Alitalia - Etihad : ci prepariamo al decollo insieme

Salve novita sul fronte email? dopo aver passato il primo step di selezione avevano detto si sarebbro fatti sentire, avete
ricevuto email?

Solitamente le compagnie medio orientali non si fanno sentire se non con chi ha superato la prima giornata, per invitarli appunto alla seconda

Salve a tutti ,
Ecco mi chiamo Kevin e ero interessato da questo programma di allievo pilota .
Ho fatto la mia candidatura sul sito alitalia inviocv e quando clicco su"invio" ritorno sulla la stessa pagina ma non compilato l'unica cosa e che sopra a sinistra ce scritto in piccolo "Inserimento Avvenuto Correttamente ".
Mi sembra strano che non sia una nuova pagina con scritto candidatura spedita...anche a voi era la stessa cosa?

Ragionamento verbale e numerico, schemi, giochetti di logica. Di solito sono questi.
Possono essere abbordabili o dei veri e propri scassa cervello.

Ciao a tutti ,sono nuovo ,e mi sono iscritto al forum perchè cercando in internet non ho trovato nessun'altro forum che parlasse del reclutamento in Alitalia.

Ho fatto i test, non mi sono sembrati particolarmente difficili...tuttavia ho avuto un problema mentre facevo il test di inglese...in sostanza si è bloccato il mio pc e quando sono ritornato sul portale per terminare il test me lo dà bloccato con l'immagine di un lucchetto...ho provato a contattare la società che fa questi test ma ancora non mi hanno risposto...per caso e' successo anche a voi?siete riusciti a risolvere il problema?

Non mi é capitato, l'ho finito senza problemi.
L'unico consiglio che posso dare, è di farlo a mente rilassata.

Ma non arriva nessuna mail quando si completa il test?

Per il programma per neolaureati (non ing.) i risultati sono arrivati qualche giorno fa insieme alla convocazione per una giornata di selezione a FCO venerdi' prossimo.

Qualcuno che sta svolgendo le selezioni per il programma piloti ha avuto notizie dopo il conseguimento della prima classe?

A questo punto penso che le visite le abbiano finite. Quando mi contattarono per fissare la data della visita mi dissero che volevano chiudere per febbraio tutto il resto della selezione.

Ah bene,allora magari la settimana prossima verremo contattati,tu hai idea di cosa sarà il prossimo step?ti hanno detto se effettivamente sarà l'ultima cosa?

Sicuramente altri test. Ci scommetterei la testa.
Alcuni parlano di Pilapt o cose similari più lavori di gruppo. Boh, vedremo! Dettagli zero al momento. Solo rumors..