Non si può prima parlare di mille e passa voli alla settimana in generale e poi un numero di voli AZ... O scrivi comprensibile o cambia lavoro...
secondo me, ma posso anche sbagliare, prima di aprile 08 AZ faceva 1200 e passa voli da MXP...
Non si può prima parlare di mille e passa voli alla settimana in generale e poi un numero di voli AZ... O scrivi comprensibile o cambia lavoro...
Quante risate mi sto facendo....è proprio vero che tutto il mondo è paese:
In Spagna il motore economico ed industriale del Paese è Barcellona (La Milano di Spagna). Nonostante tutto IB (non da oggi) ha puntato ad occhi chiusi sulla Capitale storica Madrid. Chi sono gli unici a lamentarsi? I catalani.
Ci pensavo anche io....la situazione in Spagna è identica..
si, giusto, ma se permetti da BCN puoi partire per voli diretti intercontinentali... da MI secondo quello che voi dite non si potrà fare neanche quello se non prima essere passati dal 'bellissimo' FCO..![]()
...
«Ecco scoperto il bluff di Alitalia» insorge il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni
...
concorrenza e non i monopoli». Marco Reguzzoni, vicepresidente dei deputati del Carroccio, pensa al comportamento di Cai e commenta: «Le bugie hanno le gambe corte.
...
il Giornale.it
LA finanza, la borsa spagnola sono a Madrid. In Italia sono a Milano. In Germania a Francoforte. In Gran Bretagna a Londra. In Francia a Parigi...
Non è vero. Le sedi di quasi tutte le principali società quotate alla Borsa di Madrid sono appunto a Madrid.In Spagna il motore economico ed industriale del Paese è Barcellona (La Milano di Spagna). Nonostante tutto IB (non da oggi) ha puntato ad occhi chiusi sulla Capitale storica Madrid.
Ma Alitalia non è indifferente. Se Alitalia operasse a Linate solo i voli che le spettano ex D. Bersani a Malpensa ci sarebbe molto più traffico e sarebbe più facile ricostruire feed per un hub. Alitalia da Malpensa opera verso tutta una serie di destinazioni per le quali è l' unica autorizzata e nessuno la può sostituire, togliendo parte degli incentivi a chi si volesse impiantare in brughiera.Malpensa non ha bisogno di Alitalia per affermarsi come aeroporto!
E allora xkè il multi-hub di LH funziona alla grande? E direi anche meglio?![]()
Se fossi nei dirigenti CAI non sarei molto tranquillo nel mettermi contro quelli di Comunione e Liberazione.
Fuori dalla Lombardia contano come il due di piccheSe fossi nei dirigenti CAI non sarei molto tranquillo nel mettermi contro quelli di Comunione e Liberazione.
AZ non ha deciso un bel niente ieri. Per decidere aveva deciso a settembre 2007, dopo solo un sacco di manfrine e bugie..Su tutti i giornali di oggi è dato ampio risalto al DL sicurezza e pochissimo spazio alla decisione di AZ...
La risposta potrebbe essere lunga e complessa nonché prestarsi a varie interpretazioni. Nonostante ciò riassumerei dicendo che LH si e' affermata come primo hub carrier in Europa e il suo bacino di utenza e' talmente ampio che un hub non bastava più (anche considerando le limitate capacita' di crescita fisica di FRA negli ultimi anni).
Ma, appunto, rimane l'unica compagnia multihub in EU (AF-KL postfusione a parte).
Alitalia da Malpensa opera verso tutta una serie di destinazioni per le quali è l' unica autorizzata e nessuno la può sostituire, togliendo parte degli incentivi a chi si volesse impiantare in brughiera.
La Lombardia dovrebbe chiedere innanzitutto la riduzione della presenza AZ a Linate, ma non per sostituirla in loco. I voli eliminati a LIN andrebbero autorizzati solo a MXP.