Alitalia: nuovo intervento di Padoa Schioppa

Per una volta avrà pure detto cose di buon senso...ma assolutamente inutili.
E' inutile dire che è possibile risanare AZ.
A noi tutti interessa il come e questo, secondo me, non lo sa nemmeno lui.

Citazione:Messaggio inserito da Maxfly

La compagnia di bandiera per Padoa-Schioppa "paga 30 anni di errori, un lento scendere in una situazione sempre piu' critica".

30 anni, di cui circa un terzo gestiti durante la gestione IRI del suo capo!

"non e' tecnicamente vero che l'Alitalia sia in condizioni fallimentari: e' una societa' che ha capitali -spiega-. E' possibile risanarla senza passare per la procedura fallimentare".

Mi sembra un'affermazione tipica dell'uomo: avventata e priva di reale fondamento. Non c'è sostanza e soprattutto, come detto sopra, non c'è progetto.

eppure c'é chi stava in condizioni peggiori (vedi Delta) e è riuscita a tornare in nero quest'anno...

Per non parlare di SWISS (che ha avuto un EBIT di 285 milioni di Franchi nei primi 6 mesi del 2007!!!)

La ricetta: prodotto e network!!!!

eppure c'é chi stava in condizioni peggiori (vedi Delta) e è riuscita a tornare in nero quest'anno...

Per non parlare di SWISS (che ha avuto un EBIT di 285 milioni di Franchi nei primi 6 mesi del 2007!!!)

La ricetta: prodotto e network!!!!

E voglia de lavora'.

non è certo TPS che deve presentare un piano industriale, e per fortuna, visto che siamo tutti concordi nel vole vedere una compagnia finalmente privatizzata...

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Citazione:Messaggio inserito da concorde

ha anche aggiunto che dalla gara precedente si sono resi conto che non è facile vendere l'azienda!

Fenomenale!

questo signore prima o poi dovrà dire quali sono le sue intenzioni! ho la quasi certezza che quello che dichiara non è quello che ha a mente. è da pazzi (e lui non lo è) mettere in piedi un'altra gara oggi, per la semplice ragione che richiede tempo e da qui a quando la procedura sarà ipoteticamente conclusa (eslcuso ricorsi vari) l'azienda sarà a tutti gli effetti fallita! az non avrà più soldi per gennaio e la gara in quattro mesi non la porterà a termine! cosa vuol fare? cosa vuol fare il fenomeno? non ci prendano in giro!

ci sono divisioni politiche e lui vuol farla fallire addossando la responsabilità, poi, alle divisioni? (poco credibile perchè questa maggioranza già non esiste più e offrire un altro fronte mediatico per dire che il paese va a rotoli perchè non decidono mi pare da fessi...)

sa che non arriveranno ad ottobre e quindi il problema, per l'ennesima volta, sarà di altri? (più credibile)

vuole lasciarla arrivare con i libri in piazza cavour pronti a salire le scale del palazzo di giustizia fermandoli mezzo centimetro prima con una soluzione "svendita totale per liquidazione" regalandola a qualcuno? (anche questa più credibile)

domande...

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Messaggio inserito da concorde
vuole lasciarla arrivare con i libri in piazza cavour pronti a salire le scale del palazzo di giustizia fermandoli mezzo centimetro prima con una soluzione "svendita totale per liquidazione" regalandola a qualcuno? (anche questa più credibile)

Questa sarebbe peraltro nel solco della tradizione delle (s)vendite della vecchia scuola IRI.

Citazione:az non avrà più soldi per gennaio

ne sei certo ???

Citazione:vuole lasciarla arrivare con i libri in piazza cavour pronti a salire le scale del palazzo di giustizia fermandoli mezzo centimetro prima con una soluzione "svendita totale per liquidazione" regalandola a qualcuno? (anche questa più credibile)

mi sembra l'ipotesi più verosimile......

Certo che in questo forum non c'è molta fiducia inPadoa Schioppa..

Arrivare a dire che intende farla fallire per poi regalarla a zero lire a qualche amico mi sembra veramente troppo.[:305][:305][:305]

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Quindi nessuna vendita, avanti con il piano demenziale di Schisano, Alitalia diventara' una comp. regionale con quattro voli intercontinentali e lo stato si prendera' sulle spalle i lavoratori surplus.
Amen.

non ci credo... non e' possibile... ma non saranno tutti davvero cosi' cog....i? E su! Fino a ieri TPS diceva che voleva vendere a tutti i costi!

Ps : e che fine ha fatto l'offerta vincolante di Toto?[:308]

Citazione:Messaggio inserito da charly

Certo che in questo forum non c'è molta fiducia inPadoa Schioppa..

Arrivare a dire che intende farla fallire per poi regalarla a zero lire a qualche amico mi sembra veramente troppo.[:305][:305][:305]

[:306]

Sai com'è, visti i precedenti del fenomeno!

In veneto c'è un detto che dice (più o meno): A pensar mal se fà pecà! Ma s'indovina!