Alitalia lancia TravelPass

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,896
497
131
VCE-TSF
Alitalia lancia TravelPass, nuovo pacchetto voucher online
Per acquistare biglietti aerei velocemente e viaggiare con grande flessibilità a prezzi convenienti

• Con pochi passi sul web si acquista un pacchetto di voucher per l’emissione di biglietti aerei Alitalia
  • Massima personalizzazione del viaggio e flessibilità di utilizzo dei biglietti
  • Prezzi convenienti e bloccati alla tariffa definita durante l’acquisto, anche se si decide di viaggiare in periodi di alta stagione

Roma, 21 giugno 2017 – Alitalia lancia TravelPass, un nuovo servizio per creare in poco tempo interamente sul web un pacchetto di voli in Italia e in Europa completamente personalizzabile in funzione delle proprie esigenze. TravelPass si rivolge non solo a una clientela small business, come piccole e medie imprese e professionisti, ma anche a tutti coloro che volano frequentemente tra due città, per lavoro o svago, e che sono soliti acquistare biglietti aerei sul web. Il pacchetto di voucher a prezzi fissi e convenienti, acquistato online, consentirà di emettere biglietti Alitalia con la massima flessibilità di utilizzo. Con TravelPass sarà inoltre possibile prenotare fino all’ultimo posto disponibile a bordo dell’aereo, senza limitazioni legate alla classe tariffaria disponibile al momento della prenotazione.

Con questa nuova opportunità i clienti non solo risparmieranno tempo nella pianificazione del viaggio, acquistando un numero predefinito di voli, ma soprattutto non correranno il rischio di veder aumentare la tariffa del volo che rimane la stessa di quando si acquista TravelPass, anche se si parte in alta stagione.
Con TravelPass la personalizzazione del viaggio è garantita. In base alle singole esigenze: si può creare con una semplice procedura online una soluzione di viaggio personalizzata, decidendo liberamente le destinazioni nazionali o internazionali di medio raggio verso le quali volare, la classe di viaggio, il numero di voli, il periodo, il numero di passeggeri e quanto tempo prima prenotare. I soci che viaggiano con un biglietto emesso tramite TravelPass guadagneranno miglia Alitalia. Il numero di miglia guadagnate varia in base alla classe tariffaria del biglietto.
Tutte le informazioni e le condizioni di viaggio relative a TravelPass possono essere consultate nella sezione dedicata del sito alitalia.com.

Comunicazione un tantino tardiva da parte della compagnia visto che esiste da tempo (okay, si chiamava Flight Pass, almeno che si tratti di due cose differenti) e che l'ho pure utilizzato per un periodo sulla Varsavia-Roma-Varsavia (sito internet e servizio clienti di Optiontown, società che gestisce il servizio, peggio di Alitalia, tra l'altro). On the whole, si risparmia.

G

Anche in questo caso ho l'impressione che l'obiettivo sia incassare il più possibile in tempi rapidi, poi si vedrà.

non mi pare tutta questa convenienza... la tratta che faccio io tutte le settimane, con il travelpass costa più del doppio dell'attuale prezzo di vendita per singola tratta.

boh, non so...
faccio CDG-LIN abbastanza spesso e generalmente me la cavo con 120-200 euro A/R in base a quando prenoto. il pass mi vende i biglietti oneway a 307€ l'uno, quindi 614€ A/R. non mi pare granché conveniente.

boh, non so...
faccio CDG-LIN abbastanza spesso e generalmente me la cavo con 120-200 euro A/R in base a quando prenoto. il pass mi vende i biglietti oneway a 307€ l'uno, quindi 614€ A/R. non mi pare granché conveniente.

Ci sono, tuttavia, delle varianti da tenere in considerazione: se si sceglie l'opzione di confermare il volo 2 settimane prima della partenza, per esempio, il prezzo del one-way è decisamente inferiore a quello da te citato e va a scendere ulteriormente se si conferma 2 mesi prima della partenza. Io acquistavo il pacchetto da 18 voli sulla Varsavia-Roma-Varsavia e, soprattutto nei periodi di punta, andavo a risparmiare in media anche fino a 100 GBP sul prezzo ordinario (andata/ritorno, conferma prenotazione con largo anticipo, ma i miei giorni erano comunque quasi sempre lunedì con rientro in Polonia giovedì). Il tutto per dire che dipende dall'utilizzo, travel patterns ecc. Il sito e l'assistenza clienti di Optiontown, tuttavia, mi hanno dato parecchi problemi.

G

Domandina ma secondo voi l'acquisto di travel pass è a tutti gli effetti biglietteria Alitalia anche per American Express, dando diritto ai miglia qualificanti o no?

Domandina ma secondo voi l'acquisto di travel pass è a tutti gli effetti biglietteria Alitalia anche per American Express, dando diritto ai miglia qualificanti o no?

Con Air France/KLM (Flight Bundle, medesimo provider i.e. Optiontown), purtroppo, no. Credo, pertanto, che la stessa regola si applichi sui TravelPass di Alitalia.

G