Alitalia, la trattativa minuto per minuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bareise

Utente Registrato
25 Settembre 2007
299
0
0
bari, Puglia.
Repubblica.it stamane
Berlusconi rilancia AirOne
"Nella cordata anche i miei figli"

[:0][:0]Spinetta dovrebbe ritirarsi ( non avrebbe appoggio nuovo governo )
Vi sembra possibile???

Un sondaggio gli avrà "detto" che così vince il premio di maggioranza al senato in piemonte e liguria e così si "sacrifica"....[:305]

Spero sia solo una sparata elettorale. Direi che, non essendo arrivata la promessa di nuove stelle a fine anno per il Milan, questa uscita potrebbe esserne la degna sotituta...

A questo punto sono fiducioso che alitalia si salverà.. certo bisogna vedere chi vincerà le elezioni.

Basta solo che AZ non faccia la fine del suo ultimo giocattolo, il 319 I-ECJA, prima parcheggiato a MXP x un sei mesi con una decina di voli all'attivo, e adesso ormai da un 2 mesi stabile a LIN, talmente stabile che le ruote sono diventate quadrate!! Non lo ha mai usato!!!

Non per entrare in politica, ma durante i suoi 4 anni di governo, Alitalia ha continuato pazzamente a creare debiti, anche se e' il Berlusca e' un'industriale, non e' stata gestita come tale. Un pozzo di voti, non si sciupa, costi quel che costi.
ciao
meo3356

JA è uno sfizio che si è tolto, per non dover dare spiegazioni sul'utilizzo dei A319 di Stato se ne è preso uno suo [:p]
lo tiene lì, un pò come avere una collezione di orologi costosi che non usi [:308]

Ancora peggio. Sembra che i figli, insieme al padre, siano i salvatori della patria.
Ognuno faccia,con serieta', il proprio lavoro
Si vuole salvare Alitalia, bene , impegniamoci, ma non mischiamo più la politica con gli interessi
ciao meo3356

Corriere Della Sera:

I MIEI FIGLI NON DIREBBERO DI NO» - «Anche io - aggiunge - sarei disponibile ad un sacrificio, ma mi accuserebbero subito di avere un interesse. Potrei partecipare alla pari degli altri, ed anche i miei figli credo che non direbbero di no». «La regia dell'operazione - precisa - resterebbe ad Air One, che potrebbe sfruttare le sinergie con Alitalia. Dietro di lei altri imprenditori e naturalmente delle banche, tra le quali Banca Intesa, che domani, mi dicono, terrà un cda in cui dovrebbe dare via libera all'operazione». Il Cavaliere cita anche l'imprenditore Ligresti («se confermerà le dichiarazioni fatte») e anche «il mondo arabo, che potrebbe acquistare delle quote di minoranza».

Se così fosse ci sono i tempi tecnici?Oppure punterebbero a un commissariamento e poi, una volta ricreata una struttura efficente, entrerebbe in gioco la cordata italiana?
Potrebbe essere questo il ragionamento?

Qualcuno sa quanto è esposta Alitalia con le banche? e soprattutto, con quali banche?

Questo potrebbe chiarire il possibile scenario; se Intesa SP fosse molto esposta con AZ, potrebbe essere interessata a evitare il commissariamento...

Citazione:Messaggio inserito da Insider

Un sondaggio gli avrà "detto" che così vince il premio di maggioranza al senato in piemonte e liguria e così si "sacrifica"....[:305]

Comunque anche in questa occasione, l'Italia si mostra, agli occhi di tutti, per quello che é.:(:(:(
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da bareise

Corriere Della Sera:

... «La regia dell'operazione - precisa - resterebbe ad Air One, che potrebbe sfruttare le sinergie con Alitalia. Dietro di lei altri imprenditori e naturalmente delle banche, tra le quali Banca Intesa, che domani, mi dicono, terrà un cda in cui dovrebbe dare via libera all'operazione». Il Cavaliere cita anche l'imprenditore Ligresti («se confermerà le dichiarazioni fatte») e anche «il mondo arabo, che potrebbe acquistare delle quote di minoranza».

chissà che allora questo tam tam mediatico e questa asta zoppicante non sortisca dei buoni risultati, potrebbe rivelarsi l'innesco di qualcosa di interessante.
se così fosse sarebbe ottimo...

(certo che gli imprenditori italiani avrebbero potuto anche pensarci un po' prima, senza il bisogno di AF che scoperchiasse il pentolone... si sono sentiti rappresentanti di confindustria chiedere moratorie etcc ma nessuno fino ad ora si è proposto attivamente)

speriamo bene.

Indubbiamente sarebbe un salvataggio all'italiana....ma almenno la compagnia c'è ( AP ) ed i soldi pure!!!!!!!!!!
Ed il piano industriale non era mica molto malvagio. Tanto regional con AF....iniziare piano sotto una nuova cordata, con aerei competitivi già in flotta (A 320) e poi riespandersi pian piano. Che cambia!!???!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.