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flyboy
Guest
LH potenzierà LIN rendendola uno dei principali hub di EW.
Linate sta a EW come Bergamo sta a Ryan.
Linate sta a EW come Bergamo sta a Ryan.
LH potenzierà LIN rendendola uno dei principali hub di EW.
Linate sta a EW come Bergamo sta a Ryan.
Con in più i collegamenti urbani e, dal 2022, la Metro Blu
Attenzione. Io non ho detto che voglia venire a MXP.
Ho solo detto che presumo che la base FCO possa essere una linea guida al fine della vendita.
Diversamente non capisco l'incaponirsi della scelta di FCO come hub.
Se vedessi i numeri aspirati nord Italia - Germania che il Gruppo ha, capiresti velocemente
Inoltre se volessero voli extra UE da LIN, senza necessariamente riferirsi al lungo raggio (tipo Mosca, Kiev, Casablanca, Tel Aviv, Beirut etc) avrebbero bisogno di una revisione ulteriore del Decreto che come noto permette solo voli UE.
E quanti centesimi di secondo impiegherebbe LH ad avere tale revisione dalla UE?
Comunque una EW basata a Milano se vorrà avere anche (pochi o tanti che siano) collegamenti extra UE, salvo qualche isolato caso (tipo Marocco, Israele...) avrà bisogno di un COA italiano per averne la designazione.
A meno che o la EW MIL sarà una sorta di filiale italiana della casa madre tedesca, richiedendo un nuovo COA italiano appunto. O in alternativa appoggiandosi a quello esistente di AZ (con diciture tipo "operated by" etc), o ancora utilizzando quello di Air Dolomiti già disponibile.
Inoltre se volessero voli extra UE da LIN, senza necessariamente riferirsi al lungo raggio (tipo Mosca, Kiev, Casablanca, Tel Aviv, Beirut etc) avrebbero bisogno di una revisione ulteriore del Decreto che come noto permette solo voli UE.
Probabilmente sarà una delle tante postille in basso a margine da firmare per l'accettazione di tutto l'affare AZ nel complesso.
Ad ogni modo sarà da capire pure se ci sarà l'intenzione di qualche lungo raggio da MXP, che ritengo plausibile.
E come eventualmente armonizzare il tutto (EW + compagnie gruppo LH in generale) tra i due scali.
A questo punto, assodato che (in caso di acquisizione di AZ) LH avrebbe certamente mano liberissima su LIN, mi viene da porre questo quesito: tralasciando per un momento i limiti dell'aerostazione, dal punto di vista puramente teorico esistono dei WB, magari con capacità transoceanica, che potrebbero operare dal Forlanini?
Il secondo quesito viene da se: il gruppo LH li ha in già in casa?
A Linate operavano 757 e 767, anche se il primo è un NB
...
Forse perché vuole presidiare il più importante aeroporto d’Italia che ha un traffico di circa 40M di pax l’anno?Diversamente non capisco l'incaponirsi della scelta di FCO come hub.
E yield più alti of course.
A questo punto, assodato che (in caso di acquisizione di AZ) LH avrebbe certamente mano liberissima su LIN, mi viene da porre questo quesito: tralasciando per un momento i limiti dell'aerostazione, dal punto di vista puramente teorico esistono dei WB, magari con capacità transoceanica, che potrebbero operare dal Forlanini?
Il secondo quesito viene da se: il gruppo LH li ha in già in casa?
A che pro? Implementare un aumento della flotta e rotte di lungo raggio per poi chiuderle e lasciare le macchine nella bad company? E intanto bruciare 900 milioni di investimenti per cosa? L'opzione Cerberus è probabilmente l'unica che lascia un qualcosa ai creditori perchè con LH è palese che ai creditori andrà zero.
A questo punto, assodato che (in caso di acquisizione di AZ) LH avrebbe certamente mano liberissima su LIN, mi viene da porre questo quesito: tralasciando per un momento i limiti dell'aerostazione, dal punto di vista puramente teorico esistono dei WB, magari con capacità transoceanica, che potrebbero operare dal Forlanini?
Il secondo quesito viene da se: il gruppo LH li ha in già in casa?
... il LIN-JFK. Ovviamente nulla di più lungo era operabile.
forse MXP-JFK...?
... operare il LIN-MXP quando sono stati introdotti i 763...