Alitalia riapre la Napoli-Trieste

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
0
41
Il Cairo - Napoli
Con l'orario estivo Alitalia riprende il collegamento giornaliero tra Napoli e Trieste sospeso lo scorso gennaio in occasione del lancio della nuova compagnia.

Napoli-Trieste 10:10-11:20 daily CR9
Trieste-Napoli 12:00-13:10 daily CR9

Direi ottimo ritorno!

Sarebbe bello rivedere Alitalia tornare a volare su Zurigo.. E, nel caso, riaprire anche il collegamento precedentemente operato da NAP da AP, a meno che non ci pensi LX, ma mi pare poco plausibile al momento... Napoli è ben collegata sia a Ginevra che a Basilea mentre risulta attualmente scoperta Zurigo che era ormai da anni operata (prima da Helvetic e poi da AP).

Sarebbe bello rivedere Alitalia tornare a volare su Zurigo.. E, nel caso, riaprire anche il collegamento precedentemente operato da NAP da AP

Quel volo credo che avesse senso nell'ottica Star. Parlando di internazionali, da NAP (così come da TRN) AZ potrebbe considerare un collegamento con AMS ;)

Quel volo credo che avesse senso nell'ottica Star. Parlando di internazionali, da NAP (così come da TRN) AZ potrebbe considerare un collegamento con AMS ;)

In effetti ora sarebbero altre le rotte internazionali da considerare in partenza da scali che non siano Milano o Roma. Sarebbe interessante AMS!!! :D Ma mi sa, caro mike, che su TRN le possibilità di vedere il volo su AMS siano maggiori.. :diavoletto:

Il volo AP su ZRH era sì in c/s con LX ma l'unica frequenza giornaliera e l' orario di partenza (10:30) permettevano solo una coincidenza intercontinentale (JFK). Credo che il grosso del traffico fosse p2p.

Se ne era parlato già qua:
www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=94976

Il volo ha unico codice di volo CTA-NAP-TRS e TRS-NAP-CTA

CIAO
_goa

Mi era sfuggito quel thread. I voli sulla NAP-CTA restano comunque 2 daily, il codice unico "facilita" probabilmente la vendita delle prosecuzioni su CTA via NAP ma è chiaro che sono ben maggiori le possibilità di coincidenza via FCO per la tratta TRS-CTA.

Senza spaziare troppo con la fantasia mi "accontenterei"i vederla tornare a Zurigo, Lisbona, Vienna, Dublino, Manchester, Los Angeles, Shangai... Insomma riaprire i voli chiusi pochi mesi/anni fa :(

Che manchino dal network Alitalia importanti destinazioni come Zurigo, Vienne e Lisbona è inspiegabile!

Aggiungerei anche i voli operati un tempo sui Balcani come SJJ, ZAG, SKP e TSR.

Si io ne ho saltate molte... Quelle nei Balcani poi sono quasi scandalose quanto le altre europee, specie SJJ che andava una bellezza.

Sarebbe bello rivedere Alitalia tornare a volare su Zurigo.. E, nel caso, riaprire anche il collegamento precedentemente operato da NAP da AP, a meno che non ci pensi LX, ma mi pare poco plausibile al momento... Napoli è ben collegata sia a Ginevra che a Basilea mentre risulta attualmente scoperta Zurigo che era ormai da anni operata (prima da Helvetic e poi da AP).

Credo che su ZRH sia meglio LX da NAP, in prospettiva futura.