stati sostituiti dagli ER4 dopo che gli enti locali si sono mobilitati.

La politica di AZ è vergognosa dall'inizio dell'anno ad oggi sono state cancellate l'8% delle frequenze su PSA. Considerando che AZ opera su PSA 7 voli daily di cui 2 con macchine jet (che raramente cancellano) significa che la cancellazione dei voli in ATR è superiore al 13 %

Se 13 voli cancellati su 100 ti sembrano pochi ...... sono contento che la gente passi per CDG, MUC, FRA, MAD etc.
Un servizio è tale se in cambio di un corrispettivo esso viene erogato. Con AZ (a PSA) la probabilità che esso non venga erogato mi sembra notevole.

un buon 70% delle cancellazioni su malpensa e fiumicino è dovuto a cause meteo...un inverno davvero pessimo in tal senso
certo da livornese quale sono dovrei altresì rendermi ben conto che discutere con un pisano è solo una perdita di tempo, ma ricordo sempre che una sorta di capacità di discernimento , soprattutto quando alcuni "giornalisti"parlano, va sempre usata...0ppure si segue il trend del fa "fico" avere solo Jet sul proprio aeroporto?

Citazione:Messaggio inserito da legionnaire

un buon 70% delle cancellazioni su malpensa e fiumicino è dovuto a cause meteo...un inverno davvero pessimo in tal senso
certo da livornese quale sono dovrei altresì rendermi ben conto che discutere con un pisano è solo una perdita di tempo, ma ricordo sempre che una sorta di capacità di discernimento , soprattutto quando alcuni "giornalisti"parlano, va sempre usata...0ppure si segue il trend del fa "fico" avere solo Jet sul proprio aeroporto?

Se discutere con un pisano lo ritieni una perdita di tempo ti ricordo che nessuno ti ha obbligato a farlo.
Darmi del perditempo lo trovo di una presunzione immane.....comunque non me la prendo più di tanto. Stai tranquillo.

A Pisa mi è sembrata una delle stagioni invernali più belle degli ultimi anni. Se poi all'Ardenza o a Montenero ha fatto uragani e tempeste di neve non ne sono al corrente.....

Grazie del rispetto che hai manifestato nei miei confronti. Il jet non lo voglio, vorrei SOLO correttezza da parte della compagnia di bandiera ( oltretutto nell'articolo, lo dice anche il KKS AZ di PSA Alitalia ha tagliato parecchio).

Poichè Legionairre dice che il 70% dei voli cancellati è a causa del meteo, qualcuno sa dirmi se l'ATR può atterrare in codizioni di visibilità pessime (mi pare si chiami CAT-|||)?

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Poichè Legionairre dice che il 70% dei voli cancellati è a causa del meteo, qualcuno sa dirmi se l'ATR può atterrare in codizioni di visibilità pessime (mi pare si chiami CAT-|||)?

no

E Alitalia non si smentisce.

Ieri sera Cancellato il Roma Pisa delle 19 (e meno male che c'è AirOne)
Oggi Cancellato il Pisa - Malpensa delle 6.45 della mattina (aereo full)

Tra L'altro vedo che non ci sono neanche il volo delle 11 x Roma e quello delle 12 x Milano.... ma sembrano cancellazioni programmate.

Di fatti il Pisa Roma delle 7 di AirOne è bello carico:
Y7 B7 M0 H0 Q0 N0 K7 V0 W0 G0 S0 T0 U0 L0 X7 AP
Y4 B4 M0 H0 Q0 V0 W0 S0 LH

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da legionnaire

Se discutere con un pisano lo ritieni una perdita di tempo ti ricordo che nessuno ti ha obbligato a farlo.
Darmi del perditempo lo trovo di una presunzione immane.....comunque non me la prendo più di tanto. Stai tranquillo.
....
Avete entrambi un PVT.
Speriamo che nessuno in futuro lanci simili provocazioni nè le raccolga.

L'Amministrazione