Alitalia, la trattativa minuto per minuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sono curioso anch'io perché secondo loro AF era la prima compagnia aerea del mondo, non quel "contadino" di Toto, loro sì che sapevano come ristrutturare AZ !!!
Poi quando hano scoperto che l'unica cura per AZ non è più il bisturi ma le cesoie allora è cambiata la musica, pensarci prima no ?
il contadino è diventato muratore...il quale notoriamente sa ristrutturare meglio di un contadino [:308][:308][:308]

Citazione:
SPINETTA_169.jpg
Troppo bello (l'aereo con la livrea tricolore), ma anche troppo veloce per AZ :D:D:D

++ ALITALIA: SPINETTA, NON POSSIAMO FARE DI PIU' ++
(ANSA) - ROMA, 28 MAR - La proposta di accordo quadro inviata da Air France-Klm e' accompagnata da un documento che spiega la ''visione strategica'' del progetto di acquisizione di Alitalia e da una lettera del presidente Jean-Cyril Spinetta. ''Non possiamo andare oltre - scrive Spinetta ai sindacati - senza rimettere in discussione le fondamenta stesse del nostro progetto per Alitalia''.(ANSA)

Citazione:Messaggio inserito da Alx7473

I biglietti li ho fatti a dicembre con le Miglia, biglietto "omaggio"[:307]:(
ti omaggeranno "coi piedi per terra" [:308][:308]

dai mi auguro per te di no;)

Vista da destra:

Asca - da 7 minuti
(ASCA) - Roma, 28 mar - ''Spinetta fa l' 'offerta' 'pago zero prendo tre'. Evidentemente Air France deve avere avuto tali ampie rassicurazioni e garanzie dal governo da potersi permettere addirittura un'offerta al ribasso. Che non ci sia di mezzo la recente vista a Roma di Sarkozy? E scambi diversi da Alitalia dietro la trattativa? San Silvio pensaci tu''. Lo dice Roberto Calderoli, coordinatore segreterie nazionali della Lega Nord.

E vista da sinistra:

(ASCA) - Roma, 28 mar - ''Dopo le secche smentite arrivate ieri la fantomatica cordata di imprenditori italiani annunciata da Berlusconi si mostra sempre piu' per quello che e', un tentativo di speculare sulla sorte dei lavoratori a fini esclusivamente elettoralistici''. Lo dichiara Silvana Mura (Idv) che si augura ''davvero che, ora che anche la Consob si e' mossa ufficialmente, si metta fine una volta per tutte a giochi e giochino, per lasciare il posto alle trattative serie per evitare il fallimento di Alitalia attraverso la sua cessione. Al momento l'unica offerta in campo - rileva Mura - e' quella di Air France. Se c'e' qualche altro soggetto interessato all'acquisto deve uscire subito all' scoperto perche' non vorremmo che la cordata di cui tanto si parla finisca per trasformarsi in un cappio al quale dopo il 14 di aprile rischia di finire impiccata la nostra compagnia di bandiera''.

comunque tornando alle dichiarazioni di ANPAC quello che mi stupisce è come fanno tutti coloro che sono iscritti ad ANPAC di non prendere provvedimenti su dichiarazioni tipo meglio il fallimento che AF..ma stiamo scherzando?..e poi come è mai possibile che sti CAXXX di sindacalisti abbiano tutto sto potere..

SPINETTA_169.jpg

La consengna anticipata del primo degli 8 previsti dal 2010 al 2018.

A furia di cambiare le carte in tavola, il carta vince carta perde, prima levo poi rimetto (poi te lo metto del tutto), alla fine dirà che il suo piano mica intendeva aerei veri, quelli sono destinati ad AF-KL only.

Citazione:Messaggio inserito da md83

comunque tornando alle dichiarazioni di ANPAC quello che mi stupisce è come fanno tutti coloro che sono iscritti ad ANPAC di non prendere provvedimenti su dichiarazioni tipo meglio il fallimento che AF..ma stiamo scherzando?..e poi come è mai possibile che sti CAXXX di sindacalisti abbiano tutto sto potere..

cmq si parla di legge Marzano con commissariamento e non fallimento puro come lo si intende nel senso letterale della parola.

meglio il commissariamento che il fallimento e che AF...IMHO

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

meglio il commissariamento che il fallimento e che AF...IMHO

MESSAGGIO EDITATO

Chielloduebis
per l'amministrazione

MESSAGGIO EDITATO
grazie:)
scusa ma cosa c'entra?
A parte che anche con AF 2.100 persone saranno senza lavoro (magari non te ma sempre persone sono), non ho detto spero nel fallimento (li ce ne sarebbero 20.000) ma nel commissariamento che è una cosa un pò diversa. Certo che una ristrutturazione pare necessaria

