..sarebbe stata comunque una compagnia aerea con credibilità....e non so cosa avrebbe fatto con le mani su LIN....
Ancora con sta favoletta che il mondo gira intorno a Linate?
..sarebbe stata comunque una compagnia aerea con credibilità....e non so cosa avrebbe fatto con le mani su LIN....
Ancora con sta favoletta che il mondo gira intorno a Linate?
il mondo non gira in mano a Linate, ma penso che un Linate in mano a LH avrebbe aspirato piu che un Linate in crollo in mano ad una az moribonda...
IG si sarebbe giovata di una AZ ridimensionata del 50% in mano a LH in quanto secondo i piani avrebbe avuto una flotta di lungo raggio ridotta e il corto-medio raggio feed basato a FCO con LIN passato a Eurowings. Molto peggio una AZ campione nazionale da difendere (perchè in Italia abbiamo sempre assistito a fondi per i salvataggi di AZ e dall'altra parte scelte strategiche deleterie per AZ stessa, a partire dalla gestione della questione hub a MXP per continuare con i sussidi alle low cost ecc ecc). Si badi bene che questi sono dei pazzi allo sbaraglio ma su AZ ci mettono la faccia e non parlano solo di salvataggio ma di rilancio con aumento del lungo raggio e mancata riduzione draconiana degli organici. Questo vuol dire che se nello scenario ipotetico di AZ dimezzata, confinata a Roma e IG rivoltata da QR è trasformata in macchina da utili si poteva ipotizzare una ventina di WB per AZ e 30 B788 in surplus di QR per IG se andrà avanti i propositi di nazionalizzazione il rischio è di trovarsi una AZ con 10-15 WB in più è una super base ptp a LIN svincolata dalla navetta Milano-Roma e sono giorni che stiamo discutendo sul fatto che si ipotizza non debbano nemmeno far quadrare i conti più di tanto. Un concorrente che deve crescere a tutti i costi (pena far perdere la faccia a giggino e soci) e con le spalle coperte sia a livello finanziario che politico non è che sia il sogno di ogni impresa. Se poi arriva veramente DL (le dichiarazioni di rinnovo della JV Atlantica fanno ipotizzare uno scenario del genere fra gli ultimi nomi usciti riguardo ai partner industriali) rischia di portare dentro anche qualcuno che sappia cosa chiedere a giggino e soci...sarebbe stata comunque una compagnia aerea con credibilità....e non so cosa avrebbe fatto con le mani su LIN....
Le varie major continueranno ad aspirare come hanno sempre fatto.il mondo non gira in mano a Linate, ma penso che un Linate in mano a LH avrebbe aspirato piu che un Linate in crollo in mano ad una az moribonda...
FS ha dimostrato di non fidarsi di giggino e soci e mette giusto una fiche in attesa del partner industriale. Il problema di giggino è che LH vuole dai 3 ai 5000 esuberi e un perimetro del fortemente ridotto così come investimenti in nuovi aerei ridotti al minimo, DL è più morbida riguardo agli esuberi, è disponibile ad un investimento più corposo ma vuole garanzie scritte di poter dettare lei la linea come hanno fatto con VS.Secondo quanto riporta il Sole, FS investirebbe 100 M€ in una compagnia che a fine anno registrerà circa 500 M€ di perdite.
Alla stessa data, AZ dovrà restituire circa 1 MLD€ quando in cassa, al 30/9, ce n'erano 606 M€ al netto dei depositi.
Qualcuno più capace dei nostri governanti, tipo un bambino di 3a elementare, potrebbe avere qualche dubbio sulla fattibilità dell'operazione.
il governo e l'eventuale partner straniero hanno obiettivi opposti e imho inconciliabili.FS ha dimostrato di non fidarsi di giggino e soci e mette giusto una fiche in attesa del partner industriale. Il problema di giggino è che LH vuole dai 3 ai 5000 esuberi e un perimetro del fortemente ridotto così come investimenti in nuovi aerei ridotti al minimo, DL è più morbida riguardo agli esuberi, è disponibile ad un investimento più corposo ma vuole garanzie scritte di poter dettare lei la linea come hanno fatto con VS.
Brai, bravi, bravi, bravi che avete votato 5 Stelle, bravi, bravi, bravi.
BRAVI!!!
Secondo quanto riporta il Sole, FS investirebbe 100 M€ in una compagnia che a fine anno registrerà circa 500 M€ di perdite.
Alla stessa data, AZ dovrà restituire circa 1 MLD€ quando in cassa, al 30/9, ce n'erano 606 M€ al netto dei depositi.
Qualcuno più capace dei nostri governanti, tipo un bambino di 3a elementare, potrebbe avere qualche dubbio sulla fattibilità dell'operazione.
Il concetto è che l'opzione LH è un bagno di sangue sul costo del lavoro come vi dicevo (ora sulla stampa stanno uscendo i numeri di esuberi che vi dicevo), inaccettabile per giggino che ha promesso 0 esuberi. L'opzione DL è meno limitativa come esuberi, dimensioni ecc ma gli americani vogliono garanzie di poter dettare la linea strategica e dare il loro ok ai manager scelti perchè alcune idee di giggino e dell'assicuratore (ormai tramontate) erano allucinanti. FS concorda con gli americani perchè sono consapevoli che serve un partner industriale importante con il quale collaborare alla gestione con pesi e contrappesi. Giggino invace vorrebbe un ricco scemo da matare come con gli emiri.Si va sul mercato, l'ha spiegato il Diversamente Studiato l'altro giorno, dopo aver educato Draghi su cos'e' lo spread.
Si va sul mercato, l'ha spiegato il Diversamente Studiato l'altro giorno, dopo aver educato Draghi su cos'e' lo spread.