*** Alitalia: riaperta la sala "ex Welcome" di Linate *** - FOTO

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,081
362
131
Genova - LIMJ
Come da programmi, ieri, presso l'aeroporto di Milano Linate, ha riaperto l'ex sala Welcome appartenuta ad Air One
La rinnovata saletta, oltre a perdere la precedente denominazione, è anche la prima lounge ad allinearsi ai nuovi standard delineati nel corso della conferenza di settimana scorsa. L'effetto non è niente male, nulla di sconvolgente sia chiaro, ma nel complesso risulta molto carina ed è indibbiamente un netto miglioramento rispetto alla media Alitalia. Nota positiva, è migliorato anche il catering.
Sempre a Linate, oggi chiude la Manzoni, che dovrebbe riaprire al pubblico il 1 Novembre con ambienti rinfrescati.

Si tratta di lavori di "trim&finish", giusto per usare un termine che piace tanto ad EI-MAW.
L'aggiornamento è comunque transitorio, a Marzo 2016 la sala dovrebbe chiudere nuovamente per una ristrutturazione completa, con modifica della pianta e altri interventi più "di peso". Al termine dei lavori, si procederà anche al rinnovo completo della Manzoni.

Ultima modifica da un moderatore:
Bella ma quelle poltrone mi sembrano le classiche alla fantozzi, che quando ti siedi ti infossi totalmente e ci vuole la gru per rialzarti... ;-)

In quella saletta (che non mi ha mai fatto impazzire) non si potevano fare miracoli ma il risultato è molto buono, anche se mi aspettavo qualcosina in più a livello di controsoffitti, giochi di luce e finiture varie. Avrei levato anche gli specchi.
Attendo di vedere le altre, sembrano promettere molto bene a giudicare dai rendering pubblicati.

E' la "Poltrona Barcelona" di Mies van der Rohe. Mi domando se siano vere o imitazioni.

Considerando che la Dolce Vita è arredata dalle firme più prestigiose che abbiamo in Italia non stento a credere che siano Cassina originali.

EDIT: non avevo letto ultima frase! Attendiamo ultimi ritocchi.

Bella ma quelle poltrone mi sembrano le classiche alla fantozzi, che quando ti siedi ti infossi totalmente e ci vuole la gru per rialzarti... ;-)
Più di 30 mila messagg sempre caratterizzati da un acume imbarazzante.

La sala mi piace moltissimo: un cambio di rotta deciso rispetto allo standard adottato da AZ CAI che prevedeva colori sgargianti e materiali più chiari.

Provata questa mattina. L'impressione è ottima. Hanno fatto quel che potevano utilizzando uno spazio limitato.
Gli arredi sono adeguati e le luci sono ben disposte.
Il catering è migliorato, ed il personale che attende al catering ha una divisa più consona ed un aspetto curato.

Uno spunto di miglioramento: le prese disponibili sono poche (capisco che per intervenire su questo aspetto andrebbe rifatto l'impianto elettrico ed i tempi erano ristretti).

Giusto per ricostruire la storia della lounge, in origine lo spazio era di LH, la quale essendo partner di AP le cede la lounge in gestione; nasce così la Welcome Lounge. Con la fusione AP-AZ, Alitalia eredita la lounge. Indipendentemente dal piano di rinnovamento, era comunque necessario intervenire, perché le sedute erano usurate e l'aspetto era poco adeguato.