Alitalia: operativi lungoraggio stagione invernale


Buona notizia la EWR di FCO, ottima anche la combinazione su Delhi con la presenza del 777. Buona la combinazione di Bombay che passa a 235 posti a botta.


Le altre rotte vabbeh... E' solo una carenza di aerei.


Che dite, ce la faranno a sistemare qualche 767 quest'inverno?
 
Mentre le altre compagnie europee aprono nuovo destinazioni intercontinentali o frequenze AZ riduce frequenze e non riesce a noleggiare neanche un paio di Sputnik...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Ne convertiranno 6 nella stagione invernale.


SEI? [:0]


Questa è davvero un'ottima notizia... Dai dai AZ, dacci dentro [8D]



PS: spero che faranno i due ex AC, i due ex GJ e poi quello del TR di Roberto...
 
Ma la FCO-EWR con 764 di certo non AZ...
Sul Nord America è crisi altro che riduzione a balle varie[:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Ma la FCO-EWR con 764 di certo non AZ...
Sul Nord America è crisi altro che riduzione a balle varie[:304]

767 è la configurazione standard Alitalia (25J/189Y)
762 indica EI-CRD/CRF
763 indica EI-DBP/DDW
764 indica EI-CRM, l'unico modificato con la nuova configurazione.
 
La giornalista del Corriere ( non so quanto a proposito ) diceva che la configurazione ideale dal punto di vista economico sarebbe per un totale di 270-280 posti mentre AZ li ha da 220-230......e vero ? Se sì la nuova configurazione prevede tale aumento di capacità ? ( con diminuzione del confort aggiungo io ) .....[:307]
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ680

La giornalista del Corriere ( non so quanto a proposito ) diceva che la configurazione ideale dal punto di vista economico sarebbe per un totale di 270-280 posti mentre AZ li ha da 220-230......e vero ? Se sì la nuova configurazione prevede tale aumento di capacità ? ( con diminuzione del confort aggiungo io ) .....[:307]

se si riuscisse a metterne 485 sarebbe ancora meglio.
mi sa che qualcuno al corriere ha messo in giro qualche partita tagliata male.
già la configurazione EI-CRD/CRF (25/206) è da carro bestiame...
 
certo che in AZ fanno di tutto per non farti capire con che aereo voli...uno dall'esterno che legge 764 si aspetta il 767-400 e non certo un 300 riconfigurato..idem per il 762 .... non credete ?

cmq vedo un incremento sostanziali di posti sull'india...
ma sul sud america? potrebbe aprire su rio...
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

certo che in AZ fanno di tutto per non farti capire con che aereo voli...uno dall'esterno che legge 764 si aspetta il 767-400 e non certo un 300 riconfigurato..idem per il 762 .... non credete ?
...
Non è un vezzo o una cattiveria di AZ ma una necessità tecnica: una seat-map per ogni codice.
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

ma sul sud america? potrebbe aprire su rio...
La San Paolo funziona perché c' è una forte domanda di business. Rio è turistica e non va bene con i costi Alitalia. Certo, se ci fosse un aereo in più in configurazione prevalentemente Y andrebbe benissimo. Diciamo il 767 Volare... sempre che abbia il range necessario, cosa che non ho capito.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da asessa

ma sul sud america? potrebbe aprire su rio...
La San Paolo funziona perché c' è una forte domanda di business. Rio è turistica e non va bene con i costi Alitalia. Certo, se ci fosse un aereo in più in configurazione prevalentemente Y andrebbe benissimo. Diciamo il 767 Volare... sempre che abbia il range necessario, cosa che non ho capito.

Il B763 da MXP a GIG arriva tranquillamente.
 
Prima andava anche a GRU, poco più distante. Mi chiedevo se è in grado di volare la tratta senza le limitazioni di carico che uccidevano la SFO.
 
si, ma RG ha avuto tanti problemi relativi al fatto che il 763 pieno di gente e di bagagli arrivava strozzato a GIG bruciando i vapori di Kerosene.

Per capirci una roba tipo lo MXP-SFO che spesso si fermava a a sacramento
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Prima andava anche a GRU, poco più distante. Mi chiedevo se è in grado di volare la tratta senza le limitazioni di carico che uccidevano la SFO.

penso di no visto che il 76 PE arriva tranquillamente a Tokyo e Cancun