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da Alain

09:22 anpac: "Air France non è l'unica soluzione"
"Se Alitalia fallisce sarà uno scenario gravissimo - ha sottolineato Fabio Berti, presidente dell'Associazione piloti Anpac - ma non è che per questo che Air France si può considerare l'unica soluzione. Siamo pronti ad affrontare con coraggio anche lo scenario del fallimento"
09:19 Anpac: "Il piano Air France è capitolo chiuso"
"Per noi il piano Air France è un capitolo chiuso. Ora guardiamo avanti, bisogna trovare nuove soluzioni". Lo ha detto il presidente dell'Associazione piloti Anpac Fabio Berti. "La soluzione Air France non può essere una soluzione a ogni costo per evitare il fallimento"

AFD commentami questa

begli incontri preliminari alla presentazione dell'offerta spinetta ha sempre parlato di 350 piloti in esubero,numero difficile da gestire ma non impossibile
poi il giorno dell'offerta ha cambiato le carte in tavola mettendo dentro anche il cargo
se le condizioni cambiano,possono cambiare anche gli eventuali favori

esempio:
tu domani esci con una bella gnocca,poi al momento topico,scopri che sotto sotto più che gnocca è gnocco,che fai continui?

Citazione: esempio:
tu domani esci con una bella gnocca,poi al momento topico,scopri che sotto sotto più che gnocca è gnocco,che fai continui?

Direi che un esempio meno calzante non poteva essere trovato.

La questione Alitalia coinvolge non solo interessi privati dei piloti ma anche quelli di tutti noi italiani, che, con le nostre tasse, in questi anni abbiamo permesso a questa gloriosa compagnia di continuare a volare, nonostante i bilanci venissero chiusi in constante perdita, con iniezioni periodiche di notevoli capitali pubblici.
Se si fosse trattata di una compagnia privata penso che i libri in tribunale sarebbero stati portati molti anni fa e, ancor prima, per tentare di salvare il salvabile la dirigenza sarebbe ricorsa ad un taglio massiccio del personale per operare su scala ridotta.
Se Az fosse già fallita i piloti sarebbero già a spasso da un bel po', con tutte le conseguenze negative del caso. Ora con questi atteggiamenti dove vogliono andare?

Meno male che quelli che facevano offerte chiare, cristalline e senza inghippi erano quelli di AF! [:308]

AFD, hai cambiato idea sul piano AF?
Stando così le cose, quale soluzione preferiresti?
AF-commissriamento-AP?

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

AFD, hai cambiato idea sul piano AF?
Stando così le cose, quale soluzione preferiresti?
AF-commissriamento-AP?

le soluzioni dipendono dal tempo disponibile
questo vale sia per eventuali cordate,sia per ap da sola o in cordata con altri
in linea di massima non ho cambiato idea su AF
a differenza di molti quì che valutano i piani industriali in funzione dei propri comodi,io cerco di valutarlo sul peso industriale del soggetto in campo,in questo caso air france
rimarrò coerente con questa posizione anche qualora dovessi essere uno dei cigs,perchè preferisco far prevalere interessi di collettività su quelli personali
è però innegabile che air france abbia decisamente cambiato le carte in tavola,probabilmente perchè il tanto favore riscontrato nei suoi confronti da tutte le sigle sindacali,prima dell'offerta,le deve aver fatto pensare che fosse facile giocare al ribasso

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

le soluzioni dipendono dal tempo disponibile
questo vale sia per eventuali cordate,sia per ap da sola o in cordata con altri
in linea di massima non ho cambiato idea su AF
a differenza di molti quì che valutano i piani industriali in funzione dei propri comodi,io cerco di valutarlo sul peso industriale del soggetto in campo,in questo caso air france
rimarrò coerente con questa posizione anche qualora dovessi essere uno dei cigs,perchè non preferisco far prevalere interessi di collettività su quelli personali
è però innegabile che air france abbia decisamente cambiato le carte in tavola,probabilmente perchè il tanto favore riscontrato nei suoi confronti da tutte le sigle sindacali,prima dell'offerta,le deve aver fatto pensare che fosse facile giocare al ribasso
Ok capito, grazie.

Quello però che non capisco è come AF, dopo le critiche da parte dei sindacati che chiedevano un'offerta meno penalizzante (giusto o sbagliato che possa essere tale richiesta,non entro nel merito), e dopo che ha detto facciamo un'offerta migliorativa, se ne esca con questa offerta odierna...mi chiedo, ma dov'è il miglioramento da proporre ai sindacati?Boh...Non dico che doveva o meno cedere ai sindacati, ma se dice che migliora la proposta e partorisce sta cosa mi pare una presa in giro, piuttosto dica questo è questo rimane.

No?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.