Alitalia & i voli da Trieste a Milano Linate e Genova

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Io, parlando con colleghe so che lunedì e venerdì, fuori festività, si va anche sui 70, se poi durante la settimana girano a 50 è comunque ottimo. Col CRJ ci fai i soldi con questi numeri.
Non è certo LIN ad avere problemi. E' il GOA a centro giornata che mi preoccupa un po'. Orario stupido e aereo troppo grosso.
 
è capitato anche di avere 90 pax sulla tratta il lunedi mattina e il venerdi sera, cmq la media è come dice EI-MAW 50 pax.

Per il Goa mi dicono che la media è 30pax.
 
Io, parlando con colleghe so che lunedì e venerdì, fuori festività, si va anche sui 70, se poi durante la settimana girano a 50 è comunque ottimo. Col CRJ ci fai i soldi con questi numeri.
Non è certo LIN ad avere problemi. E' il GOA a centro giornata che mi preoccupa un po'. Orario stupido e aereo troppo grosso.

I numeri del LIN sono molto buoni.

Sul GOA si era prospettata la possibilità di un passaggio del volo a Darwin, operato sempre però come Alitalia.
La rotazione liberata invece eventualmente andrebbe per l'apertura di un TRS-CDG, sempre nel campo delle ipotesi.
 
I numeri del LIN sono molto buoni.

Sul GOA si era prospettata la possibilità di un passaggio del volo a Darwin, operato sempre però come Alitalia.
La rotazione liberata invece eventualmente andrebbe per l'apertura di un TRS-CDG, sempre nel campo delle ipotesi.

Avrebbe parecchio più senso.
 
Intanto domani mattina viene operata l'ultima rotazione festiva del TRS-CTA-TRS diretto. L'andata con un modesto 21 pax, ma il rientro con 92, in over di due pax.

Da segnalare che sempre al mattino parte come di consueto il CTA via NAP, quindi due voli a poca distanza, uno diretto e uno con scalo. Quello con scalo va via con 67 e torna con 76.
 
Intanto domani mattina viene operata l'ultima rotazione festiva del TRS-CTA-TRS diretto. L'andata con un modesto 21 pax, ma il rientro con 92, in over di due pax.

Da segnalare che sempre al mattino parte come di consueto il CTA via NAP, quindi due voli a poca distanza, uno diretto e uno con scalo. Quello con scalo va via con 67 e torna con 76.

Direi numeri di tutto rispetto. Sai mica il diretto con palermo? Se vogliamo anche in concorrenza con il trapani di fr.

Mi viene da pensare che però la maggior parte della gente si fermi a Napoli. Fa pensare che un diretto con catania non sarebbe del tutto fuori dal mondo.
 
L'eventuale CDG devono pensarla bene perchè li vincono gli orari e basta.

Concordo e temo che 1 daily non basti, a meno di convincere il pax al doppio scalo in uno dei due sensi (e con il TRS-LIN non è neanche così impossibile: fare TRS-FCO-CDG-xxx sembra assurdo, lo è di meno se si passa appunto per LIN con transiti più veloci e senza backtrack).
 
Direi numeri di tutto rispetto. Sai mica il diretto con palermo? Se vogliamo anche in concorrenza con il trapani di fr.

Mi viene da pensare che però la maggior parte della gente si fermi a Napoli. Fa pensare che un diretto con catania non sarebbe del tutto fuori dal mondo.

Erano voli messi in piedo per le festività, utilizzando l'aereo che sarebbe rimasto a terra per la cancellazione di alcune rotazioni su FCO, sempre per le festività.
Le rotazioni su PMO sono già passate tutte e non so vederle al passato.
 
una domanda banale:

IL Ronchi ha anche una clientela sloveno-croata (in fondo Lubiana non è molto lontana....), con feeder su FCO? immagino che un volo da Lubiana sull'hub di AZ non serva
 
I numeri del LIN sono molto buoni.

Sul GOA si era prospettata la possibilità di un passaggio del volo a Darwin, operato sempre però come Alitalia.
La rotazione liberata invece eventualmente andrebbe per l'apertura di un TRS-CDG, sempre nel campo delle ipotesi.
I numeri di GOA non sono male, il problema è proprio la macchina sbagliata. Se fosse operata da un vettore quale Darwin con orari migliori sarebbe di sicuro una saggia idea.

CIAO
_goa
 
una domanda banale:

IL Ronchi ha anche una clientela sloveno-croata (in fondo Lubiana non è molto lontana....), con feeder su FCO? immagino che un volo da Lubiana sull'hub di AZ non serva

Sui TRS-FCO si possono trovare passaporti austriaci, sloveni o croati, ma sono sempre meno. Gli austriaci d'oltre confine hanno KLU vicino e a poco più GRZ, quelli che partono da TRS magari sono quelli che passano per FCO in transito per andare in vacanza.
Gli sloveni le conti sulle dita di una mano ormai. Partono più volentieri verso MUC. I croati sono in gran parte marittimi, vanno dove li mandano, non scelgono loro.
 
Erano voli messi in piedo per le festività, utilizzando l'aereo che sarebbe rimasto a terra per la cancellazione di alcune rotazioni su FCO, sempre per le festività.
Le rotazioni su PMO sono già passate tutte e non so vederle al passato.

Si lo so bene, ma pensavo avessi i dati dei voli.
 
Concordo caro Rick..il crj9 di adh sarebbe la macchina ideale per una tratta quale la pmo-goa,inoltre penso che i tempi possano essere maturi per un 2x daily sul cta..
Credo che si stia lavorando proprio per modificare gli operativi e di conseguenza della macchina/vettore sul trs-goa sempre gestita da az....vedremo...
 
si sa per caso se i voli Trs-Goa-Trs sono stati caricati nella s11? Com procedono i lf? Dei pax francesi mi hanno chiesto se rimane anche quest'estate questo volo, lo considerano ottimo visto che sarebbero tipo 8 ore di treno..