Alitalia, offerte in diretta


Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Ma sul sito M&M LH scrive:

Linee aeree partner completamente integrate
Adria Airways
Air Dolomiti
Air One
Austrian Airlines Group
Croatia Airlines
LOT Polish Airlines
Lufthansa
Lufthansa Private Jet
Lufthansa Regional
Swiss International Air Lines

Magari è AP che non è voluta antrare in Star Alliance...

M&M e' solo il programma di fidealizzazione di LH dove AP vi fa parte come "partner di M&M" di LH.

Poi essitono due livelli di compagnie "partners" quelli STAR equelli LH, AP non figura da nessuna parte dato che non e' partner neanche regionale di LH, quindi un solo accordo di code share e basta, prendi un timetable LH nelle pagine iniziali sono racchiuse per chemi tutte le compagnia facenti parti a ciascun gruppo (Star ed LH).
 
Son d'accordo (AP non è partner di primo livello di Star Alliance) ma cmq LH ha un "piede dentro" in AP e quindi ... è sempre possibile un interesse strategico di LH.
Cmq credo che alla fine il matrimonio AP (LH) con AZ non si farà ...
 
Citazione:Messaggio inserito da SkyTwo

Son d'accordo (AP non è partner di primo livello di Star Alliance) ma cmq LH ha un "piede dentro" in AP e quindi ... è sempre possibile un interesse strategico di LH.
Cmq credo che alla fine il matrimonio AP (LH) con AZ non si farà ...

In Star no cosi come in LH, forse non hai visto chi sono i regional partner di LH...dacci un'occhiata...;)

APe' partner del programma M&M ed ha accordi di code share, null'altro.

Per chiarire il concetto basta prendere il timetable LH dove sono elencate le compagnie partner STAR ed LH divise per livelli. (non code share).

AirOne vuol fare intendere cose che non ha, iniziasse a diventare una regional partner di LH almeno alal pari di Croatia e Adria ufficialmente e non solo nei comunicati (italiani) utilizzando la partecipazione ad un programma di fidealizzazione come se fosse una partnership commerciale...!
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Tramite il TPG si palesa l'interesse di Continental, di cui pochissimi erano a conoscenza e che rappresenta probabilmente il partner migliore all'interno di Skyteam.
Questa cosa mi fa venire le bave alla bocca [:p] Continental è stata più volte premiata per il miglior prodotto business sul lungo raggio, sarebbe un sogno una integrazione con loro...[:p]
 
Sempre la storia del "sul timetable c'è il logo, sul sito no, ecc...ecc..."

Entrare in una alleanza comporta dei vincoli, degli obblighi, delle modifiche ai propri sistemi e la cosa più importante dei costi.
Fino a quando il tuo mercato è limitato a voli nazionali entrare in una alleanza in modo diretto non è detto che alla luce di una analisi costi/benefici evidenzi grandi benefici....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Sempre la storia del "sul timetable c'è il logo, sul sito no, ecc...ecc..."

Entrare in una alleanza comporta dei vincoli, degli obblighi, delle modifiche ai propri sistemi e la cosa più importante dei costi.
Fino a quando il tuo mercato è limitato a voli nazionali entrare in una alleanza in modo diretto non è detto che alla luce di una analisi costi/benefici evidenzi grandi benefici....
Quoto, spesso si sentono ripetere all'infinito sempre le stesse cose anche in assenza di novità ...
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Tramite il TPG si palesa l'interesse di Continental, di cui pochissimi erano a conoscenza e che rappresenta probabilmente il partner migliore all'interno di Skyteam.
Questa cosa mi fa venire le bave alla bocca [:p] Continental è stata più volte premiata per il miglior prodotto business sul lungo raggio, sarebbe un sogno una integrazione con loro...[:p]

Quoto in pieno.
[:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Sempre la storia del "sul timetable c'è il logo, sul sito no, ecc...ecc..."

Entrare in una alleanza comporta dei vincoli, degli obblighi, delle modifiche ai propri sistemi e la cosa più importante dei costi.
Fino a quando il tuo mercato è limitato a voli nazionali entrare in una alleanza in modo diretto non è detto che alla luce di una analisi costi/benefici evidenzi grandi benefici....

Mica si stava parlando di AP in una Alleanza (Star) ma del fatto che AP ad oggi non e' "Regional Partner di LH" quindi ben altra cosa, mica gioco di loghi...
Su questa cosa se vogliamo passiamoci sopra all'italiana ma per LH le cose son ben chiare.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Mica si stava parlando di AP in una Alleanza (Star) ma del fatto che AP ad oggi non e' "Regional Partner di LH" quindi ben altra cosa, mica gioco di loghi...
Su questa cosa se vogliamo passiamoci sopra all'italiana ma per LH le cose son ben chiare.

