Alitalia ripristina il BGY-FCO

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Alitalia: tornerà l'Orio-Fiumicino

Il volo da Orio al Serio a Roma Fiumicino sarà ripristinato a partire dal 3 marzo. La conferma arriva direttamente da Alitalia: in una lettera indirizzata alla Sacbo, che nelle scorse settimane aveva chiesto chiarimenti alla compagnia aerea circa la cancellazione dei voli a febbraio, si legge che la temporanea soppressione del volo rispondeva «da una parte alla necessità di contenere la perdita economica in un periodo di bassa stagionalità della domanda e dall'altra di rivedere i volumi di attività su Fiumicino a causa dei lavori sulla pista in corso da metà gennaio».

«Questo - prsegue Alitalia - ha portato a effettuare alcune cancellazioni, in particolare nelle fasce orarie più congestionate, su una serie di destinazioni».

Alla preoccupazione espressa da Sacbo sulle conseguenze negative provocate dalle ripetute cancellazioni, Alitalia ha risposto che il ridimensionamento dell'attività è stato individuato in maniera da arrecare il minor disagio possibile alla clientela locale, a cui continua a essere garantita la possibilità di raggiungere Roma e tornare a Bergamo in giornata, con il mantenimento del volo in partenza da Orio al Serio alle 7:05 e da Fiumicino alle 21:20.

(L'Eco di Bergamo)

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

sinceramente questo è tutto da dimostrare imho

Beh col nuovo hub AZ a FCO penso che la componente feeder aumenterà non poco, giustificando di più questi voli.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Beh col nuovo hub AZ a FCO penso che la componente feeder aumenterà non poco, giustificando di più questi voli.

Da BGY è molto più comodo andare a LIN per cambiare a FCO, se al ritorno arrivi tardi a Roma hai una marea di riprotezioni possibili, per BGY che fanno, ti mandano a CIA a prendere FR? :D
Idem per il p2p, molto meglio FR che arriva a CIA. E se proprio uno volesse accumulare miglia LIN è vicino.
Se un giorno LIN chiudesse allora un collegamento con l'Est Lombardo potrebbe avere un senso ma ad oggi non credo proprio. Vedremo i LF!

poi un giorno ci spiegano anche a cosa serve un fco-bgy

Feeding e ptp per i pax business.

io l'ho preso ancora ed era bello pieno di biz pax diretti a Roma.

Mah... non so sai. Per il p-t-p va bene, magari ci può anche stare, anche se FR la fa da padrone, senza contare che i feeder i bergamaschi li vanno a prendere a LIN.

Mah... non so sai. Per il p-t-p va bene, magari ci può anche stare, anche se FR la fa da padrone, senza contare che i feeder i bergamaschi li vanno a prendere a LIN.
[/quote]

Andare da Bergamo a linate vuol dire beccarsi il paradiso dell'A4.
Il bergamasco, in genere, se può prendere il volo da BGy lo fa più che volentieri.
Il volo, oltre che dalla componente business e politica locale, può avere un senso anche per i transiti verso il sud italia. Ciò nè ancora più vero con la stagione estiva.
Il vero problema penso sia la macchina, nel senso che l'80 è probabilmente (soprattutto in bassa stagione) un po (troppo) capiente.
Comunque martedì lo riprendo e vedo che aria tira