Beh....per me è interessante...per altri no....il mondo è bello perchè ci sono opinioni diverse!
Almeno a Dragoni bisogna riconoscerli una certa coerenza ha una certa opinione su Alitalia e non la cambia

Beh....per me è interessante...per altri no....il mondo è bello perchè ci sono opinioni diverse!
Flyking non scommetterei che in futuro rimanga il 300% di miglia in J,con AF che passa molto meno a chi sceglie FB.
Questa operazione non é né buona né cattiva,piú che altro apre a delle prospettive nuove che se verranno sfruttate vedremo se saranno positive o negative.
Almeno fino al 2015 rimane la quota del 300% delle miglia volate perchè le condizioni di rinnovo dell'edizione 2013-2015 sono queste.
Giusto per dovere di cronaca AF ne accredita il 125% e credo il 200% in F.
Per quanto il programma possa continuare a sembrare generoso nell'elargizione delle miglia, non si deve dimenticare che è aumentato il numero di punti necessari per ottenere i biglietti premio, il che fa diminuire il valore delle miglia guadagnate. È non parliamo di poca cosa, per un A/R in J verso gli States l'aumento è del 25%!
Il regolamento, poi, dice che si mantengono le stesse condizioni di accumulo sino al 31 marzo: del doman, non v'è certezza (cit.).
Per quanto il programma possa continuare a sembrare generoso nell'elargizione delle miglia, non si deve dimenticare che è aumentato il numero di punti necessari per ottenere i biglietti premio, il che fa diminuire il valore delle miglia guadagnate. È non parliamo di poca cosa, per un A/R in J verso gli States l'aumento è del 25%!
Il regolamento, poi, dice che si mantengono le stesse condizioni di accumulo sino al 31 marzo: del doman, non v'è certezza (cit.).
Dici che non possono cambiare condizioni prima della scadenza?Almeno fino al 2015 rimane la quota del 300% delle miglia volate perchè le condizioni di rinnovo dell'edizione 2013-2015 sono queste.
Giusto per dovere di cronaca AF ne accredita il 125% e credo il 200% in F.
E' vero la questione del 100% anche con Y scontate.Avevo letto che per chi vola con compagnie Skyteam il programma raccolta miglia piu' generoso è quello di Delta che permette di ottenere miglia piene anche con tariffe di Y superscontate, il problema però è che dicono che per prenotare i voli premio è molto difficile trovare posti disponibili. Qualcuno di voi lo utilizza?
Dici che non possono cambiare condizioni prima della scadenza?
Non ci giurerei che non lo possano fare.
Avevo letto che per chi vola con compagnie Skyteam il programma raccolta miglia piu' generoso è quello di Delta che permette di ottenere miglia piene anche con tariffe di Y superscontate, il problema però è che dicono che per prenotare i voli premio è molto difficile trovare posti disponibili. Qualcuno di voi lo utilizza?
È vero, ma non so quanto possa durare ancora. Su a.net in questi giorni c'è una discussione in cui si accenna al fatto che il quantitativo di miglia accumulate con SkyMiles diventi propozionale alla cifra spesa e non più alla lunghezza del viaggio.
Nel caso di Alitalia questo scenario non si pone non essendo una società quotata e EY, AF o chiunque altro interessato alla compagnia può entrare direttamente nel capitale acquisendo fino al 49%. Quindi vedo veramente difficile trovare un possibile compratore per il programma FF. E se rimane solo uno scorporo non venduto e quindi una rivalutazione senza l'incasso effettivo di soldi, la liquidità di cassa rimane invariata e da molti mesi in costante discesa.
Air Canada, quando fece lo spin-off del proprio programma di fidelizzazione (aeroplan) decise comunque di mantenere in proprio la gestione dei clienti premium, ovvero quelli con status. Scelta abbastanza interessante, perche' denota un valore intrinseco attribuito dalla linea aerea al controllo del rapporto con i propri clienti migliori.