Alitalia pensa ad un ritorno della FCO-GIG


Infatti il problema non e' la rotta in se ma Alitalia che ha dato un calcio sui .. alla clientela milanese con il de-hubbing. I milanesi hanno perso le ragioni per essere fedeli ad AZ. ormai non guardano al diretto JFK ma ai loro punti Miles&More.

questa mi sembra una cavolata perchè i milanesi viaggiavano anche prima via monaco, francoforte e parigi, la verità e che i milanesi preferiscono partire da linate e farsi uno scalo piuttosto che arrivare a malpensa altro che de-hubbing
 
questa mi sembra una cavolata perchè i milanesi viaggiavano anche prima via monaco, francoforte e parigi, la verità e che i milanesi preferiscono partire da linate e farsi uno scalo piuttosto che arrivare a malpensa altro che de-hubbing

Ti parlo per esperienza... Mio padre si recava e si reca per motivi di lavoro in Nigeria tanto che fino a che il volo da Milano era diretto e permetteva spostamenti flessibili viste le frequenze daily o 6xw era ottimale per chi poteva usufruire di un comodo volo diretto. Malpensa o no mi pare che se ne sia discusso tanto da farmi sinceramente cadere le "paxxe" sentir affermare tali caxxate. Ora che il volo non è più diretto e decisamente meno appetibile per una clientela che ha bisogno in primis di flessibilità fare scalo a FRA, piuttosto che CDG o LHR è la stessa cosa tanto per farlo si sceglie chi offre meglio al prezzo più ragionevole.
Questo per dirti che avere un volo diretto a 40km da casa è una comodità mica da ridere anche se significava volare con AZ e con un 763 vestusto, ma ci si accontentava piuttosto che farsi uno scalo in più che ti mangia come minimo 2h in più sulla tabella di marcia.
 
mazza...esclusi tutti i voli in europa e nordafrica...che mazzata tremendra se si pensa agli squallidi trisettimanali rimasti su tokyo e sanpaolo e al misero daily su new york...a questo punto mi domando davvero sull'utilita di questi voli...a questo punto sposta tutto l'europeo e magari il nordafrica a linate e libera sti maledetti wide-bodies a malpensa per nuove rotte e aumenti di frequenza!
 
questa mi sembra una cavolata perchè i milanesi viaggiavano anche prima via monaco, francoforte e parigi, la verità e che i milanesi preferiscono partire da linate e farsi uno scalo piuttosto che arrivare a malpensa altro che de-hubbing

Viaggiavano via altri hub o per evitare AZ (una minoranza) o perché da MXP AZ non aveva il diretto.

Non esiste alcun milanese malato di mente che evita il diretto da MXP se c'è una compagnia decente che opera la rotta.
 
Ti parlo per esperienza... Mio padre si recava e si reca per motivi di lavoro in Nigeria tanto che fino a che il volo da Milano era diretto e permetteva spostamenti flessibili viste le frequenze daily o 6xw era ottimale per chi poteva usufruire di un comodo volo diretto. Malpensa o no mi pare che se ne sia discusso tanto da farmi sinceramente cadere le "paxxe" sentir affermare tali caxxate. Ora che il volo non è più diretto e decisamente meno appetibile per una clientela che ha bisogno in primis di flessibilità fare scalo a FRA, piuttosto che CDG o LHR è la stessa cosa tanto per farlo si sceglie chi offre meglio al prezzo più ragionevole.
Questo per dirti che avere un volo diretto a 40km da casa è una comodità mica da ridere anche se significava volare con AZ e con un 763 vestusto, ma ci si accontentava piuttosto che farsi uno scalo in più che ti mangia come minimo 2h in più sulla tabella di marcia.


ora che il volo è da roma dovrebbe essere più comodo che francoforte no? e può partire da linate:)