*** Alitalia: riaperta la sala "ex Welcome" di Linate *** - FOTO

FlyKing

Moderatore
14 Aprile 2011
6,121
443
Genova - LIMJ
Come da programmi, ieri, presso l'aeroporto di Milano Linate, ha riaperto l'ex sala Welcome appartenuta ad Air One
La rinnovata saletta, oltre a perdere la precedente denominazione, è anche la prima lounge ad allinearsi ai nuovi standard delineati nel corso della conferenza di settimana scorsa. L'effetto non è niente male, nulla di sconvolgente sia chiaro, ma nel complesso risulta molto carina ed è indibbiamente un netto miglioramento rispetto alla media Alitalia. Nota positiva, è migliorato anche il catering.
Sempre a Linate, oggi chiude la Manzoni, che dovrebbe riaprire al pubblico il 1 Novembre con ambienti rinfrescati.

Si tratta di lavori di "trim&finish", giusto per usare un termine che piace tanto ad EI-MAW.
L'aggiornamento è comunque transitorio, a Marzo 2016 la sala dovrebbe chiudere nuovamente per una ristrutturazione completa, con modifica della pianta e altri interventi più "di peso". Al termine dei lavori, si procederà anche al rinnovo completo della Manzoni.

Ultima modifica da un moderatore:
Bella ma quelle poltrone mi sembrano le classiche alla fantozzi, che quando ti siedi ti infossi totalmente e ci vuole la gru per rialzarti... ;-)

In quella saletta (che non mi ha mai fatto impazzire) non si potevano fare miracoli ma il risultato è molto buono, anche se mi aspettavo qualcosina in più a livello di controsoffitti, giochi di luce e finiture varie. Avrei levato anche gli specchi.
Attendo di vedere le altre, sembrano promettere molto bene a giudicare dai rendering pubblicati.

E' la "Poltrona Barcelona" di Mies van der Rohe. Mi domando se siano vere o imitazioni.

Considerando che la Dolce Vita è arredata dalle firme più prestigiose che abbiamo in Italia non stento a credere che siano Cassina originali.

EDIT: non avevo letto ultima frase! Attendiamo ultimi ritocchi.

Bella ma quelle poltrone mi sembrano le classiche alla fantozzi, che quando ti siedi ti infossi totalmente e ci vuole la gru per rialzarti... ;-)
Più di 30 mila messagg sempre caratterizzati da un acume imbarazzante.

La sala mi piace moltissimo: un cambio di rotta deciso rispetto allo standard adottato da AZ CAI che prevedeva colori sgargianti e materiali più chiari.

Provata questa mattina. L'impressione è ottima. Hanno fatto quel che potevano utilizzando uno spazio limitato.
Gli arredi sono adeguati e le luci sono ben disposte.
Il catering è migliorato, ed il personale che attende al catering ha una divisa più consona ed un aspetto curato.

Uno spunto di miglioramento: le prese disponibili sono poche (capisco che per intervenire su questo aspetto andrebbe rifatto l'impianto elettrico ed i tempi erano ristretti).

Giusto per ricostruire la storia della lounge, in origine lo spazio era di LH, la quale essendo partner di AP le cede la lounge in gestione; nasce così la Welcome Lounge. Con la fusione AP-AZ, Alitalia eredita la lounge. Indipendentemente dal piano di rinnovamento, era comunque necessario intervenire, perché le sedute erano usurate e l'aspetto era poco adeguato.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu