Alitalia : sciopero del 22 settembre (Anpac, Anpav e Usb)

Mi spiegate per favore come mai i naviganti sono dei privilegiati?? Senza polemica ma non riesco a capirlo... a scanso di equivoci non lo sono...sono un imprenditore. Grazie

per quel che mi riguarda il fatto che hanno avuto accesso alla CIGS di 7 anni all'80% dello stipendio.
e questo perché se domani mattina la mia azienda apre una procedura di mobilità io prendo 12 mesi con un tetto massimo irrisorio.
Solo che ogni volta che lo scrivo nessuno poi mi risponde o argomenta...

per quel che mi riguarda il fatto che hanno avuto accesso alla CIGS di 7 anni all'80% dello stipendio.
e questo perché se domani mattina la mia azienda apre una procedura di mobilità io prendo 12 mesi con un tetto massimo irrisorio.

ok questa e' lai

e per quanto riguarda sai invece,i privilegi quali sono?

Mi spiegate per favore come mai i naviganti sono dei privilegiati?? Senza polemica ma non riesco a capirlo... a scanso di equivoci non lo sono...sono un imprenditore. Grazie
E i tuoi dipendenti vengono a lavorare quando gli fa comodo, ti dettano il piano industriale della tua azienda, pretendono bonus altrimenti boicottano il lavoro, ogni tanto vanno sul giornale ad attaccarti magari accusandoti di non rispettare le norme di sicurezza. Ovviamente quando te lo chiedono te ci devi mettere i soldi per ingrandirti e assumere nuovi dipendenti...

Insomma il sogno di ogni imprenditore!

Con una azienda sull'orlo della bancarotta, che l'hotel a Tokyo sia anche solo oggetto di negoziato dimostra veramente la pochezza delle persone coinvolte (da entrambi i lati del tavolo).

E i tuoi dipendenti vengono a lavorare quando gli fa comodo, ti dettano il piano industriale della tua azienda, pretendono bonus altrimenti boicottano il lavoro, ogni tanto vanno sul giornale ad attaccarti magari accusandoti di non rispettare le norme di sicurezza. Ovviamente quando te lo chiedono te ci devi mettere i soldi per ingrandirti e assumere nuovi dipendenti...

Insomma il sogno di ogni imprenditore!
Detto più alla troglodita, il privilegio di poter fare i froci con il culo degli altri.

Con una azienda sull'orlo della bancarotta, che l'hotel a Tokyo sia anche solo oggetto di negoziato dimostra veramente la pochezza delle persone coinvolte (da entrambi i lati del tavolo).

bravo, condivido.
sono senza parole.
si vede che questa è gente che non ha mai dovuto sudare per un posto di lavoro. gente che cade sempre in piedi, grazie alla politica romana.....
mi viene il disgusto solo a scrivere.....

+1

ok questa e' lai

e per quanto riguarda sai invece,i privilegi quali sono?

L'aver conservato un tutto sommato ottimo posto di lavoro, grazie al totale supporto governativo e nonostante gli scempi LAI e CAI, in uno dei momenti più disastrosi dell'economia nazionale?

Non si legge benissimo, ma almeno si capiscono alcune motivazioni:
- Eccessivo ricorso Al Wet Lease,
- Mancanza di prospettive di Carriera all'Interno del Gruppo,
- concorrenza salariale tra le due entità del gruppo (chi?, AZ e Cityliner?)
- Carichi di Lavoro eccessivi,
- pressioni per ridurre le regole di utilizzo....(non capisco di cosa, mea culpa)

Il punto 4 sopratutto mi sembra comunque meritevole di approfondimento: mi pareva ci fossero regole internazionali ferree, circa il numero massimo di ore.
-

Eccessivo wet lease?
A parte le 4 rotte in croce di etihad regional (fco-psa ecc) c è altro wet lease?

Solo gli aeromobili sostitutivi impiegati da EY causa défaillance degli equipaggi A330, credo.

Si era parlato anche dell'inserimento in flotta di 3 A340-500 a quelle condizioni, ma tutto mi pare sia subito tramontato.

Alzataccia alle 4.00. Alle 6,05 ho l'imbarco sull'AZ 1602 da Bari a Roma con prosieguo per Palermo, sempre con AZ. Check-in ok, posto 22D. In fila in attesa di imbarcarmi. Alle 6,25 ci viene comunicato che il volo è stato posticipato alle 9,00. Gente che si arrabbia, imprecazioni, minacce di azioni legali, disperazione, maledetti . . . . Chiamo l'800650055,mi lamento; avevo chiamato ieri tre volte, l'ultima alle 19.55 per la conferma dei miei voli . . . . "Possiamo riproteggerla sul volo Fco-Pmo delle 21,00. Va bene signore?"
"no che non va bene, alle 17,00 avevo il rientro !!!"
Giornata nera, appuntamento saltato, lavoro sprecato . . . . .