Alitalia, l'analisi di Dragoni (Sole 24)


FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
0
Italy
Chiamare queso trafiletto un'analisi mi sembra un po' eccessivo ...
... ma, petrolio a parte (la penso diversamente), i tema dell'espansione e del mancato taglio di costi sono molto condivisibili.

Il peggioramento dell'operatività rimane da dimostrare, non bastano un po' di impressioni o di sentito dire per avallare una presa di posizione di quel genere.
 
già, ma chi glielo spiega che BA ha licenziato decine di migliaia di persone, che ha ristrutturato tutta kla rete commerciale, che ha rivisto tutta la struttura manutentiva, che ha dato in outsourcing handling e catering, che ha dimezzato gli impiegati negli headquarters e che lo stesso hanno fatto tutte quelle compagnie che oggi guadagnano?

e non si tratat di solo costo del personale!
 
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Che parlino di costo del personale medio?
... o ancora meglio emglio che facciano dei confronti del tipo: quanti al revenue managent per aereo, quanti all'operativo, quanti alla gestioen dele vendite ?
Mettendo a confronto i numeri AZ e delle altre compagnia ne vedremmo delle belle !!!