Effettivamente è vero, su tutti gli aerei e il materiale di comunicazione di AP c'è scritto solo Partner of Lufthansa e non Regional Partner of Lufthansa.
 
Citazione:Messaggio inserito da charly

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Tramite il TPG si palesa l'interesse di Continental, di cui pochissimi erano a conoscenza e che rappresenta probabilmente il partner migliore all'interno di Skyteam.
Questa cosa mi fa venire le bave alla bocca [:p] Continental è stata più volte premiata per il miglior prodotto business sul lungo raggio, sarebbe un sogno una integrazione con loro...[:p]

Quoto in pieno.



Ristraquoto! Magari....
[:p]
 
Vogliamo parlare di Alazraki che nella sua busta ha messo:

"...copie di acquerelli, una fotocopia di banconote, un piano industriale e una lettera di manifestazione d'interesse per una quota fino al 49% del capitale a nome di non meglio precisati investitori esteri."

Fonte Corriere di oggi, pag.27

[:308][:308][:308]
Ci sarebbe da ridere e il peggio che c'è gente qui sul forum che gli da pure corda!
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Vogliamo parlare di Alazraki che nella sua busta ha messo:

"...copie di acquerelli, una fotocopia di banconote, un piano industriale e una lettera di manifestazione d'interesse per una quota fino al 49% del capitale a nome di non meglio precisati investitori esteri."

Fonte Corriere di oggi, pag.27

[:308][:308][:308]
Ci sarebbe da ridere e il peggio che c'è gente qui sul forum che gli da pure corda!

L'ho letto pure io [:0][:0] ma cosa si è fumato???
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Vogliamo parlare di Alazraki che nella sua busta ha messo:

"...copie di acquerelli, una fotocopia di banconote, un piano industriale e una lettera di manifestazione d'interesse per una quota fino al 49% del capitale a nome di non meglio precisati investitori esteri."

Fonte Corriere di oggi, pag.27

[:308][:308][:308]
Ci sarebbe da ridere e il peggio che c'è gente qui sul forum che gli da pure corda!
Guarda che la notizia qui è stata postata lunedì sera; la trovi in questo 3ad o comunque con un cerca.
Non sappiamo cosa abbia effettivamente messo nella busta vera, ma dalla discussione viene fuori che le proposte considerate più serie sono altre.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Vogliamo parlare di Alazraki che nella sua busta ha messo:

"...copie di acquerelli, una fotocopia di banconote, un piano industriale e una lettera di manifestazione d'interesse per una quota fino al 49% del capitale a nome di non meglio precisati investitori esteri."

Fonte Corriere di oggi, pag.27

Leggere queste cose sul CdS questa mattina mi ha fatto cominciare bene la giornata...

...mi immagino già il piano industriale, nel quale spiega che ha intenzione di incrementare la flotta di lungo raggio con un maxi-ordine commissionato alla Herpa...

[:o)]
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Guarda che la notizia qui è stata postata lunedì sera; la trovi in questo 3ad

Ops...hai ragione, non avevo notato.
Certo che quando ho aperto il Corriere oggi mi è venuto un colpo! [:302]

PS: ho fatto come fa il Corriere di solito: notizie di terza mano! :D
 
ALITALIA, CONDIZIONI PIU' REALISTICHE O OPERAZIONE FALLIRA'"
ROMA - Gli investitori che hanno manifestato interesse per Alitalia non hanno ancora potuto vedere i libri. Solo dopo aver visto i 'numeri' avranno probabilmente la possibilità di discutere con il Governo un prezzo e condizioni di vendita più realistiche e se si convinceranno, durante questo processo, che non si può far niente c'é la possibilità reale che l'operazione fallisca".

Lo scrive il Financial Times nella Lex Column sull'Alitalia aggiungendo che l'ipotesi di fallimento è 'augurabile' nell'interesse dei potenziali acquirenti. Il quotidiano sottolinea quindi che nessuna compagnia aerea straniera figura tra gli 11 pretendenti di Alitalia ed è invece un "mistero" il motivo per cui gli investitori finanziari come Texas Pacific Group o Unicredit siano interessati.

