Alitalia festeggia i 5000 fan su Facebook con sconti sui voli


Aggiornamento dopo un paio di mesi : Alitalia si avvia verso la quota di 150.000 iscritti, già ora il maggior numero per una compagnia europea, superando anche Lufthansa che fino a pochi giorni fa era leader.
Abbastanza incredibile considerando che AZ è stata una delle ultime legacy a inserirsi su FB, soltanto nel giugno scorso, e che la sua storia recente è stata travagliata.
Certo non è il numero di iscritti a FB a determinare il successo di una compagnia, però forse globalmente non è nemmeno percepito così male come vettore.
 
appunto...e se si lamentano sono comunque pax... quindi 150.000 è davvero un bel risultato.

Mi risulta che al top ci sia United con circa 166.000 iscritti... superata quella cifra, AZ sarà la compagnia aerea con più iscritti.

Non male pensando che fino a 4 mesi fa la pagina su FB non esisteva neanche (c'era solo quella della vecchia LAI, peraltro non gestita formalmente dall'azienda).

Essendo un canale di informazione alternativo al Call Center che ha dato prova di poter gestire efficacemente pratiche/richieste anche complesse, questi numeri sono certamente i benvenuti.
 
I bacini di utenza sono abissali :)
Va detto però che il servizio AZ Facebook è veramente ottimo.
Ottimo per segnalare anche disservizi che servono per far crescere e migliorare una compagnia..
 
I bacini di utenza sono abissali :)
Va detto però che il servizio AZ Facebook è veramente ottimo.
Ottimo per segnalare anche disservizi che servono per far crescere e migliorare una compagnia..
Decisamente meglio, ho notato che lì c'è quasi sempre uno della compagnia che risponde, al call center è un terno al lotto, puoi trovare l'operatore bravo e preparato come pure quello che non sa di cosa sta parlando... un canale indispensabile per le relazioni con i clienti, meno male che se ne sono accorti in AZ.
 
Decisamente meglio, ho notato che lì c'è quasi sempre uno della compagnia che risponde, al call center è un terno al lotto, puoi trovare l'operatore bravo e preparato come pure quello che non sa di cosa sta parlando... un canale indispensabile per le relazioni con i clienti, meno male che se ne sono accorti in AZ.
Quoto in pieno, con il FB team spesso si risolve...
 
Quoto in pieno, con il FB team spesso si risolve...

A questo serve, con il vantaggio che una questione posta su FB viene risolta in back office, quindi con la possibilità di investigare meglio il problema rispetto al call center, ovvero un canale che impone, nella maggior parte dei casi, risposte in tempo reale.
 
A questo serve, con il vantaggio che una questione posta su FB viene risolta in back office, quindi con la possibilità di investigare meglio il problema rispetto al call center, ovvero un canale che impone, nella maggior parte dei casi, risposte in tempo reale.
Infatti è un'ottima trovata che porta a una migliore soddisfazione del cliente!