Alitalia: nessuna nuova rotta sino al 2008


Vabbe' non ci saranno nuove rotte aggiuntive ma almeno dovranno sostituire le varie MXP-DUB, MXP-MAN e MXP-IAD che chiuderanno...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Vabbe' non ci saranno nuove rotte aggiuntive ma almeno dovranno sostituire le varie MXP-DUB, MXP-MAN e MXP-IAD che chiuderanno...

Guarda che in AZ non esiste la legge della sostituzione obbligatoria.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Guarda che in AZ non esiste la legge della sostituzione obbligatoria.

E gli aerei che facevano queste rotte? Che fanno? li lasciano abbandonati sui piazzali... :D
 
Complimenti ai geni della Magliana... bisogna sempre differire dagli altri ma come al solito in peggio... Povera Italia
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


E gli aerei che facevano queste rotte? Che fanno? li lasciano abbandonati sui piazzali... :D

Non c'è nulla di divertente, ma sarà purtroppo cosi.
 
Bhe dai non vedetela solo negativamete.

Secondo me Tutti Hanno imparato la lezione SR e sicuramnte anche AZ alla fine sarà salvata... al momento magari una riduzione del Network è necessaria togliere tutti quei voli che al momento non generano dei benefici, spostando i velivoli sulle rotte dove un aumento di frequena del volo porti dei maggiori benefici.

Ciao

Fabio
 
(ANSA) - ROMA, 7 ago - Senza una strategia sul network, anche perchè «le alleanze nazionali ed
internazionali appaiono poco più che chimere», spiegano i sindacati, non ci può essere una
programmazione razionale dei collegamenti e neanche una scelta sul rinnovo della flotta, a cui invece
l'Alitalia dovrebbe aver già pensato visto che il piano industriale indicava l'acquisto di nuovi aeromobili
dopo il pareggio di bilancio, previsto per la fine di quest'anno. Una flotta che ha grossi problemi di
manutenzione, anche ordinaria, sottolineano ancora i sindacati rilevando che l'incremento delle avarie
è esponenziale e che molte cancellazioni sono dovute anche alla mancanza di pezzi di ricambio di
base come le gomme.
Quanto ai conti, sottolineano i sindacati al ministro dell'Economia, l'azienda non potrà raggiungere il
pareggio di bilancio quest'anno: «i ricavi ristagnano e in valore assoluto segnano una flessione. La
produzione è priva di presidio e fortemente disallineata al suo interno (operazioni volo, manutenzione
handling) e con i costi stabili c'è un arretramento dei conti».
I rappresentanti dei lavoratori osservano anche che l'aviolinea è stata una delle prime, quest'anno, ad
approvare il bilancio 2005 mentre per la semestrale si sta attardando.
«Mentre le altre aziende hanno approvato la semestrale a metà luglio, l'Alitalia tarda nel tentativo del
management - affermano le organizzazioni - di ridurre le perdite previste con vendite straordinarie
come quella che intende fare per circa 130 milioni di euro dei terreni di Fiumicino, forse l'ultimo
gioiello di famiglia, dove era previsto di trasferire e sviluppare gli uffici della sede della Magliana, sede
venduta e per la quale viene pagato un affitto».(ANSA).

DR 07-AGO-06 20:47 NNN
 
Fino a che AZ sarà statale e a capo di essa ci sarà una persona che capisce ben poco di aviazione, la salvezza non ci sarà mai, basti pensare a tante ultime sparate...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Fino a che AZ sarà statale e a capo di essa ci sarà una persona che capisce ben poco di aviazione, la salvezza non ci sarà mai, basti pensare a tante ultime sparate...

finchè az sarà nella mani di un incapace non potrà che "consumare" anche l'ultima ri-capitalizzazione! ha voluto pieni poteri e li ha avuti. ha voluto soldi e li ha avuti. ha voluto mano libera e l'ha avuta. di chi è, a questo punto, la colpa?

come dicevamo, giustamente, a una cena (Boeing747 e marcogiov insieme ad un gradito ospite) il signor cimoli è semplicemente piaciuto all'opinione pubblica, a qualcuno sul forum, e a qualche politico, perchè all'apparenza sembrava che lui fosse padrone della strategia, dei processi aziendali e del controllo dell'azienda! alla prova dei fatti si è rilevata tutta aria fritta... lui è pardone del sottovuotospinto e basta ma è ben raccomandato! tutto qui!

e finiamola anche con la storiella che lui ha ricapitalizzato! il signor cimoli ha ri-capitalizzato grazie ad una svalutazione dell'azienda vergognosa e, a porte chiuse, è andato a raccontar storielle (baggianate) ai fondi speculativi americani che erano solo interessati a comprar azioni al meno possibile per rivederle due giorni dopo a tre centesimi in più! tutti qui sul forum avremmo ri-capitalizzato a quelle condizioni!

come dicono in bocconi quell'uomo ha sempre gestito aziende con i soldi dello stato!
 
solita solfa, alitalia non si smentisce negli anni. azienda tipicamente "romana",maestra nel fare le cose in grande per poi ridursi in un fazzoletto, apertura di rotte con scarsi proventi, successive cancellazioni delle medesime e apertura di nuove peggiori delle prime. quando si decideranno a mandare "tutti a casa", dal dirigente all'ultimo dei porta bagagli.
 
più che altro adesso è meglio se lo cacciano Cimoli eci mettano un imprenditore serio: Es Spagnoli, oppure uno tipo Montezzemolo nn sarebbe male, ha riportato la fiat ad un livello ottimo
 
Citazione:Messaggio inserito da federico3

più che altro adesso è meglio se lo cacciano Cimoli eci mettano un imprenditore serio: Es Spagnoli, oppure uno tipo Montezzemolo nn sarebbe male, ha riportato la fiat ad un livello ottimo


firmato

sergio marchionne