Secondo Ft il prezzo della compagnia italiana è "troppo alto" considerati gli "1,5 miliardi di euro di capitalizzazione di mercato, 1 miliardo di debiti e un prezzo potenziale di 2,5 miliardi". Gli acquirenti dovranno poi considerare che le ristrutturazioni sono state bloccate dai sindacati e che il governo porrà delle condizioni come i livelli occupazionali e il mantenimento dell'identità nazionale.
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

ALITALIA, CONDIZIONI PIU' REALISTICHE O OPERAZIONE FALLIRA'"
ROMA - Gli investitori che hanno manifestato interesse per Alitalia non hanno ancora potuto vedere i libri. Solo dopo aver visto i 'numeri' avranno probabilmente la possibilità di discutere con il Governo un prezzo e condizioni di vendita più realistiche e se si convinceranno, durante questo processo, che non si può far niente c'é la possibilità reale che l'operazione fallisca".

Lo scrive il Financial Times nella Lex Column sull'Alitalia aggiungendo che l'ipotesi di fallimento è 'augurabile' nell'interesse dei potenziali acquirenti. Il quotidiano sottolinea quindi che nessuna compagnia aerea straniera figura tra gli 11 pretendenti di Alitalia ed è invece un "mistero" il motivo per cui gli investitori finanziari come Texas Pacific Group o Unicredit siano interessati.

Secondo Ft il prezzo della compagnia italiana è "troppo alto" considerati gli "1,5 miliardi di euro di capitalizzazione di mercato, 1 miliardo di debiti e un prezzo potenziale di 2,5 miliardi". Gli acquirenti dovranno poi considerare che le ristrutturazioni sono state bloccate dai sindacati e che il governo porrà delle condizioni come i livelli occupazionali e il mantenimento dell'identità nazionale.

Finalmente un'analisi veritiera della situazione, come sempre [:304] al FT
 
leggo... e condivido (con l'eccezione dell'appoggio di sant'intesa a CdB)
"Nella gara per l'Alitalia cadono i deboli e arrivano i pezzi da novanta. Secondo gli uscieri del ministero del Tesoro sarebbero già quattro i candidati-acquirenti che all'apertura delle buste sono stati eliminati per mancanza di requisiti. E' probabile che ne seguano altri e che la scrematura porti a un confronto finale fra tre-quattro cordate. La vera competizione vede in campo il Fondo americano Texas Pacific Group, Carletto De Benedetti con la sua Management&Capitali, e i primi due colossi bancari italiani: Sant'Intesa di Abramo-Bazoli e Unicredit di Alexander Profumo. Il resto non conta. Non sembra esserci spazio per l'esuberante Alazraki (che al massimo può incantare qualche sindacalista della Magliana) e appare in salita la candidatura di Carlo Toto che ha grossi problemi di indebitamento alle spalle, sul quale stanno riflettendo a Capitalia. Nel mondo c'è un'immensa liquidità e come spiega oggi l'ambasciatore americano in Italia, Ronald Spogli, i gestori di Texas Pacific considerano l'impegno in Alitalia alla stregua di un bruscolino.
A decidere la partita saranno comunque Bazoli e Profumo. Interrogato ieri a Torino, il banchiere di Unicredit ha risposto altezzoso: "Sono abituato a non dire mai quello che faccio come banchiere". L'esempio di ciò che è avvenuto alla Fiat è un precedente importante: le banche acquistano per rivendere al momento giusto e per guadagnare. L'unico che non l'ha capito è stato il massiccio ex-presidente del SanPaolo, Enrico Salza, che l'anno scorso si è liberato dei titoli Fiat e adesso si mangia le mani per la mossa poco tempestiva. Sant'Intesa e Unicredit scendono in pista, accendono i motori e si confrontano in un match che ha il colore politico del centrosinistra. Il loro obiettivo non è gestire l'Alitalia, ma portare munizioni alle cordate vincenti. Qualcuno scrive che Sant'Intesa potrebbe appoggiare De Benedetti (Bazoli frequenta la casa dell’Ing.); altri che Alessandro Profumo (il banchiere che fino a ieri sembrava assolutamente disinteressato alle vicende industriali italiane) sia la testa di ponte di Lufthansa. Per adesso si sono seduti in prima classe e hanno allacciato le cinture. Con gli occhi guardano la pista e con le orecchie attendono i segnali di Palazzo Chigi."
 
Ragazzi secondo voi quindi come rispondereste a questo quesito:

AZ comprata da TPG -----> conseguenze?
AZ " " cordata Unicredit------> conseguenze?
AZ " " cordata Intesa ------> conseguenze?