Alitalia, la minaccia di piloti e hostess

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

mi ero dimenticato, chapeaux chapeaux a questa brava gente [:304][:304]
Dicono tanto dei politici ma poi loro sono ben peggio, ora minacciano di bloccare il paese!

in effetti i politici del nord che vogliono bloccare "solamente" le autostrade non sono niente al confronto
Possiamo dirlo anche a te che quando l'avevano detto altre sigle sindacali hai avuto parole diciamo così poco tenere...ora che minaccia anpac tutto ok?

Tanto ormai... sciopero più, sciopero meno... Alla fine la gente è stanca, non starà nemmeno a sentire le loro ragioni... perchè comunque saranno inevitabilmente in sciopero.
Stavolta vogliono paralizzare il paese? Siamo tutti stanchi di questo modo di fare. Alla fine qualcuno VERAMENTE stanco arriverà alle mani. E non gli do torto!

chi minaccia di paralizzare il paese merita di venir portato alla prova di forza e perdere sonoramente (come fece a suo tempo Margaret Thatcher con i sindacati inglesi che avevano bloccato il paese)per poi scomparire nell'insignificanza. Io capisco le preoccupazioni della categoria, ci mancherebbe, ma queste sono manie di grandezza. Quanti dipendenti di altre aziende in crisi - e ce ne sono - che hanno le stesse preoccupazioni si sognerebbero di fare altrettanto?

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

chi minaccia di paralizzare il paese merita di venir portato alla prova di forza e perdere sonoramente (come fece a suo tempo Margaret Thatcher con i sindacati inglesi che avevano bloccato il paese)per poi scomparire nell'insignificanza. Io capisco le preoccupazioni della categoria, ci mancherebbe, ma queste sono manie di grandezza. Quanti dipendenti di altre aziende in crisi - e ce ne sono - che hanno le stesse preoccupazioni si sognerebbero di fare altrettanto?

Non è un problema solo dei dipendenti
E' che in Italia CHIUNQUE può pensare di bloccare tutto .
Guarda i camionisti .
Tanto a livello politico c'è sempre qualcuno che giustifica tutto sconfessando difatto l'autorità.

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Possiamo dirlo anche a te che quando l'avevano detto altre sigle sindacali hai avuto parole diciamo così poco tenere...ora che minaccia anpac tutto ok?

siccome sono coerente ti dico che non condivido questa presa di posizione
così come non condivido quella della lega e quella dei confederali
saluti

lo diciamo anche alla lega per le autostrade?[:303]

I sindacati minacciano di bloccare il paese se non venisse scelta AZ, non per gli esuberi..
Cosa cambia se fosse scelta AP, 1.000 pre-pensionamenti?

A Malpensa tra gli 8.000 e i 12.000 lavoratori perderanno lo stipendio, 2 pesi e 2 misure..

approposito... questa mattina qualcuno mi diceva "ma che paese e paese vogliono bloccare. hanno il 44% del mercato domestico, il 10% dell'internazionale e lo zero virgola dell'intercontinentale. ma ndò vanno? il paese non è più loro"

[:308]

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Non è un problema solo dei dipendenti
E' che in Italia CHIUNQUE può pensare di bloccare tutto .
Guarda i camionisti .
Tanto a livello politico c'è sempre qualcuno che giustifica tutto sconfessando difatto l'autorità.

hai ragione

Citazione:Messaggio inserito da concorde

approposito... questa mattina qualcuno mi diceva "ma che paese e paese vogliono bloccare. hanno il 44% del mercato domestico, il 10% dell'internazionale e lo zero virgola dell'intercontinentale. ma ndò vanno? il paese non è più loro"

[:308]

tragica, ma crudele realtà...

Il domestico GEN-NOV 2007 è sceso al 42%.

Ma 'ndo vaiiii, se il passeggero non ce l'haiiii. [:308]

I sindacati hanno magnato e bevuto per anni alla facciaccia dei loro iscritti e di noartri che abbiamo pagato i loro stipendi con le nostre tasse. Se fossimo un paese civile, al primo blocco si dovrebbero inviare i reparti mobili in assetto anti sommossa e con i manganelli che battono sugli scudi. Scommettete che in pochi minuti ci sarebbe il fuggi fuggi generale?

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Ma 'ndo vaiiii, se il passeggero non ce l'haiiii. [:308]

I sindacati hanno magnato e bevuto per anni alla facciaccia dei loro iscritti e di noartri che abbiamo pagato i loro stipendi con le nostre tasse. Se fossimo un paese civile, al primo blocco si dovrebbero inviare i reparti mobili in assetto anti sommossa e con i manganelli che battono sugli scudi. Scommettete che in pochi minuti ci sarebbe il fuggi fuggi generale?

io invece li farei scioperare ad oltranza, quando poi si bruciano la cassa e si trovano col cXXo per terra voglio vedere che fanno

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

in effetti i politici del nord che vogliono bloccare "solamente" le autostrade non sono niente al confronto

quello dell'ANPAC è un suggerimento, non un ricatto.
Gli altri ricattano.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Tra l'altro se invece AZ va AF saranno i confederali ad impuntarsi e a bloccare AZ !!!

Comunque vada sarà un DISASTRO ... in pieno stile Alitalia.
esattamente! E ogni giorno di sciopero in AZ costa più di quel 1 o 2 mln di perdite giornaliere!
Logico :)
Nope, a gennaio e febbraio conviene. Diciamo che è uno sciopero con effetto inverso: beneficia l'azienda [:303]