per la serie viva la concorrenza
se l'alternativa fosse peggiore (sono girate indiscrezioni circa i problemi economici di entrambe ultimamente), meglio l'integrazione del prato. o no?
Dispiace per i lavoratori di Windjet e di BluPanorama ma se queste compagnie non riescono a reggere è il mercato che fa il suo corso ed escono di scena. Non è scritto da nessuna parte che Alitalia sia obbligata a salvarle accollandosi altri costi quanto già ha problemi di esuberi e molti suoi dipendenti sono CIGS a spese della collettività
Dopo aver comprato Airone adesso anche Blu Panorama e Blu Express.....
esuberi???? e dove??Dispiace per i lavoratori di Windjet e di BluPanorama ma se queste compagnie non riescono a reggere è il mercato che fa il suo corso ed escono di scena. Non è scritto da nessuna parte che Alitalia sia obbligata a salvarle accollandosi altri costi quanto già ha problemi di esuberi e molti suoi dipendenti sono in CIGS a spese della collettività
Cesare, sono quasi sicuro che l'operazione non sia stata decisa come un atto di carità
Dopo aver comprato Airone adesso anche Blu Panorama e Windjet praticamente di compagnia italiana indipendente da AZ rimane sono MeridianaFly/AirItaly.
In un prossimo futuro,il mercato italiano sarà composto,antitrust permettendo,dal gruppo AZ+BV+IV e dal gruppo IG+I9.Oltre questi due gruppi rimarrebbero Neos,Air Dolomiti,Mistral,Air Vallè e la nuova Livingston di Toto.
Aspettiamo dettagli maggiori prima di lanciarci in frettolosi giudizi sull'operazione.
Personalmente non la considero affatto una mossa sbagliata.