Alitalia pronta ad abbandonare l'India ?

  • Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

FlyIce

Guest
Per come sono appena stati rivisti i bilaterali, ho qualche dubbio ...
Dubito anche che a Taiwan sono così bene informati sulle sorti di AZ in India.
Dagli ultimi report di bilancio AZ si nota che sull'intercontinentale c'è stata una crescita degli yield.

Staremo a vedere, magari hanno ragione loro.
 
Avevo letto che ci stavano pensando da tempo di annullare i voli x l'India. Para che i loads non siano buoni.
 
L'intercontinentale evidenzia (nel mix) una crescita, anche se ciò che si videnzia è sempre in riferimento all'anno precedente e non al budget.
L'India non da segnali positivi, anzi, nel terzo trimestre, a fronte di nessuna variazione di offerto il trasportato cala dell'11%. Per un mercato e destinazione a crescita esponenziale non sembra un risultato da elogio, ed una riflessione sul cesso di network e di conseguenza sull'incapacità di feederare va anche fatta.
Inoltre, le crescite opportunistiche non sono ne su BOM ne DEL (ormai sature e consolidate), ma Chennai, Kolkata, Bangalore, Thiruvananthapuram e Hyderabad. Può essere che la geografia-economica non susciti interesse a Magliana, ma sembra che anche la geografia pura, quella topografica, non sia così tanto "aggiornata": nelle tabelle delle varie relazioni di bilancio AZ ha operativo in Africa Orientale</u> (riferendosi ad DKR, LOS e ACC) [:303]
 
@italian non so dove tu prenda ì risultati ma ì voli con l'India risultano tra ì migliori sulle tratte a luogo raggio. Hanno un l/f superiore al 90% e un ottimo cargo.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

@italian non so dove tu prenda ì risultati ma ì voli con l'India risultano tra ì migliori sulle tratte a luogo raggio. Hanno un l/f superiore al 90% e un ottimo cargo.

Per il cargo non sono informato, comunque mi pare impossibile un LF del 90%. Come ha detto Globox, "L'India non da segnali positivi, anzi, nel terzo trimestre, a fronte di nessuna variazione di offerto il trasportato cala dell'11%."
Comunque vedendo le prenotazioni sembra che DEL se la cavi benino (sempre piena in J e load scarsi in economy a volte) mentre BOM se la cava decisamente peggio...