Sarebbe il miglior auspicio...
Per curiosità, che differenze di autonomia ci sono tra E190 e E195?
Dati ufficiali Embraer (dai pdf del loro sito) sulla famiglia di E-Jet, danno quanto segue:
ERJ-170-100
Max payload 9.100 kg (STD, LR) / 9.840 kg (AR)
Autonomia (70 pax - 100 kg cad) 3.892 km
Capacità classe unica: 70 pax (32") / 78 (31"-30") / 80 (30"-29")
Capacità doppia classe: 70 pax (6C/64Y) (36"-32")
ERJ-170-200 (ERJ-175)
Max payload 10.080 kg (STD, LR) / 10.360 kg (AR)
Autonomia (78 pax - 100 kg cad) 3.706 km
Capacità classe unica: 78 pax (32") / 86 (31") / 88 (30")
Capacità doppia classe: 78 pax (6C/72Y) (38"-31")
ERJ-190-100
Max payload 13.080 kg (STD, LR, AR)
Autonomia (98 pax - 100 kg cad) 4.448 km
Capacità classe unica: 98 pax (32") / 106 (31") / 114 (30"-29")
Capacità doppia classe: 94 pax (8C/86Y) (38"-31")
ERJ-190-200 (ERJ-195)
Max payload 13.650 kg (STD, LR, AR)
Autonomia (108 pax - 100 kg cad) 4.077 km
Capacità classe unica: 108 pax (32") / 118 (31") / 122 (30"-31")
Capacità doppia classe: 106 pax (8C/98Y) (38"-31")
Con una decina di pax in più il -195 perde meno di 400 km di autonomia.