ma i costi fissi del personale sono rimasti uguali
sei al corrente che un pilota e un assistente di volo se invece di volare 18-19 giorni ne volano 9-10 guadagnano almeno il 35% in meno?
che dici lo possiamo inserire nella voce risparmi?
ma i costi fissi del personale sono rimasti uguali
sei al corrente che un pilota e un assistente di volo se invece di volare 18-19 giorni ne volano 9-10 guadagnano almeno il 35% in meno?
Mi dispiace dirlo ma nelle compagnie normali a una riduzione di molti voli e messa di diversi aerei a terra corrisponde anche una riduzione del numero di personale...
Si, certamente. Quindi anche i piloti e gli aavv in una certa misura sono costi variabili.
Per sapere come stanno le cose bisognerebbe valutare di quanto sono scesi i ricavi e di quanto sono scesi i costi.
Sono calcoli da controllo di gestione, non banali.... e mi pare che proprio su questo vertano molti discorsi.
Quando saranno disponibili i dati finanziari del mese di aprire (il primo completo dopo l'abbandono di MXP) oramai siamo quasi a fine maggio...
meglio un risparmio del 35-40% a cranio che niente non trovi?
E' vero ma con questo tipo di politica si tagliano i voli e i relativi ricavi mentre la riduzione dei costi fissi che dovrebbe comportare le maggior parte dei risparmi è molto limitata...
per sapere se è così o meno bisogna aspettare i dati di aprile,poco attendibili comunque visto che era in corso una forte campagna indirizzata al fallimento e alla fuga dei pax
mettere le mani avanti?E' vero anche questo ma mi sembra che stai iniziando a come si dice, mettere le mani avanti...prima il problema di Alitalia era MXP ora che è stato abbandonanato si dice che i dati di aprile non saranno comunque significativi, poi a maggio ci si inventerà qualcos' altro e via di seguito...![]()
anche se piantate grane sindacali
d'accordissimo ma mi dispiace farti notare l'inesattezza della tua affermazione precedente dove sostenevi che il costo del personale era rimasto invariato
meglio un risparmio del 35-40% a cranio che niente non trovi?
grane sindacali?
stiamo scioperando per caso?
se per grane intendi il fatto che un sindacato lotti anche per un solo licenziato in meno,mi sembra del tutto normale
Ben detto... un po' ot ma in questi giorni Moody' s ha detto che il loro rating dei suprime era errato a causa di un errore di software... che facce ci vogliono.Deloitte che non certifica? HA HA
Hanno certificato i bilanci di cani e porci.......